Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
francesco flotti
Salve a tutti, ho preso tempo fa due filtri cokin nd che tolgono mi sembra due stop, questa mattina ho provato
prima con uno, poi con due insieme, il risultato: tutto rosso, alla faccia del neutro, qualcuno saprebbe darmi delle spiegazioni.

Grazie

Francesco
mav155
La qualità? Che filtri sono?
francesco flotti
QUOTE(mav155 @ Feb 23 2011, 06:47 PM) *
La qualità? Che filtri sono?


L'ho scritto, Cokin nd4 codice prodotto p153
Massimiliano Piatti
Se vuoi qualita' nelle tue foto con i filtri perdonami la disamina ma buttali nel cestino ed acquista materiale serio.
Anche se c'e' scritto che sono costruiti con materiali bla bla bla bla bla in realta' sono vetracci della peggior specie.
Per qualita' intendo Sing Ray,Lee,Hitech,pero' non ti aspettare i prezzi dei cokin,questi costano moltooooooooo cari cerotto.gif
francesco flotti
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Feb 23 2011, 07:16 PM) *
Se vuoi qualita' nelle tue foto con i filtri perdonami la disamina ma buttali nel cestino ed acquista materiale serio.
Anche se c'e' scritto che sono costruiti con materiali bla bla bla bla bla in realta' sono vetracci della peggior specie.
Per qualita' intendo Sing Ray,Lee,Hitech,pero' non ti aspettare i prezzi dei cokin,questi costano moltooooooooo cari cerotto.gif


Veramente da buttare al cestino, ne ho pure presi due.
Ciao e grazie

Francesco
Massimiliano Piatti
Per carita' se scatti una volta all'anno con i filtri,una spesa simile non e' giustificata,per cui la dominante si puo' correggere con la post produzione,quando ci si riesce........................altrimenti accetta il mio consiglio.

Massi
francesco flotti
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Feb 23 2011, 07:25 PM) *
Per carita' se scatti una volta all'anno con i filtri,una spesa simile non e' giustificata,per cui la dominante si puo' correggere con la post produzione,quando ci si riesce........................altrimenti accetta il mio consiglio.

Massi


E si, ho visto i prezzi di quelli buoni, costicchiano.....
Marco Senn
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Feb 23 2011, 07:16 PM) *
Per qualita' intendo Sing Ray,Lee,Hitech,pero' non ti aspettare i prezzi dei cokin,questi costano moltooooooooo cari cerotto.gif


Mi limiterei ai primi 2 anche gli hitech non scherzano

Lee
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 632.8 KB

Hitech
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 591.6 KB
maxbunny
I filtri che ti hanno indicato sono tra i migliori ma anche molto cari. Ti hanno anche già detto che se non li utilizzi spesso è inutile spenderci troppo. Le foto di seguto le ho scattate con i tuoi stessi filtri

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB

.. nessuna dominante, e nel caso dovesse comparire, nulla che non si possa compensare in post.
francesco flotti
Grazie ragazzi, in effetti in post si puo' sistemare il tutto.
Alla prossima.

Francesco
Dob_Herr_Mannu
Anche io ho degli ND e GND Cokin ma di dominanti veramente accentuate non ne ho visto. Ce l'ho nel tobacco e a ragion veduta.

Forse i tuoi sono degli esemplari venuti male, proverei anche a far notare la cosa all'azienda se è vero che il risultato è "tutto rosso"
Massimiliano Piatti
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Feb 24 2011, 12:59 AM) *
Anche io ho degli ND e GND Cokin ma di dominanti veramente accentuate non ne ho visto. Ce l'ho nel tobacco e a ragion veduta.

Forse i tuoi sono degli esemplari venuti male, proverei anche a far notare la cosa all'azienda se è vero che il risultato è "tutto rosso"


Carissimo amico si vede che non hai mai e dico mai scattato da 30 secondi in su altrimenti altro che dominanti rosse.........suvvia non scherziamo.
Certo che se scatti a 1/8 di secondo dominanti non ne vedi rolleyes.gif
Secondo te avrebbe senso essere in lista di attesa da 8 settimane per avere i Lee? e non solo io ma tutto il mondo se vuole i filtri Lee deve aspettare questi tempi per averli.............ci sara' un motivo o e' un caso?

Buona notte smile.gif
Fanfulla2010
Ciao a tutti ... Sicuramente i Cokin sono i vetracci della peggior spece ... e per quello che ti posso consigliare io avendo acquistato dei GND Lee e degli ND Hitech è che se non hai tempo di aspettare e vuoi spendere poco ordina all'estero gli Hitech (in italia non si trovano) sono ottimi ma tendono ad avere una dominante rosso magenta ... che nei tramonti non guasta ... Non costano TANTO di più dei Cokin ... 4 ND li ho pagati con le spese di spedizione circa 100 sterline
Se invece non te ne frega nulla del costo e puoi permetterti di aspettare anche 9 mesi per la consegna compra i Lee ND e GND che sono sicuramente i migliori ed hanno una dominante che tende al neuto-blu (forse la migliore in ogni condizione) ma significa spendere 250 sterline più la spedizione per il kit di 3 GND + Holder e 80 sterline a filtro per GND e gli ND.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.