Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucabenn
Ciao.
Ero intenzionato ad acquistare il Nikon 300 2,8 VR, ma purtroppo la spesa non è alla mia portata.
Quindi chiedo se in alternativa il sigma 120-300 F/2,8 os piu' il tc20 sigma puo' andare bene per fotografia naturalistica dell' avifauna.
Capisco che i fissi sono l'ideale, ma , a parte il prezzo inraggiungibile ,io intendo fare caccia fotografica possibilemente a mano libera, quindi l'accoppiata 120-300 os + tc20 andrebbe bene sia a mani libera che a cavalletto...

Avrei piacere di vedere alcune foto con l'accoppiata 120-300 + tc20 .ovviamente con la versione senza OS, in quanto, quest'ultima, non ancora disponibile.

Ciao
t_raffaele
Ciao,io ho da poco tempo preso la versione non os,anche perchè lo stabilizzatore personalmente,
non lo ritengo indispensabile,con questo non voglio dire assolutamente che sia inutile.....
Ti allego al cune foto del 120 300 con Tc2x,che per il mio modo di vedere...non è male.
Considera che il tc in uso è un Mf.

Ciao Raffaele

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 453.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 753.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 485.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 676.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 682 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 622.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 370.3 KB

Quasi tutte a f5.6
ANTERIORECHIUSO
1-la versione stabilizzata del 120-300 costa quanto un nikkor af-s 300 usato (non stabilizzato)
2-il 120-300 e' pesantissimo ed a mano libera si riesce a fare ben poco
3-e' un ottica validissima e regge davvero bene il 2x, sopratutto su ff

Sulla mia galleria on line, troverai qualche scatto col 2x Sigma (cerca tra le foto vecchie pero')

la mia galleria
lucabenn
Grazie....
Mi pare che il sigma duplicato sia ottimo.

I effetti ho visto che pesa 2,7kg, pesantino...

complimenti per le foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.