Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
magugi
Ciao ragazzi,
mi potreste suggerire un programma free per gestire i file nef?

Ho ViewNX 2 ma mi piacerebbe provare qualcos'altro.

Avevo provato con The Gimp ma non li supporta...

vi ringrazio tanto
Antonella
larsenio
ViewNX2 è per lo sviluppo del nef, il programma più indicato in assoluto oltre che gratuito.
CaptureNX2 a pagamento, ti consente di fare ulteriori modifiche.
Photoshop Elements, con Camera Raw ti consente di fare le stesse cose sul NEF oltreche ritoccare, a pagamento per circa 90 euro.

poi vengono i software blasonati e professionali, Photoshop, Lightroom, Aperture e via dicendo.. programmi a pagamento.

Gimp è gratuito, ma non ha nulla a che vedere per qualità ne a ViewNX ne a Camera Raw.
LucaCorsini
rawtherapee ?
magugi
QUOTE(larsenio @ Feb 27 2011, 05:51 PM) *
ViewNX2 è per lo sviluppo del nef, il programma più indicato in assoluto oltre che gratuito.
CaptureNX2 a pagamento, ti consente di fare ulteriori modifiche.
Photoshop Elements, con Camera Raw ti consente di fare le stesse cose sul NEF oltreche ritoccare, a pagamento per circa 90 euro.

poi vengono i software blasonati e professionali, Photoshop, Lightroom, Aperture e via dicendo.. programmi a pagamento.

Gimp è gratuito, ma non ha nulla a che vedere per qualità ne a ViewNX ne a Camera Raw.



Ciao, ho provato ad usare ViwNX2...forse sbaglio io ad usarlo e quindi non lo trovo molto semplice.. se ci fosse un manuale cartaceo sarebbe più semplice.

ti ringrazio per le indicazioni
ciao
Anto grazie.gif
larsenio
QUOTE(magugi @ Feb 27 2011, 06:14 PM) *
Ciao, ho provato ad usare ViwNX2...forse sbaglio io ad usarlo e quindi non lo trovo molto semplice.. se ci fosse un manuale cartaceo sarebbe più semplice.

ti ringrazio per le indicazioni
ciao
Anto grazie.gif

ViewNX è il più semplice e direi basilare in funzioni.. gli altri sono più complessi e completi.
posso consigliarti questa guida.
magugi
QUOTE(larsenio @ Feb 27 2011, 06:38 PM) *
ViewNX è il più semplice e direi basilare in funzioni.. gli altri sono più complessi e completi.
posso consigliarti questa guida.



Ti ringrazio!!!!
oggi pomeriggio ci provo.
Ieri ho scaricato la versione più recente di Viemx (il cd con la mia macchina aveva la versione precedente).

buona giornata
Anto
magugi
QUOTE(d80man @ Feb 27 2011, 06:05 PM) *
rawtherapee ?


Ciao grazie.gif
ho dato un occhiatina ma ora sono di corsa.
Tu lo conosci o lo hai usato?

grazie
Anto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.