Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andcampo
Salve a tutti, premetto di aver fatto una ricerca sul web ma non ho trovato una soluzione.

L'altro giorno ho messo la mia pen drive su un pc con windows 7...all'inizio tutto ok, ma mentre stavo salvando dei dati, mi dice "impossibile copiare...disco pieno o protetto da scrittura" (cosa non vera ovviamente)...bene ora la mia pen drive non viene più riconosciuta nè da XP, nè da Vista, nè da 7...o meglio in gestione periferiche è tutto ok, il driver c'è, è aggiornato insomma tutto ok,( già l'ho disinstallato e reinstallato) poi su Xp mi fa vedere l'icona della pen drive ma non mi permette nè di aprirla nè di formattarla...insomma c'è ma non si vede.

Ah non è un problema di pen drive rotto...è la seconda che riceve lo stesso trattamento da w7.

Qualcuno sa come aiutarmi? (e non dite di passare a MAC!!! messicano.gif )
Saluti e grazie anticipati

Andrea
49luciano
QUOTE(andcampo @ Feb 22 2011, 02:09 PM) *
Salve a tutti, premetto di aver fatto una ricerca sul web ma non ho trovato una soluzione.

L'altro giorno ho messo la mia pen drive su un pc con windows 7...all'inizio tutto ok, ma mentre stavo salvando dei dati, mi dice "impossibile copiare...disco pieno o protetto da scrittura" (cosa non vera ovviamente)...bene ora la mia pen drive non viene più riconosciuta nè da XP, nè da Vista, nè da 7...o meglio in gestione periferiche è tutto ok, il driver c'è, è aggiornato insomma tutto ok,( già l'ho disinstallato e reinstallato) poi su Xp mi fa vedere l'icona della pen drive ma non mi permette nè di aprirla nè di formattarla...insomma c'è ma non si vede.

Ah non è un problema di pen drive rotto...è la seconda che riceve lo stesso trattamento da w7.

Qualcuno sa come aiutarmi? (e non dite di passare a MAC!!! messicano.gif )
Saluti e grazie anticipati

Andrea


Un suggerimento stupido, hai provato a formattarla in vari formati diversi?
A volte formattare in diversi formati e con formattazione anche in exFat, risolve i problemi,
Usare la formattazione veloce non sempre "svuota" la memoria.
Prova, al massimo hai perso qualche minuto.
Enrico_Luzi
mai avfuto problemi con pendrive e cose simili su win7 x64
dragoslear
potrebbe essere il pc che ha le porte usb difettose....

in altri pc che effetto fa?

che marca è questa pen drive???

prova a cercare dei programmi specifici per la formattazione delle pendrive
mirko_nk
Francamente l'unica pen drive che mi si è rovinata è grazie a Snow Leopard su un MacPro. L'ho tolta senza smontarla dalla scrivania e la pen ora funziona solo in lettura...

Il tuo caso non credo dipenda dal S.O.... più probabile un problema alla porta USB...
Maurizio Rossi
Che marca è la pen?
andcampo
Allora...vorrei tanto provare la formattazione, ma io vedo l'icona della pen drive su risorse del pc ma qualunque cosa faccio mi dice che non è stato trovato nessun dispositivo.

Una è una SanDisk l'altra una marcaccia commerciare che non conosco. Le porte usb funzionano tutte perfettamente, le varie prove con i 3 s.o. (xp, vista e 7) sono state fatte su 3 pc diversi e il risultato è lo stesso...vedo l'icona della periferica ma non posso fare nulla.

Il problema non è comprare una nuova pen drive...è che una volta a settimana sono costretto ad usarla con il pc con w7...preferirei non dovre comprare una pen drive a settimana.
tomwaits
Se non hai un amico con linux ti puoi scaricare una distro live e farti tutte le prove che vuoi così avrai una risposta, lo so non è immediato ma funziona smile.gif
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.