Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
rosalac
Ecco a voi qualche scatto con cui ho voluto omaggiare il pittore Francis Bacon rolleyes.gif

"Ho sempre sognato di dipingere il sorriso, ma non ci sono mai riuscito."

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per ora posto queste..poi ne avrei qualcuna modificata sul blu tongue.gif
EadWard
complimentissimi!! sia per la gestione della luce, che per la realizzazione sulla modella! la prima è quella che mi piace di più. con i gomiti sfumati, l'attenzione cade meglio sul viso!
paolov
L'idea è buona, come composizione escluderei la terza, mentre nelle prime due vedo qualche problema di messa a fuoco, mi sembra cada sulle mani, credo sarebbe meglio sull'occhio. Hai usato il cavalletto?
Bella la resa del nero, molto profondo.
Ciao, Paolo.
rosalac
QUOTE(EadWard @ Feb 22 2011, 09:23 PM) *
complimentissimi!! sia per la gestione della luce, che per la realizzazione sulla modella! la prima è quella che mi piace di più. con i gomiti sfumati, l'attenzione cade meglio sul viso!


grazie mille rolleyes.gif

QUOTE(paolov @ Feb 22 2011, 09:39 PM) *
L'idea è buona, come composizione escluderei la terza, mentre nelle prime due vedo qualche problema di messa a fuoco, mi sembra cada sulle mani, credo sarebbe meglio sull'occhio. Hai usato il cavalletto?
Bella la resa del nero, molto profondo.
Ciao, Paolo.


il problema della messa a fuoco l'ho notato anche io ma pensavo fosse un mio problema di vista, perchè non è netta la differenza, ma visto che non sono stata l'unica a notarlo buono a sapersi.. smile.gif non ho usato il cavalletto..

grazie comunque rolleyes.gif
PAS
Ciao LosaPh
Ben gestita la luce, complimenti!
Riguardo la composizione: buona la seconda con lo spazio in direzione dello sguardo del soggetto.
sarebbe stata ancora migliore con il soggetto leggermente più a sinistra.
Nitidezza non ottimale. Direi causata più da mosso che da focalizzazione.
Comunque scelta del soggetto molto interessante.
A presto
Valerio
rosalac
QUOTE(PAS @ Feb 23 2011, 08:24 AM) *
Ciao LosaPh
Ben gestita la luce, complimenti!
Riguardo la composizione: buona la seconda con lo spazio in direzione dello sguardo del soggetto.
sarebbe stata ancora migliore con il soggetto leggermente più a sinistra.
Nitidezza non ottimale. Direi causata più da mosso che da focalizzazione.
Comunque scelta del soggetto molto interessante.
A presto
Valerio


grazieeee millee laugh.gif biggrin.gif
la prossima volta porterò con me il cavalletto =)
banzai85
Molto interessante l'idea e gestita e buona la realizzazione, specie nel modo in cui hai controllato la luce...l'impressione però è di foto un pelo sottoesposte e conversioni un po' troppo spente...prova a rifare un paio di regolazioni sul nef e a convertire in maniera un po' più aggressiva, cercando di tirare fuori i bianchi, e vedrai che il risultato sarà davvero buono...
rosalac
QUOTE(banzai85 @ Feb 24 2011, 10:21 AM) *
Molto interessante l'idea e gestita e buona la realizzazione, specie nel modo in cui hai controllato la luce...l'impressione però è di foto un pelo sottoesposte e conversioni un po' troppo spente...prova a rifare un paio di regolazioni sul nef e a convertire in maniera un po' più aggressiva, cercando di tirare fuori i bianchi, e vedrai che il risultato sarà davvero buono...


avevo paura di ritrovarmi con i bianchi bruciati..cmq grazie del consiglio, ci proverò! biggrin.gif
rosalac
up
rosalac
secondo voi dovrei aumentare ancora di più o bianchi? :S

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
PAS
QUOTE(LosaPh @ Feb 24 2011, 07:02 PM) *
secondo voi dovrei aumentare ancora di più o bianchi? :S


Questa seconda versione ha già un buon equilibrio b/n
Ciao
Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.