Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
the keeper
Clicca per vedere gli allegati

ditemi che ne pensate pleaseeeeeeeeeeeeee
critiche e commenti
matc
Non mi piace molto la post produzione, soprattutto gli aloni molto evidenti intorno agli alberi...
br1hatecrew
l'orizzonte pende un pelino a destra e anche gli effetti che hai usato sono un pò troppo pesanti. hmmm.gif
dnovanta
gli aloni sono di sicuro voluti...
ma forse erano meglio meno articolati intorno al profilo degli alberi.
magari digradanti erano piu' funzionali all'immagine..

e' una elaborazione molto particolare...
mi piace la drammaticita'


Bianca
casugian
Ciao,
una post abbastanza elaborata hmmm.gif.........non mi dispiace a dire il vero ma.....per il paesaggio preferisco immagini più realistiche rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
the keeper
QUOTE(Dnovanta girl @ Feb 24 2011, 09:20 PM) *
gli aloni sono di sicuro voluti...
ma forse erano meglio meno articolati intorno al profilo degli alberi.
magari digradanti erano piu' funzionali all'immagine..

e' una elaborazione molto particolare...
mi piace la drammaticita'
Bianca

Grazie del passaggio. in effetti la post è abbastanza pesante...
ma l'immagine originale non trasmetteva molto a mio avvio e come hai giustamente notato tu ho cercato di tirar fuori un po di drammaticità da un paesaggio calmo...
poi sull'HDR non son molto bravo...
come potrei a tuo avviso rendere gli aloni digradanti?!
grazie ancora
giuseppe

QUOTE(casugian @ Feb 24 2011, 10:26 PM) *
Ciao,
una post abbastanza elaborata hmmm.gif.........non mi dispiace a dire il vero ma.....per il paesaggio preferisco immagini più realistiche rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif

come detto ho cercato di trovare un'anima drammatica ad una foto che era abbastanza piatta..

QUOTE(rollingstone @ Feb 24 2011, 09:02 PM) *
Non mi piace molto la post produzione, soprattutto gli aloni molto evidenti intorno agli alberi...

grazie cmq del passaggio...
non sono bravissimo in PP. ma l'originale era abbastanza scialba
Max Lucotti
come era la foto conta poco, conta il risultato... e questo, senza offesa, è un pasticcio... wink.gif

una bella immagine non piò prescindere da un bello scatto, non pensare che tutto si risolva in post perchè non è così.

Ti consiglio di dare una occhiata ai lavori dei fotografi più importanti ( in questa sezione in alto troverai tutti i link proposti) e da lì trovare spunti e analisi delle loro opere.


Max
Marco Vegni
Ciao, c'è un pò di confusione in PP evidente dagli aloni attorno alle piante. Inoltre clonerei la striscia bianca dell'aereo, per gusto personale.

wink.gif
un salutone
Marco
bruco82
ciao..troppo pasticciata...oh che hai combinato?? tongue.gif

ciao
Luca
the keeper
QUOTE(bruco82 @ Feb 25 2011, 03:47 PM) *
ciao..troppo pasticciata...oh che hai combinato?? tongue.gif

ciao
Luca


ho fatto un HDR con photoshop...
a me il risultato sembrava persino gradevole! smile.gif))))
tu che sei un esperto di HDR mi dai consigli?!quegli aloni attorno agli alberi fanno cosi pena ??(a me piacevano ...figuratiiii)
Marco Vegni
QUOTE(the keeper @ Feb 25 2011, 04:40 PM) *
ho fatto un HDR con photoshop...
a me il risultato sembrava persino gradevole! smile.gif))))
tu che sei un esperto di HDR mi dai consigli?!quegli aloni attorno agli alberi fanno cosi pena ??(a me piacevano ...figuratiiii)


Hai utilizzato PS ed il Plug-in Tone-Mapping?
the keeper
QUOTE(Marco Vegni @ Feb 25 2011, 04:55 PM) *
Hai utilizzato PS ed il Plug-in Tone-Mapping?

