Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
federollo
ciao a tutti...
mediamente non pubblico in questa sezione, bensì in "primi passi" ( rolleyes.gif )...oggi volevo sottoporre a voi più esperti alcuni scatti fatti in giro per modena, non tanto perchè li reputi all'altezza delle "fotone" che vedo sempre in giro da queste parti, quanto per ricevere critiche costruttive per potermi migliorare...

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

3.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 950.9 KB

4.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 545.4 KB

un saluto a tutti!
ps: tengo a precisare che in tutte le foto ho provato a correggere la prospettiva e il mare di linee cadenti...
federica
finasteride
Mi dispiace Fede, io i consigli non posso darteli, però posso dirti che le foto mi piacciono tutte, belli i colori e le composizioni, la mia preferita è la seconda.

Ciao.Massimiliano.
federollo
QUOTE(finasteride @ Feb 24 2011, 12:05 AM) *
Mi dispiace Fede, io i consigli non posso darteli, però posso dirti che le foto mi piacciono tutte, belli i colori e le composizioni, la mia preferita è la seconda.

Ciao.Massimiliano.


ciao Massimiliano smile.gif
qualora ne avessi, tutti i tuoi consigli sono ben accetti!ho ben presente le tue foto, e mi piacciono davvero un sacco...
grazie mille per il passaggio e per il tuo parere!
un saluto e a presto.
NikFly
Ciao Federica, smile.gif
come sai, commento spesso le tue foto (anche se non sono all'altezza unsure.gif ) e ti dico quello che penso:

1. 'nsomma... la parte sinistra in basso non mi piace tanto..
2. la migliore, forse potevi decentrare un po' la finestra
3. 4. qualche "taglio" di troppo alle linee delle finestre, a mio parere.

In tutte bei colori e mi sembra che abbia fatto un buon lavoro in post. ;-)

Ciao,
Stefano

banzai85
Ciao...e benvenuta in sezione...allora...come primo esperimento non è andata male...la prima rimane per me la migliore, quella in cui sei riuscita a sfruttare al meglio le linee ottenendo una buona profondità...si vede che hai cercato di stare attenta alle verticali ma una leggera caduta c'è comunque, ma tanto la correggi in 2 minuti...idem per le orizzontali, che non sono proprio perfette...la seconda è buona e molto grafica, e ci sta tutta, anche se tagli così stretti e decontestualizzanti sono forse più indicati o per un progetto più ampio, che magari coinvolga diversi tagli simili, oppure affiancati a qualche inquadratura di più ampio respiro...nelle ultime due, invece, hai stretto troppo, tagliando elementi importanti come ad esempio la finestra dell'ultima foto...occchio perchè nella terza è molto evidente la distorsione curva dell'obiettivo...anche questa correggibile con ptlens o con il profilo di cs5...
Maury_75
Seguo al commento di Banzai dove ti ha detto praticamente tutto.
Aggiungo solo che tecnicamente le trovo molto ben fatte e ben curate in post (sei sulla strada giusta) e volendo spulciarle la 1 e 3 presentano negli angoli la distorsione dell'obbiettivo che puoi correggere con il comando di PS modifica-trasforma-altera stirando leggermente gli angoli per eliminare la curvatura della distorsione.
So che c'è anche il comendo che corregge la distorsione ma interviene anche sul centro della foto che a volte non necessita, vedi tu quale ti da il migliore risultato, quest'ultimo lo trovi in filtro-distorsione-correzzione lente.
Ciao e buon lavoro wink.gif
Maury
federollo
grazie.gif mille dei preziosi consigli!

@banzai: nella 1, è vero, sono presenti ancora delle linee cadenti... dry.gif provvederò a migliorarle...nella n. 2 forse così dice poco, è vero, ho altre riprese un po' più ampie, ma devo ancora "metterci le mani"...grazie del suggerimento per la "contestualizzazione" delle foto...e nelle ultime 2, in questo momento vorrei nascondermi sotto la sedia per aver tagliato la finestra della 4!! forse ho qualche altro scatto a finestra completa...

@maury: conoscevo il comando "filtro - correzione...." ma non mi piaceva come infatti mi distorceva l'immagine...proverò sicuramente anche il comando altera!...forse in questo modo riuscirò ad ottenere i risultati voluti....grazie mille!!

grazie ancora a tutti!
fede
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.