Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
demoniac
finalmente acquisto la d90 e visto che uno dei principali motivi per cui cambio è la possibilità di avere il motore interno vorrei riuscire a farmi un corredo da amatore che mi dia soddisfazioni senza spendere un capitale. Chiaramente la possibilità di usare ottiche af non è male però sono molto indeciso sulle scelte da fare per coprire un po tutte le lunghezze. Le mie idee sono: sigma 18-50 2.8 nikkor 50ino e nikkor 70-210 oppure nikkor 55-200vr. Che ne dite?? Qualcuno ha consigli migliori??
larsenio
AF 50 f1.8, AF 35 f2 e via dicendo tanto per cominciare smile.gif
70/300 VR come ultimo.
a.mignard
io ho D90 con:

Sigma 18-50 2,8 hsm
Nikon 50 1,8
Sigma 105 dg 2,8

e la settimana scorsa ho preso il Nikon 70-300 vr...

Il 55-200 non lo vedo proprio con le ottiche che hai citato tu... fai uno sforzo è prendi diretto il 70-300 vr é semplicemente eccezionale.

Saluti

Andrea
demoniac
altrimenti come ottica di base avrei pensato o a 16-85 vr oppure sigma 17 70 2.8-4. Quale è migliore??
larsenio
16/85 VR ma prendila usata.
demoniac
Ma c'è qualcuno che mi da un giudizio oggettivo sul sigma 17-70 f2.8-4 dc os hsm senza pregiudizi solo per il fatto che non c'è scritto nikkor?? Mi sembra strano che sulle riviste ne parlano molto bene ma qui viene altamente snobbato da tutti anche se alla fine chi lo critica non ha mai spiegato in cosa è inferiore..
larsenio
QUOTE(demoniac @ Feb 20 2011, 09:58 PM) *
Ma c'è qualcuno che mi da un giudizio oggettivo sul sigma 17-70 f2.8-4 dc os hsm senza pregiudizi solo per il fatto che non c'è scritto nikkor?? Mi sembra strano che sulle riviste ne parlano molto bene ma qui viene altamente snobbato da tutti anche se alla fine chi lo critica non ha mai spiegato in cosa è inferiore..

non viene snobbato per il nome, se cerchi trovi tutti i pareri di chi lo ha sconsigliato o consigliato smile.gif
Io te lo sconsiglio perché in questo confronto, il 16/85 VR ha maggiori doti di nitidezza, contrasto e colori, il Sigma tende ad avere dominanti e qui ti ho anche consigliato di prenderlo usato (il nikon) smile.gif
demoniac
QUOTE(larsenio @ Feb 20 2011, 10:17 PM) *
non viene snobbato per il nome, se cerchi trovi tutti i pareri di chi lo ha sconsigliato o consigliato smile.gif
Io te lo sconsiglio perché in questo confronto, il 16/85 VR ha maggiori doti di nitidezza, contrasto e colori, il Sigma tende ad avere dominanti e qui ti ho anche consigliato di prenderlo usato (il nikon) smile.gif



Sai dirmi all'incirca il prezzo giusto per il 16-85 vr usato naturalmente in buone condizioni?? Io non supererei i 450 euro sbaglio?
larsenio
QUOTE(demoniac @ Feb 20 2011, 10:21 PM) *
Sai dirmi all'incirca il prezzo giusto per il 16-85 vr usato naturalmente in buone condizioni?? Io non supererei i 450 euro sbaglio?

guarda sul mercatino, ce né giusto giusto uno in vendita.
a.mignard
mandato Mp
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.