Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NikFly
Ciao a tutti smile.gif

Vi sottopongo queste due immagini. La luce non mi è stata amica, ho cercato di trarre il massimo da quello che avevo. dry.gif
Critiche e consigli sono, come al solito, benvenuti:

24mm - f/16 - 1sec - ISO200
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.8 KB

18mm - f/18 - 4sec - ISO200
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 576.7 KB

Quale preferite (ammesso che ne preferiate una..)?

Ciao,
Stefano
nickname_74
ciao Stefano ben trovato ! wink.gif
le composizioni per me sono buone, peccato per la luce che non ti ha aiutato a tirare fuori tridimensionalita' dalla location che secondo me merita veramente.
Lo spunto secondo me e' buono.

Ciao alle prossime

Nicola
federollo
ciao Stefano!
2 buone foto per me...preferisco la seconda perchè la torre è decentrata....bella location...da ritornarci (se ne hai la possibilità!)...
ciao!
GlamGirl
QUOTE(NikFly @ Feb 27 2011, 06:24 PM) *
Ciao a tutti smile.gif

Vi sottopongo queste due immagini. La luce non mi è stata amica, ho cercato di trarre il massimo da quello che avevo. dry.gif
Critiche e consigli sono, come al solito, benvenuti:

24mm - f/16 - 1sec - ISO200
Ingrandimento full detail : 490.8 KB

18mm - f/18 - 4sec - ISO200
Ingrandimento full detail : 576.7 KB

Quale preferite (ammesso che ne preferiate una..)?

Ciao,


Stefano


Ciao Stefano , io preferisco la seconda e sinceramente mi piacerbbe vedere anche una bella conversione in bianco e nero di quest'ultima. Sarà che sn un pò fissata con le conversioni rolleyes.gif

Ciao.
Vera
HonorMan
complimenti, nonostante le difficoltà ti sono venute fuori due belle fotografie, anche la mia preferenza va per la seconda
andreadematteis
Ciao Stefano,
personalmente preferisco, e mi piace in toto, la seconda.
Nella prima vedo che hai scattato con tempo di posa ad 1 secondo e per la condizione di luce in cui ti trovavi ha reso il mare effetto pastello (come forsi volevi rendere) ma con tonalità un pò "smunte", perdona il termine smile.gif
Nella seconda invece, il sole deve aver trovato qualche spiraglio in più (correggimi se sbaglio) e con un tempo di posa di ben 4 secondi hai dato veramente il meglio! L'effetto pastello è assicurato e ben sostenuto dalle tonalità calde (rosa-arancio) che la pazienza ti ha saputo regalare, e tu a noi con questa foto! wink.gif
Saluti, A.
NikFly
Ciao, vi ringrazio per i commenti!

@Nicola&Federica: mi fa piacere che troviate la composizione piacevole, è la mia bestia nera! Il posto è bellissimo e ci tornerò (spero) a breve, prima che inizi la primavera, poi... è impossibile arrivarci se non calpestando le persone!

@Vera: mmhh.. non amo molto il b/n, preferisco i colori! Scusa.. unsure.gif

@Honor: grazie mille!

@Andrea: molto è dovuto all'angolazione di ripresa, nella seconda mi sono orientato di più verso il sole comprendendo però anche quella costruzione che nella prima ho voluto evitare. Però mi piaceva tanto il disegno degli scogli sulla sabbia... rolleyes.gif Grazie dei complimenti smile.gif

Alle prossime,
Stefano
hasitro
... vista la luce ...

"il mare d'inverno è come un film inbianco e nero"
biggrin.gif
cristian veltri
a me piacciono,la seconda ha un cielo sicuramente più interessante.
Forse abbassando un pelo l'esposizione sarebbero meglio.
Ciao ciao...
NikFly
Grazie smile.gif anche ad:
- hasitro (la citazione non l'ho colta, ho dovuto cercarla sul google.. huh.gif ) e
- zenith (la macchina?) - veniva un po' scura..

Ciao,
Stefano
magugi


@Nicola&Federica: mi fa piacere che troviate la composizione piacevole, è la mia bestia nera! Il posto è bellissimo e ci tornerò (spero) a breve, prima che inizi la primavera, poi... è impossibile arrivarci se non calpestando le persone!



Che belle complimenti!
Tra le due al primo posto metto la seconda!

Scusa se sono indiscreta, mi sembra di riconoscere la Sardegna.. che zona?

Ciao
Antonella
NikFly
QUOTE(magugi @ Mar 2 2011, 08:25 PM) *
Scusa se sono indiscreta, mi sembra di riconoscere la Sardegna.. che zona?

Ciao
Antonella


Ciao Antonella, assolutamente si! smile.gif E' Stintino, nord-ovest di fronte all'Asinara.

Ciao,
Stefano
magugi
QUOTE(NikFly @ Mar 2 2011, 08:33 PM) *
Ciao Antonella, assolutamente si! smile.gif E' Stintino, nord-ovest di fronte all'Asinara.

Ciao,
Stefano




:-)
Bellissima la sardegna! io conosco la zona di villasimius ma quando ci vado io le spiagge (sempre favolose) sono affollatissime.....;-)

Ciao
Antonella

nicofurio
QUOTE(NikFly @ Feb 27 2011, 06:24 PM) *
Ciao a tutti smile.gif

Vi sottopongo queste due immagini. La luce non mi è stata amica, ho cercato di trarre il massimo da quello che avevo. dry.gif
Critiche e consigli sono, come al solito, benvenuti:

24mm - f/16 - 1sec - ISO200
Ingrandimento full detail : 490.8 KB

18mm - f/18 - 4sec - ISO200
Ingrandimento full detail : 576.7 KB

Quale preferite (ammesso che ne preferiate una..)?

Ciao,
Stefano


Belle! la mia preferita è la 2'!!
antoc
Ciao, a me piacciono entrambi anche se in effetti i colori sono un po' troppo "sbarluccicanti" :-)

Allora non mi ero sbagliato che si trattava di Stintino! Dovevo farci un salto la scorsa settimana ma il tempo era incerto ed ho ripiegato su Bosa...

Ciao
Anto
NikFly
Grazie per gli ultimi passaggi:

@Antonella: bellissima zona, ma, se vuoi fotografare le spiagge d'estate, devi alzarti all'alba - cosa per me impossibile: vedi Ghiro a lato :-D

@nicofurio: grazie anche a te! smile.gif

@Anto: non sbagliavi, comunque hai fatto bene a ripiegare su Bosa, hai visto che luce c'era? mad.gif

Stefano
Nightdark
QUOTE(hasitro @ Feb 28 2011, 08:44 PM) *
... vista la luce ...

"il mare d'inverno è come un film inbianco e nero"
biggrin.gif

...visto alla tv biggrin.gif
Preferisco la seconda per i colori e i riflessi sul mare..
GioGio85
bellissima la seconda!! anche se la luce ha fatto i capricci hai avuto davvero un bellissimo risultato!!! complimenti smile.gif
gianpia
Complimenti molto bella la seconda
NikFly
Grazie anche a voi per gli ultimi passaggi! smile.gif

Alle prossime,
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.