Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Frank-LL
Ciao ragazzi volevo proporvi questo mio esperimento di ritratto! Leggendo varie tecniche qua e là su riviste e su siti internet ho provato a metterne in atto una. Praticamente ho scattato con un tempo di posa di 3 secondi in una stanza completamente buia e durante i 3 secondi io ho illuminato il soggetto con una torcia,muovendola e cercando di creando effetti di luce diversi.

Aspetto le vostre critiche

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
photoflavio
Ciao Frank biggrin.gif

E' sempre apprezzabile chi si mette in gioco facendo prove ed esperimenti e sottoponendo il risultato di tale lavoro al pubblico giudizio. Il fatto che si tratti di esperimenti però non giustifica il fatto che le immagini non debbano essere maggiormente curate.

La tecnica con la quale ti sei messo in gioco è utile, per esempio, quando si vuole ottenere un soggetto in un ambiente completamente nero; in quest'ottica sarebbe stato meglio tenersi più lontano dallo sfondo in modo da non renderlo visibile nello scatto. Ambiente piccolo, solo un esperimento... - va bene, passi la vicinanza con lo sfondo, però la camicia dietro.

Diciamo che la presenza di elementi di disturbo, per come la vedo io, vanifica un po' il lavoro fatto che viene visualizzato e quindi giudicato con occhi diversi da chi ci passa su. Ovviamente è difficile aggiungere altro perchè, così come l'ambiente attorno, anche le inquadrature sono "da esperimento" e quindi, per quanto sbagliate, non sono state probabilmente oggetto di alcuna ricerca da parte tua.

Io ti suggerirei, per ottenere qualche riscontro significativo ed utile, di rifare l'esperimento curando anche certi dettagli (ambiente, inquadrature...).

Buona giornata biggrin.gif
Flavio



birodolfo
Ciao Frank
te ne posto una io ,fatta con coolpix p 5100
la pila schermata con un fazzoletto di carta, posa 8 sec.

rimane pur sempre a livello sperimentale in quanto ho visto capolavori fatti con questo sistema
Ti lincherei il sito , ma non lo ricordo più.....spiacente.

Ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.