Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
blow up
Commenti ben accetti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 485 KB
dnovanta


accidenti che bella!!
ma si tratta di desaturazione.."progressiva"?
insmma....il colore diminuisce man mano verso i bordi?

mi piace il lampione che illumina i fiocchi di neve,
mi piacciono i segni delle ruote che girano davanti alla transenna...
mi piace moltissimo il nero che racchiude tutto il resto e le impronte che tirano dritto...

complimenti

Bianca
Enrico_Luzi
bella con molta atmosfera!
blow up
QUOTE(Dnovanta girl @ Feb 24 2011, 06:44 PM) *
accidenti che bella!!
ma si tratta di desaturazione.."progressiva"?
insmma....il colore diminuisce man mano verso i bordi?


Ciao Bianca, grazie del commento.
Nessuna desaturazione, il bianco della neve e il nero della notte hanno eliminato i colori.
Sarebbe stato meglio un 'tutto a fuoco' ma ho dovuto lavorare alla massima apertura e a mano libera. Ho scattato la foto da una finestra laterale, troppo complicato piazzare la macchina sul cavalletto.
ciao.paolo
blow up
QUOTE(Horuseye @ Feb 24 2011, 07:00 PM) *
bella con molta atmosfera!


La scena dal vero era anche più suggestiva per l'effetto della neve che cadeva intorno al lampione. Nella foto il mosso ha un pò attenuato la cosa. Peccato, alla prossima neve sarò più lucido. huh.gif
grazie.paolo
andreabow
mi piace
bella mano ferma! smile.gifsmile.gif
ciao
andrea
WilliamDPS
complimentissimi,
tutto bello,colori, compo,esposizione .....
hai creato una bellissima atmosfera
gran colpo d'occhio
blow up
Graziemille ad Andrea e William
paolo
the keeper
SPETTACOLO! è scenografica come poche...
complimenti
mauriziot
suggestiva e ben realizzata;
complimenti.
ciao
mt
mauriziot
suggestiva e ben realizzata;
complimenti.
ciao
mt
dario-
Molto bella anche per me, ha un grande fascino

Ciao
Dario
bruco82
ciao...strana ed insolita...direi affascinante...unica cosa...mi pare strano che abbia questi colori...la luce era gialla della lampada...qualcosa anche sulla neve doveva lasciare...mi pare strano...ma se lo dici te...smile.gif

ciao
Luca
blow up
Grazie a The keeper, Maurizio e Dario
bruco82
QUOTE(blow up @ Feb 25 2011, 04:13 PM) *
Grazie a The keeper, Maurizio e Dario


eheh..e a me no?? BRAVO! tongue.gif
blow up
QUOTE(bruco82 @ Feb 25 2011, 03:46 PM) *
ciao...strana ed insolita...direi affascinante...unica cosa...mi pare strano che abbia questi colori...la luce era gialla della lampada...qualcosa anche sulla neve doveva lasciare...mi pare strano...ma se lo dici te...smile.gif

ciao
Luca


Ciao Luca, sollevi un problema non da poco nel tempo di Photoshop. Che è quello dell'autenticità dell'immagine. Io la vedo così: c'è chi non fa interventi in PP in nome del purismo fotografico (quasi nessuno ormai), chi fa interventi limitati che non stravolgono l'immagine originale e chi ci va giù pesante. Questo è un forum, non un tribunale: io non ci penso proprio a mettere in dubbio i cieli degli altri, anche quando li trovo strani. wink.gif
grazie del commento.paolo

QUOTE(bruco82 @ Feb 25 2011, 04:22 PM) *
eheh..e a me no?? BRAVO! tongue.gif


Per te una risposta più ampia smile.gif
bruco82
QUOTE(blow up @ Feb 25 2011, 04:41 PM) *
Ciao Luca, sollevi un problema non da poco nel tempo di Photoshop. Che è quello dell'autenticità dell'immagine. Io la vedo così: c'è chi non fa interventi in PP in nome del purismo fotografico (quasi nessuno ormai), chi fa interventi limitati che non stravolgono l'immagine originale e chi ci va giù pesante. Questo è un forum, non un tribunale: io non ci penso proprio a mettere in dubbio i cieli degli altri, anche quando li trovo strani. wink.gif
grazie del commento.paolo
Per te una risposta più ampia smile.gif


io odio chi fa interventi del genere...cioè di attaccare i cieli...quelle andrebbero proprio tolte!! che tristezza...soprattutto per gente come me che si alza all'alba solo per cercare una luce buona...ma è storia vecchia...comunque te lo avevo scritto perche avevi risposto che il bn era venuto fuori da solo...e mi pareva strano per questo ho puntualizzato...smile.gif

grazie della risposta ampia eheh tongue.gif

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.