Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
magio47
E' possibile conoscere gli exif delle varie foto quando non vengono dichiarati nella parte discorsiva dall'autore? Se si come? Sarebbero molto utili per imparare da chi ne sa di più. Grazie
meialex1
Ciao...

Purtroppo se l'autore delle foto vuole togliere gli Exif non li puoi leggere...... Nei vari programmi di fotoritocco c'è una funzione che Ti permette di togliere o lasciare gli EXIF.

Un saluto
magio47
QUOTE(meialex1 @ Feb 25 2011, 10:22 AM) *
Ciao...

Purtroppo se l'autore delle foto vuole togliere gli Exif non li puoi leggere...... Nei vari programmi di fotoritocco c'è una funzione che Ti permette di togliere o lasciare gli EXIF.

Un saluto

Grazie, vuoi dire che le foto inserite nel forum le devo guardare con un programma di fotoritocco per scoprire se l'autore ha voluto o meno cancellare gli exif? Pensavo fosse possibile direttamente. Ci provo e scusa l'ignoranza guru.gif
LucaCorsini
QUOTE(magio47 @ Feb 25 2011, 06:52 PM) *
Grazie, vuoi dire che le foto inserite nel forum le devo guardare con un programma di fotoritocco per scoprire se l'autore ha voluto o meno cancellare gli exif? Pensavo fosse possibile direttamente. Ci provo e scusa l'ignoranza guru.gif

Se le vedi su clikon sotto la foto c'è la scritta EXIF se la clikki te li da (se ci sono).
49luciano
Scarica opanda-iexif oppure Exif Viewer poi nel tasto destro del mouse lo trovi e se ci sono te li da in automatico
meialex1
Ciao....

Non ci vuole per forza un programma di fotoritocco per vedere se il file contiene gli Exif. 49luciano ti ha dato due programmini free..... un altro potrebbe essere Nikon View NX..... Ma se l'autore della foto non li mette.... non vedrai nulla.

Un saluto

P.s.
Ignoranza..... aahahahahahaha sono cose che anch'io pian pianino ha imparato a conoscere col digitale......
monteoro
questo sito ti consente di leggere i dati exif, quando presenti, senza dover scaricare programmi.

Mettilo tra i PREFERITI ed utilizzalo quando ti serve copiando l'indirizzo della foto e incollandolo nel campo URL
E' molto comodo e di facile interpretazione

ciao
Franco
magio47
QUOTE(monteoro @ Feb 26 2011, 01:24 AM) *
questo sito ti consente di leggere i dati exif, quando presenti, senza dover scaricare programmi.

Mettilo tra i PREFERITI ed utilizzalo quando ti serve copiando l'indirizzo della foto e incollandolo nel campo URL
E' molto comodo e di facile interpretazione

ciao
Franco

Ragazzi,
Non ho parole... praticando questo forum e approfittando della vostra cortesia e competenza diventerò bravissimo!!!!
GRAZIE grazie.gif
SpiralOut
Mi aggiungo alla discussione per dire che esistono estensioni per i browser che permettono di vedere i dati exif semplicemente passando il mouse sulla foto. Io per Google Chrome uso [url=https://chrome.google.com/extensions/detail/nafpfdcmppffipmhcpkbplhkoiekndck]Exif Viewer[/url]
magio47
QUOTE(Spiralout @ Feb 27 2011, 11:01 AM) *
Mi aggiungo alla discussione per dire che esistono estensioni per i browser che permettono di vedere i dati exif semplicemente passando il mouse sulla foto.

Io per Google Chrome uso Exif Viewer

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.