Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
miz
So che non è un software Nikon, ma è comunque di una software house collegata in modo stretto alla Nikon, quindi mi permetto di aprire in questa sezione la discussione.

Chi usa il plug-in per il bianco nero della Nik saprà che è uscito l'aggiornamento alla versione 2 in quanto hanno mandato l'annuncio in newsletter a tutti gli utenti registrati sul loro sito.
Tale aggiornamento è gratuito solo per chi ha acquistato la prima versione entro il 17 gennaio di quest'anno.
Avendola io acquistata prima non ho diritto all'upgrade gratuito e quindi chiedo se qualcuno di voi ha provato il nuovo pacchetto e quali sono le effettive differenze. Insomma, vale la pena spendere altri 100 euro per passare alla versione 2?

Grazie a tutti smile.gif
Massimiliano Piatti
L'ho scaricato ieri mattina e l'ho trovato migliorato rispetto alla versione precedente.
Ha dei miglioramenti significativi che ritengo indispensabili,altri meno come le cornici,apprezzabile e' la capacita' di lavorare a 64 bit,infatti e' stato progettato appositamente.
Speriamo che tali innovazioni vengano implementate anche per il Capture NX2 ormai obsoleto..........

Massi
miz
Quindi Massi dici che vale la pena comprarlo?
Sono, mi pare, 99 euro in versione upgrade.
Giacomo.B
Io avevo comprato la versione completa il 2 Febbraio ma non mi hanno ancora fornito il codice di sblocco per l'Ugrade mad.gif

Saluti

Giacomo
miz
QUOTE(Giacomo.B @ Mar 1 2011, 07:28 PM) *
Io avevo comprato la versione completa il 2 Febbraio ma non mi hanno ancora fornito il codice di sblocco per l'Ugrade mad.gif

Saluti

Giacomo


Io la versione completa completa l'ho comprata i primi di gennaio, per avere i vari plug-in funzionanti su photoshop a 64 bit, quindi per pochi giorni non ho diritto all'upgrade...
Comunque lo sto provando in versione trial, e ad essere sincero non trovo grandi miglioramenti rispetto il mio modo di utilizzarlo, quindi non credo che spenderò altri soldi.
smile.gif
Tiziano Ghidorsi
QUOTE(Giacomo.B @ Mar 1 2011, 07:28 PM) *
Io avevo comprato la versione completa il 2 Febbraio ma non mi hanno ancora fornito il codice di sblocco per l'Ugrade mad.gif

Saluti

Giacomo


Ho acquistato e registrato la versione vecchia la prima settimana di dicembre, in gennaio mi scrivono dicendo che avevo diritto all'upgrade e mi sarebbe arrivata comunicazione per il codice di sblocco entro febbraio, il software è uscito in marzo ma codici di sblocco nessuno.
Inoltre mi chiedo, perchè in america (internet) costa 99 dollari e in europa costa 99 euro?, ma noi europei dobbiamo sempre pagare di più? Circa il 30 % in più anche se faccio il download ovvero senza spese di spedizione, senza involucri, senza manuali?
Tiziano
Tashidelek
QUOTE(tazio1957 @ Mar 13 2011, 04:51 PM) *
... ma noi italiani dobbiamo sempre pagare di più? ....

sempre mad.gif prova a vedere quanto costa un prodotto italiano in USA, ad esempio una Ducati Hypermotard 796, cambio quasi alla pari blink.gif
Tiziano Ghidorsi
Qualche novità sui codici degli aggiornamenti che deve fornire la Nik software?
hmmm.gif
grazie
Tiziano
ANTONIO1973
QUOTE(tazio1957 @ Mar 19 2011, 09:22 PM) *
Qualche novità sui codici degli aggiornamenti che deve fornire la Nik software?
hmmm.gif
grazie
Tiziano


Io ho mandato una mail e mi hanno subito inviato i nuovi codici per l'aggiornamento.

Ciao
Tiziano Ghidorsi
QUOTE(ANTONIO1973 @ Mar 19 2011, 11:24 PM) *
Io ho mandato una mail e mi hanno subito inviato i nuovi codici per l'aggiornamento.

Ciao


Grazie ora ci provo anche io
Ciao
alessandro pischedda
ho provato il 2. Secondo me e' molto migliorato rispetto all'1, apparte come completezza e possibilita' di regolazione fine di tutte le voci fondamentali, quale luminosita' ecc ma anche come "delicatezza" di intervento..trovo i risultati, gia' in neutro all'apertura, siano molto piu' morbidi ed estesi come gamma di sfumature.
Tra i vari preset ne ho trovato uno che mi piace molto nei "moderni", vado a memoria, mi pare si chiami gamma completa forte...provato in un simil paesaggio l'ho trovato veramente piacevole come risultato finale...lo vedo bene con un fltro nd.

es. qui sotto, da una foto controluce quasi e molto piatta, senza alcuna altra postproduzione, solo selezionando gamma completa forte

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 408.4 KB
Rinux.it
QUOTE(esclavo @ Mar 22 2011, 08:57 AM) *
es. qui sotto, da una foto controluce quasi e molto piatta, senza alcuna altra postproduzione, solo selezionando gamma completa forte

Ingrandimento full detail : 408.4 KB


Accipicchia! Niente male! Pollice.gif
Tiziano Ghidorsi
QUOTE(esclavo @ Mar 22 2011, 08:57 AM) *
ho provato il 2. Secondo me e' molto migliorato rispetto all'1, apparte come completezza e possibilita' di regolazione fine di tutte le voci fondamentali, quale luminosita' ecc ma anche come "delicatezza" di intervento..trovo i risultati, gia' in neutro all'apertura, siano molto piu' morbidi ed estesi come gamma di sfumature.
Tra i vari preset ne ho trovato uno che mi piace molto nei "moderni", vado a memoria, mi pare si chiami gamma completa forte...provato in un simil paesaggio l'ho trovato veramente piacevole come risultato finale...lo vedo bene con un fltro nd.

es. qui sotto, da una foto controluce quasi e molto piatta, senza alcuna altra postproduzione, solo selezionando gamma completa forte

Ingrandimento full detail : 408.4 KB


Condivido in pieno per i miglioramenti, veramente bello e oltretutto in italiano,
ma i codici di sblocco non me li hanno ancora mandati Fulmine.gif
non vorrei doverlo pagare anche se ho diritto ad un'aggiornamento gratuito.
Tiziano
Tiziano Ghidorsi
Arrivato oggi il nuovo codice da Nik Software Support Europe
tutto ok.
Grande serietà
Tiziano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.