Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Big_Fla
Salve a tutti! messicano.gif
Riprendo la serie di foto di cui parte già ve ne avevo fatta vedere qui:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=200714&hl=

Continuando lo sviluppo dei raw della vacanza a cefalonia, ho trovato questa foto (sfuggitami precedentemente) che a me è parsa buona ed evocativa! smile.gif
Volevo avere un vostro parere su tale scatto!!!

Ciao a tutti e grazie davvero! guru.gif

IPB Immagine

INGRANDIMENTO: (rende moooolto di più!!!)
http://farm6.static.flickr.com/5134/545822...ae6d2ef70_b.jpg
Big_Fla
Come non detto... messicano.gif messicano.gif

Forse si può chiudere qui... (magari un moderatore può cancellare il trehad)

Grazie lo stesso a tutti i fenomeni della sezione che seguo sempre nell' "ombra" e che ci regalano scatti fenomenali!!! wink.gif

Ciaoooooooo
tongue.gif
rofos0574
QUOTE(Big_Fla @ Feb 21 2011, 01:21 PM) *
Come non detto... messicano.gif messicano.gif

Forse si può chiudere qui... (magari un moderatore può cancellare il trehad)

Grazie lo stesso a tutti i fenomeni della sezione che seguo sempre nell' "ombra" e che ci regalano scatti fenomenali!!! wink.gif

Ciaoooooooo
tongue.gif



Ciao, per quello che mi riguarda la foto nel complesso mi piace. L'espressione del sacerdote è davvero particolare, hai colto un grandissimo momento completato anche dalla croce che completa il quadro. Della foto non mi piace tantissimo il taglio, la mano che regge il crocefisso che non si vede. Il BN forse un pelo più aggressivo magari con una leggera vignettatura sarebbe stato più d'impatto e avrebbe dato piu risalto all'espressione del sacerdote. Il risultato complessivo però secondo me è un ritratto molto duro e coinvolgente... secondo me una gran bella foto.
Ciao

Matteo
Rino Terry
QUOTE(Big_Fla @ Feb 21 2011, 01:21 PM) *
Come non detto... messicano.gif messicano.gif

Forse si può chiudere qui... (magari un moderatore può cancellare il trehad)

Grazie lo stesso a tutti i fenomeni della sezione che seguo sempre nell' "ombra" e che ci regalano scatti fenomenali!!! wink.gif

Ciaoooooooo
tongue.gif

Secondo me, se tu restassi meno nell'ombra, avresti più possibilità di essere commentato.
Come dico sempre, serve a ben poco postare solo quando si ha lo scatto da mostrare, commentare gli altri, anche sbagliando, fa imparare molto di più di quello che si possa pensare.
Nessuna nota polemica, sia chiaro smile.gif

Andando alla foto: buona la compo, correttamente esposta, perfettamente messa a fuoco, ma da sola dice poco.

Ciao, Rino.
dnovanta
ciao Flavio
ricordo quelle che postasti a gennaio..
stressi soggetti vero?
allora mi piacque il mosso della croce.
qua il bienne mi sembra migliorato, pero' in complesso preferisco l'altra...c'e' piu' vita dentro, forse per il mosso che dicevo, (aprendola si nota an che qui il mosso, ma non e' un mosso dinamico...) o forse perche' qui lo sguardo del soggetto e' particolarmente "spento".

ciao

Bianca

scarpegialle
..ha ragione Rino....Big fla...

se non hai il coraggio di commentare le altre foto...leggi i miei commenti....non ne azzecco una.. laugh.gif ..però ci provo...e nessuno mi ha mai picchiato.....fin'ora... cerotto.gif

venendo alla foto.....non mi piace...o picchiami!!!!...scherzo....anzi la trovo molto ben fatta e con una bella conversione.

un saluto

sauro
albè
Sguardo davvero inquietante per essere un sacerdote...bello il taglio ed ottima anche la conversione...bravo.

Ps. concordo quanto detto dall'amico Rino. wink.gif

Ciao Alberto
Marco Vegni
Ciao Big_Fla...questa immagine è bella però mi piace vederla insieme alle altre perchè rende ancora più completo il reportage.

