Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
f.filippi
Ciao ragassi,

oggi sn andato a fare un preventivo per l'acquisto della D700 (in previsione di mandare in pensione la mia D80).
Ho chiesto anche il prezzo dell' 80-200 AF-D bighiera e con grande stupore il negoziante mi ha detto che sono circa 2 anni che nuovo non si trova più in negozio e mi ha suggerito il sigma 70-200 F2,8 NON stabilizzato.
La cosa mi ha lasciato abbastanza perplesso perchè online, su famosi siti di vendita,il nikon 80-200 si trova regolarmente disponibile.
Mi sapete illuminare su questa cosa?
E secondo voi il Sigma come va?è paragonabile la resa?
P.S: il 70-200 VR nikon lo devo scartare a priori per il prezzo esorbitante.

Fabio
davidebaroni
Mah, mi sembra piuttosto strano. hmmm.gif
Anche io lo vedo nuovo sia in giro per la Rete che in alcuni negozi fisici.
Se lo trovi, nuovo o usato che sia, prendilo di corsa... è una lente strepitosa, io personalmente non lo cambierei nemmeno per il 70-200 VR. smile.gif
Ciao,
Davide
marcgast92
si è veramente fantastico, faccio ritratti non sport quindi non mi servono autofocus fulminei ecc ecc.

l'af dell'80-200 con la d300 continuo a ribadire che è piu che dignitoso, se lo trovi fiondatici
Franco_
QUOTE(f.filippi @ Feb 20 2011, 02:14 AM) *
Ciao ragassi,

oggi sn andato a fare un preventivo per l'acquisto della D700 (in previsione di mandare in pensione la mia D80).
Ho chiesto anche il prezzo dell' 80-200 AF-D bighiera e con grande stupore il negoziante mi ha detto che sono circa 2 anni che nuovo non si trova più in negozio e mi ha suggerito il sigma 70-200 F2,8 NON stabilizzato.
La cosa mi ha lasciato abbastanza perplesso perchè online, su famosi siti di vendita,il nikon 80-200 si trova regolarmente disponibile.
Mi sapete illuminare su questa cosa?
E secondo voi il Sigma come va?è paragonabile la resa?
P.S: il 70-200 VR nikon lo devo scartare a priori per il prezzo esorbitante.

Fabio


Come puoi vedere sul sito ufficiale della Nikon il bighiera è ancora in catalogo... non vorrei pensar male ma non escluderei che non avendolo abbia cercato di venderti quello che ha sugli scaffali... cambia negozio wink.gif

P.S. Hai pensato all'80-200/2.8 AFS ? Si trova solo usato intorno ai 1000€, ma il Sigma se lo mangia...
ffrabo
l'unico negozinte della mia cittadina ce l'ha nuovo sotto i mille euro(vende anche on line).
Alessandrocutini
IO ho il sigma non stabilizzato,funziona molto bene ed ha un af velocissimo.Ciao alessandro
The Snake 12
è stata la stessa risposta che mi ha dato un commesso di un noto negozio della mia città (Napoli)... e guarda caso anche lui "insisteva" per quel Sigma 70-200 non stabilizzato.
Alla fine ho preso un 80-200 a pompa usato, con cui non mi trovo male (ho una D300).
primoran
QUOTE(f.filippi @ Feb 20 2011, 02:14 AM) *
....E secondo voi il Sigma come va?è paragonabile la resa?
Neanche per idea!


QUOTE(twinsouls @ Feb 20 2011, 09:05 AM) *
....Se lo trovi, nuovo o usato che sia, prendilo di corsa... è una lente strepitosa, io personalmente non lo cambierei nemmeno per il 70-200 VR.
Ottimo consiglio, neanch'io ho voluto cambiarlo.


QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 20 2011, 10:37 AM) *
....l'af dell'80-200 con la d300 continuo a ribadire che è piu che dignitoso, se lo trovi fiondatici.
Secondo me questa storia dell'AF lento è proprio una... storia. A me sulla D80 non dava fastidio la "lentezza" ma il fattore DX. Adesso sulla D700 non ho rilievi da fargli.

Ciao a tutti.

Primo.
f.filippi
Grazie a tutti per le risposte.

ho letto molte discussioni sul confronto tra il nikon AF-D 80-200 ed il sigma 70-200 non stabilizzato.
A quanto pare la messa a fuoco dle sigma è più veloce per la presenza del motore interno ma la resa del nikon è superiore..voi che ne pensate?

La mancanza del motore interno non mi spaventa perchè per il tipo di fotografia che faccio io non è certo la velocità ad influire (ritratto,paesaggio, insomma foto alquanto statiche).

la versione AF-S sarebbe sicuramente interessante ma trovare un buon usato è difficile!

Fabio

QUOTE(ffrabo @ Feb 20 2011, 11:18 AM) *
l'unico negozinte della mia cittadina ce l'ha nuovo sotto i mille euro(vende anche on line).


mi manderesti un link in MP?

grazie

Fabio
ffrabo
mandato MP.
scotucci
QUOTE
QUOTE(f.filippi @ Feb 20 2011, 02:14 AM) *
Ciao ragassi, oggi sn andato a fare un preventivo per l\'acquisto della D700 (in previsione di mandare in pensione la mia D80). Ho chiesto anche il prezzo dell\' 80-200 AF-D bighiera e con grande stupore il negoziante mi ha detto che sono circa 2 anni che nuovo non si trova più in negozio e mi ha suggerito il sigma 70-200 F2,8 NON stabilizzato. La cosa mi ha lasciato abbastanza perplesso perchè online, su famosi siti di vendita,il nikon 80-200 si trova regolarmente disponibile. Mi sapete illuminare su questa cosa? E secondo voi il Sigma come va?è paragonabile la resa? P.S: il 70-200 VR nikon lo devo scartare a priori per il prezzo esorbitante. Fabio
Come puoi vedere sul sito ufficiale della Nikon il bighiera è ancora in catalogo... non vorrei pensar male ma non escluderei che non avendolo abbia cercato di venderti quello che ha sugli scaffali... cambia negozio wink.gif\" border=\"0\" alt=\"wink.gif\" /> P.S. Hai pensato all\'80-200/2.8 AFS ? Si trova solo usato intorno ai 1000%u20AC, ma il Sigma se lo mangia...
Ci mancherebbe che non se lo mangia!!!! A valore di usato parliamo di 1000 euro contro 500 Il bighiera e\' superiore a sigma sopratrutto a ta da f4 in poi e\' gia\' difficile vedere la differenza di nitidezza Con corpi semipro come il mio la velocita\' di af si vede eccome!!!! Meno se attaccata a corpi pro ( provato su d80 e f100 sulla seconda andava molto meglio) ma per sport ho preferito il sigma
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.