Ho utilizzato PS cs5 generando l'HDR e poi giocando sulla sovrapposizione all'originale ma il tone mapping (credo) di no!cmq adesso che la vedo con il pc dell'ufficio in effetti è bruttissima e piena di rumore!sul pc di casa non era cosi!! (GIURO! smile.gif)))
Marco Vegni
QUOTE(the keeper @ Feb 25 2011, 04:59 PM) *
Ho utilizzato PS cs5 generando l'HDR e poi giocando sulla sovrapposizione all'originale ma il tone mapping (credo) di no!cmq adesso che la vedo con il pc dell'ufficio in effetti è bruttissima e piena di rumore!sul pc di casa non era cosi!! (GIURO! smile.gif)))


Solitamente questo effetto si genera utilizzando il plug-in Tone Mapping impostando un parametro in maniera troppo pesante. Fai un nuovo tentativo con PS5 stando attento agli aloni...

smile.gif
Marco
bruco82
QUOTE(the keeper @ Feb 25 2011, 05:40 PM) *
ho fatto un HDR con photoshop...
a me il risultato sembrava persino gradevole! smile.gif))))
tu che sei un esperto di HDR mi dai consigli?!quegli aloni attorno agli alberi fanno cosi pena ??(a me piacevano ...figuratiiii)



ciao..mi spiace ma io non sono tanto bono...di solito faccio 1000 pastrocchi con HDR...mooolto peggio dei tuoi....eheh tongue.gif

ciao
Luca
the keeper
QUOTE(bruco82 @ Feb 25 2011, 08:24 PM) *
ciao..mi spiace ma io non sono tanto bono...di solito faccio 1000 pastrocchi con HDR...mooolto peggio dei tuoi....eheh tongue.gif

ciao
Luca

ma scusa la chiesetta di Vitaleta non è un HDR?!
bruco82
QUOTE(the keeper @ Feb 25 2011, 09:36 PM) *
ma scusa la chiesetta di Vitaleta non è un HDR?!


ciao...no è una doppia esposizione una per il cielo e una per la chiesa...smile.gif poi ho cerc ato di schiarire un po la chiesa con lo scherma brucia e scurto il cielo col solito comando...maschera di contrasto evvia! biggrin.gif
the keeper
QUOTE(bruco82 @ Feb 27 2011, 10:30 AM) *
ciao...no è una doppia esposizione una per il cielo e una per la chiesa...smile.gif poi ho cerc ato di schiarire un po la chiesa con lo scherma brucia e scurto il cielo col solito comando...maschera di contrasto evvia! biggrin.gif

Bravissimo!!chissa se mai io ce la faro ad affiancarvi!:P cmq complimenti per quello scatto!lascia senza fiato mentre quello subito sotto fa letteralmente sognare...
bruco82
QUOTE(the keeper @ Feb 27 2011, 09:49 PM) *
Bravissimo!!chissa se mai io ce la faro ad affiancarvi!:P cmq complimenti per quello scatto!lascia senza fiato mentre quello subito sotto fa letteralmente sognare...


Beh...grazie davvero..io sono migliorato tanto grazie agli amici qua sul forum..non ci lasciare e posta tanto...se la gente ti dice che una foto non è granchè...te prendilo come spunto per continuare...postapostaposta!! smile.gif vedrai che diventarai molto meglio di me! tongue.gif

notte
Luca

p.s. scusa se nel post prima ho scritto in italiano CORREGGIUTO tongue.gif
banzai85
Anche l'HDR più elaborato non dà risultati se non si parte da uno scatto ottimo (anzi, ad essere precisi da una serie di scatti, perchè facendo un falso HDR da una sola immagine si tira fuori un rumore esagerato e degli artefatti nei colori)...purtroppo, specie in fotografia paesaggistica, se una foto è brutta la post non la fa diventare bella (anzi, spesso la peggiora)...cerca di prestare la massima attenzione a tutte le variabili in fase di scatto, scegli gli orari più adatti e non pensare alla post...vedrai che differenza...
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

ti hanno gia' detto tutto, lo scatto è molto pasticciato in post ...!!!

Prova prima a dare un occhio ad altri lavori con la stessa tecnica per renderti conto del risultato che si puo' ottenere ...!!!
the keeper
QUOTE(banzai85 @ Feb 28 2011, 09:13 AM) *
Anche l'HDR più elaborato non dà risultati se non si parte da uno scatto ottimo (anzi, ad essere precisi da una serie di scatti, perchè facendo un falso HDR da una sola immagine si tira fuori un rumore esagerato e degli artefatti nei colori)...purtroppo, specie in fotografia paesaggistica, se una foto è brutta la post non la fa diventare bella (anzi, spesso la peggiora)...cerca di prestare la massima attenzione a tutte le variabili in fase di scatto, scegli gli orari più adatti e non pensare alla post...vedrai che differenza...

grazie a tutti....
in effeti mi sono spinto un po troppo per cercare di rendere interessante cio che interessante non è!
faro meglio...promesso!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.