Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aculnaig1984
E' un'immagine già vista e rivista, ma provo a dare la mia versione. Spero vi piaccia. Naturalmente sono gradite critiche e commenti per migliorare...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB



Gianluca
Er Bimbo
Ma i raggi del sole sono "naturali" o li hai aggiunti in pp? Sono belli!

Scusami la sincerità però non è che il resto mi faccia impazzire, non c'è nulla che catturi l'interesse. Ovviamente parlo del "mio" interesse, quindi parere soggettivo smile.gif
Meno soggettivo però è l'orizzonte un po' storto ed è un pochino sottoesposta.
aculnaig1984
Ciao, intanto grazie per il passaggio. I raggi del solo sono naturali, e nn li ho aggiunti in pp. Ho scattato con un 20mm su FX, quindi è normale che l'orizzonte dia l'impressione d essere storto. Cmq il ponte mi sembra che stia in orizzontale, poi le case laterali che costeggiano il fiume è normale che sembrino inclinate, anche con un 50mm (o almeno credo)

P.S. secondo te come avrei potuto rendere lo scatto più interessante?

Grazie

Gianluca
Zio Bob
Forse decentrando la linea dell'orizzonte e scattando prima che il sole si fosse alzato, con le prime luci. I vortici dell'acqua se esposti correttamente potrebbero essere interessanti. Forse qualcosa si può fare anche in PP.
Zio Bob
Così, per esempio come ti sembra?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
aculnaig1984
Direi migliore.....l'hai schiarita giocanxo con i liveli? o hai solo schiarito le ombre?
aculnaig1984
Direi migliore. Hai usato i livelli? o semplicemente schiarito le ombre?
Io nn sono bravo in pp, infatti ne uso proprio poca....
Zio Bob
L'ho solo schiarita un po fino a leggere i vortici in primo piano, anche io non sono pratico di PP, ma credo che si possa fare molto meglio.
corcla
bella foto, quella schiarita è bella, ma, a mio parere, gli ha tolto una certa suggestiva atmosfera che trovo nell'originale
marce956
Non male la seconda...
Iperdevi97
credo che se avessi allungato i tempi di scatto avresti avuto un effetto velatop dell'acqua molto gradevole...sarebbe andato a pennello col sole
aculnaig1984
Non avevo ne i polarizzatore dietro, quindi più d così nn potevo alungare i tempi. Comunque appena avrò occasione ci riprovo....
Grazie a tutti per il passaggio e per commenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.