Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
rasta123
Salve a tutti, questo natale mi sono regalato una D3100 con classico 18-55 e sto armeggiando un po' con questo nuovo gioco.. ho usato una fuji s6500 per due anni e devo dire che per iniziare non è male... poi vi postero anche delle foto che ho fatto con la vecchia macchina.
adesso vi posto alcuni miei scatti er una critica e suggerimenti... e quello che serve per imparara.

Grazie in anticipo.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 66.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.6 KB
beppefe
Ciao, bella la prima...la seconda hai usato un'inquadratura diversa cioe' dall'alto verso il basso e a me non piace...credo che i bambini come i fiori vanno fotografati alla stessa altezza smile.gif

Ciao Beppe

Ciao, bella la prima...la seconda hai usato un'inquadratura diversa cioe' dall'alto verso il basso e a me non piace...credo che i bambini come i fiori vanno fotografati alla stessa altezza smile.gif

Ciao Beppe

Ciao, bella la prima...la seconda hai usato un'inquadratura diversa cioe' dall'alto verso il basso e a me non piace...credo che i bambini come i fiori vanno fotografati alla stessa altezza smile.gif

Ciao Beppe
rasta123
[quote name='beppefe' date='Feb 20 2011, 11:13 PM' post='2353257']
Ciao, bella la prima...la seconda hai usato un'inquadratura diversa cioe' dall'alto verso il basso e a me non piace...credo che i bambini come i fiori vanno fotografati alla stessa altezza smile.gif

Ciao Beppe

Grazie ma sai quanto è difficile tenerli fermi!!!!!
LucaZan8
Indipendentemente dal punto in cui hai scattato la prima mi sembra migliore, soprattutto per maf.

Ma posso capire la tua difficoltà nel fotografare i bimbi, io con il mio gli faccio 10 scatti per tenerne 1 o 2 buoni messicano.gif

Comunque per i miei personali gusti darei meno zoom al viso per riprendere un pò più di sfondo.

Ciao

Luca
MacsPhoto
la prima la trovo molto bella sia come maf che come composizione.
la seconda, come dice giustamente rasta123, dovevi scattarla alla stessa altezza del soggetto.
ciao
rasta123
[Grazie ragazzi. ieri mi è arrivato il nuovo 18-125 sigma 3,8-5,6 oggi sperimentiamo...
rasta123
provo a ripostare la foto con efix
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 149.9 KB

mirko_nk
QUOTE(beppefe @ Feb 20 2011, 11:13 PM) *
Ciao, bella la prima...la seconda hai usato un'inquadratura diversa cioe' dall'alto verso il basso e a me non piace...credo che i bambini come i fiori vanno fotografati alla stessa altezza smile.gif

Ciao Beppe


Verissimo... Però il taglio della seconda è nettamente migliore. Nella prima il mento è al limite del fotogramma e ne risulta un ritratto un po sacrificato... Nella seconda invece la scelta di tagliare la parte alta della testa a favore di un po di respiro sotto il mento, per me è vincente...

A presto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.