Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
DavideCas92
Ciao a Tutti , questo è il mio primo HDR, e spero di non aver combinato un totale pasticcio tongue.gif
Ho effettuato 7 scatti partendo da uno centrale calcolato con l'esposimetro della D3000, e poi sono andato da +3 stop a -3 stop.Poi li ho uniti con luminance.
Il soggetto è la bellissima reggia di caserta tongue.gif Sede di tutti i miei esperimenti fotografici smile.gif
Che ne dite come prima prova?Cosa devo correggere?
Ho usato:
Nikon D3000+Nikkor AF-S Nikkor 16-85 VR ED+Manfrotto 7322CY Con Autoscatto a 10 Sec.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

Ciao messicano.gif
carlo819
Complimenti Davidebig , la foto e' riuscita bene... che bella che e' la Reggia sembra quasi di stare li'!!! P.s. ci avevo provato anch'io , solo che avendo un cavalletto da quattro soldi mi sono venute storte , e per raddrizzare il tutto mi si e' guastata la comp.
DavideCas92
grazie.gif
Guarda non me ne parlare dei cavalletti tongue.gif
Prima del Manfrotto avevo preso da saturn un Hama da 4 soldi, che il giorno dopo ho restituito e ho preso questo che ho ora, che per gli utilizzi che ci faccio io va più che bene smile.gif
E' piccolo , leggero e molto robusto smile.gif





Ciao
carlo819
Quanti caffe' e' costato il manfrotto ? Mi sa che il prossimo aquisto che devo fare sara' comprare un cavalletto decente... Ciao
DavideCas92
99 caffè, ma on line lo trovi molto meno questo modello che ho io smile.gif



carlo819
Stavo dando gia' una sbirciata sul web e il prezzo si aggira intorno ai 160 caffe'... Scusa Davidebig ma sei di Caserta? Se cosi potremmo incontrarci per fare quattro scatti insieme.
Giacomo.terra
bella ma....non sembra un HDR biggrin.gif
DavideCas92
Su un sito ho trovato il 190XD con testa a sfera in kit a 150 €, che regge pesi molto superiori a questo che ho io tongue.gif
Si , io sono di san nicola la strada smile.gif Mi farebbe molto piacere incontrarci per fare qualche scatto insieme tongue.gif Purtroppo ho poco tempo , però possiamo organizzarci smile.gif



carlo819
Anch'io sono impegnato con il lavoro pero' se lasci un recapito ci sentiamo e ci mettiamo daccordo telefono.gif . Non so tu ma io in zona non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che abbia passione per la fotografia da condividere. Fammi sape. P.s. infatti il 190 era quello che ero intenzionato a comprare, ma il tuo e' completo di testa? Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.