Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
lucasweb
Salve a tutti, avrei una domanda tecnica sui flash sb-800. Ho questa esigenza. Ho due sb-800 uno montato sulla reflex e uno a terra sulla slitta. Voglio far scattare quello a terra, controllato dal mio che ho sulla macchina, ma senza che questo scatti. E possibile ? Vedo che č possibile sincronizzarli ma che poi c'č necessitą del lampo comunque. Per ovviare devo prendere solo quei controller wifi d montare sulla macchina al posto del flash ?
Grazie
eao.aie
QUOTE(lucasweb @ Feb 27 2011, 04:47 PM) *
Salve a tutti, avrei una domanda tecnica sui flash sb-800. Ho questa esigenza. Ho due sb-800 uno montato sulla reflex e uno a terra sulla slitta. Voglio far scattare quello a terra, controllato dal mio che ho sulla macchina, ma senza che questo scatti. E possibile ? Vedo che č possibile sincronizzarli ma che poi c'č necessitą del lampo comunque. Per ovviare devo prendere solo quei controller wifi d montare sulla macchina al posto del flash ?
Grazie



Purtroppo un lampo lo deve fare! puoi metterlo off e la potenza del lampo sarą minima. Ma cmq presente
meialex1
Ciao

Oppure puoi usare l'accessori SU800 NIKON. Emette l'infrarosso a far partire il remoto.

Un saluto
decarolisalfredo
Se non fotografi a distanza ravvicinata (macro) o se non hai superfici riflettenti come specchi, quadri od altro, puoi benissimo settare il flash master in "---" l'emissione del lampo non influenzerą la scena che sarą illuminata solo dal flash remoto.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.