Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Remu
Buon giorno sono un neofita e sono in cerca di un flash da abbinare alla mia D3000.

Vorrei sapere quali sono le cose da provare al momento di acquistare un flash usato da un privato.
Come impostare la camera per capire se il flash funziona correttamente.

Per il momento i due flash contendenti sono Nikon SB-24 e Metz 32CT7...non mi interessa sapere quale è migliore ma capire nei due casi cosa devo verificare per capire che il flash sia correttamente funzionante.

Grazie!!!
decarolisalfredo
La fotocamera non deve essere impostata in maniera speciale, andrebbe bene a priorità dei diaframmi.
I due flash non sono compatibili al 100% con la D3000, li puoi utilizzare in manuale od in A (automatico non TTL) quindi dovrai provarli in questa modalità, guardare se non ci sono segni evidenti di urti se il vano pile è perfetto senza alcuna ossidazione.

Se i prezzi non sono troppo distanti ti consiglerei l'SB24 che hai suoi tempi era il top della Nikon.
Remu
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 27 2011, 11:27 PM) *
La fotocamera non deve essere impostata in maniera speciale, andrebbe bene a priorità dei diaframmi.
I due flash non sono compatibili al 100% con la D3000, li puoi utilizzare in manuale od in A (automatico non TTL) quindi dovrai provarli in questa modalità, guardare se non ci sono segni evidenti di urti se il vano pile è perfetto senza alcuna ossidazione.

Se i prezzi non sono troppo distanti ti consiglerei l'SB24 che hai suoi tempi era il top della Nikon.


Ti ringrazio!!!

Visto che mi hai detto che nessuno dei due è 100% compatibile con la D3000 sapresti dirmi se e dove posso trovare delle tabelle di compatibilità?

Grazie mille!!
Antonio Canetti
e sufficente che siano combatibili con " i-TTL ".



Antnio
Remu
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 28 2011, 08:01 PM) *
e sufficente che siano combatibili con " i-TTL ".
Antnio