Un salutone
smile.gif
Marco
Big_Fla
QUOTE(rofos0574 @ Feb 21 2011, 02:56 PM) *
Ciao, per quello che mi riguarda la foto nel complesso mi piace. L'espressione del sacerdote è davvero particolare, hai colto un grandissimo momento completato anche dalla croce che completa il quadro. Della foto non mi piace tantissimo il taglio, la mano che regge il crocefisso che non si vede. Il BN forse un pelo più aggressivo magari con una leggera vignettatura sarebbe stato più d'impatto e avrebbe dato piu risalto all'espressione del sacerdote. Il risultato complessivo però secondo me è un ritratto molto duro e coinvolgente... secondo me una gran bella foto.
Ciao

Matteo


Ciao matteo.Grazie per l'analisi così attenta dello scatto:
Purtroppo la compo non poteva essere troppo studiata (nell'altro 3d linkato ho postato una foto per far capire l'ambiante affollatissimo in cui scattavo), anzi ho anche lavorato parecchio per decidere un crop della foto che rendesse giustizia allo sguardo torvo del sacerdote; ma la mano non è stata assolutamente croppata (purtroppo già in fase di scatto è venuta così mozzata e un pochino me ne rammarico).
Il bn dici che va reso ancora più cattivo??? Già mi sembrava abbastanza estremmo così...mmm...provare non costa nulla!!! smile.gif
Per la vignettatura ne ho applicata parecchio ai due angoli (alto a sinistra, basso a destra); gli altri due angoli li ho lasciati privi di vignettatura perchè avrebbe coperto parti importantissime della foto (croce e volto).
Grazie Matteo per i compliments! Un salutoneee!!!


QUOTE(Rino Terry @ Feb 21 2011, 03:42 PM) *
Secondo me, se tu restassi meno nell'ombra, avresti più possibilità di essere commentato.
Come dico sempre, serve a ben poco postare solo quando si ha lo scatto da mostrare, commentare gli altri, anche sbagliando, fa imparare molto di più di quello che si possa pensare.
Nessuna nota polemica, sia chiaro
Andando alla foto: buona la compo, correttamente esposta, perfettamente messa a fuoco, ma da sola dice poco.

Ciao, Rino.


Rino hai ragione, spesso è la paura di dire cose ovvie o inutili che mi frena; lascio ad altri il compito di dire cose più sensate. Ma pensandoci bene effettivamente hai ragione, mi impegno ufficialemente a commentare di più gli scatti in questa sezione (che dopotutto è quella che preferisco!) cool.gif

Grazie Rino per l'analisi...in effetti la foto fa parte di una serie che comincia dagli scatti dell'altro 3D linkato!!!
Un salutoneeeee


QUOTE(Dnovanta girl @ Feb 21 2011, 04:32 PM) *
ciao Flavio
ricordo quelle che postasti a gennaio..
stressi soggetti vero?
allora mi piacque il mosso della croce.
qua il bienne mi sembra migliorato, pero' in complesso preferisco l'altra...c'e' piu' vita dentro, forse per il mosso che dicevo, (aprendola si nota an che qui il mosso, ma non e' un mosso dinamico...) o forse perche' qui lo sguardo del soggetto e' particolarmente "spento".

ciao

Bianca


Ciao Bianca!
Si esattamente stessi soggetti!!! biggrin.gif
Ognuno vede e ama cose diverse di una foto: tu preferisci il mosso della croce della foto di gennaio, io vedo addirittura più comunicativo ed evocativo lo sguardo del sacerdote in questo scatto. Penso anche io che il bn qui sia migliore...ci ho lavorato 1 settimana XDXDXD
Grazie davvero per il commento!!! Gentilissima!! guru.gif

Un salutoneeeeee


QUOTE(Marco Vegni @ Feb 22 2011, 09:58 AM) *
Ciao Big_Fla...questa immagine è bella però mi piace vederla insieme alle altre perchè rende ancora più completo il reportage.

Un salutone

Marco


Ciao marco!Si, si, la foto fa parte di un gruppo di scatti...effettivamente da sola potrebbe essere meno significativa!
Grazie per il passaggio!!!
Un salutoneeee!!!



Ringrazio comunque tutti per i commenti ed i pareri, gentilissimi per i complimenti e prometto di essere più presente qui a commentare scatti altrui!!! messicano.gif
casugian
QUOTE(albè @ Feb 21 2011, 10:18 PM) *
Sguardo davvero inquietante per essere un sacerdote...


Davero!!! ph34r.gif

Un ritratto ben realizzato, uno scatto "affascinante" proprio per l'insolita figura del sacerdote.....
Brrrrrr.

A presto smilinodigitale.gif

Big_Fla
QUOTE(casugian @ Feb 22 2011, 09:38 PM) *
Davero!!! ph34r.gif

Un ritratto ben realizzato, uno scatto "affascinante" proprio per l'insolita figura del sacerdote.....
Brrrrrr.

A presto smilinodigitale.gif


Grazie casugian! smile.gif
Ho deciso di postare proprio per lo sguardo lugubre del sacerdote! XD

Un salutoneeeeee!!! messicano.gif

Flavio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.