Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
jo
Ultimamente mi capita di vedere ( anche qui ) delle stupende realizzazioni di
ragazzi e ragazze che fotografano da poco ( e quindi si sono persi la fotografia di una volta ) .

Vedendo le loro immagini mi chiedo :

Io che fotografo da piu' di 15 anni non sono riuscito a raggiungere i loro risultati, allora sono io che non sono portato oppure l'esperienza nella fotografia conta di meno rispetto all'estro ed alla fantasia ?

Voi cosa ne pensate ...

saluti
Johnny
__Claudio__
Che conta meno, se così non fosse i giovani resterebbero sempre dietro...invece così non è, anzi!
Fabio Capoccia
Te la butto così come mi viene in testa senza riflettere per il momento.... a pelle insomma...

... secondo me ci vuole anche la tecnica ma il cuore e l'estro rendono il tutto molto più "facile" secondo me... si riesce a rappresentare a se stessi e agli altri esattamente quello che in quel momento si è provato.

Ti faccio un esempio... io faccio foto a mio figlio come il 90% dei papà credo... e non sono male...
...poi vedo quelle di una ragazza, un'artista/mamma, non so esattamente cosa faccia per essere tale... tutta un'altra fotografia... tutta un'altra espressione e punto di vista dei soggetti....

ma lascio la parola ad altri.... hmmm.gif
stella.degli.angeli
Io credo che l'esperienza conti parecchio, ma se manca l'estro...puoi avere tutta l'esperienza che vuoi ma farai sempre foto "vuote", come belle scatole senza contenuto....
Franz
Io mi ritengo un giovane nella fotografia (seriamente da due anni e mezzo) ed un SUPERGiovane come anagrafica (ho 29 anni ma uno deve sentirsi giovane dentro... guardate Claudio, è ancora un "regazzino" biggrin.gif )