Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
paolobeca
Critiche & Commenti richiestissimi (soprattutto le prime!).. è il mio secondo o terzo ritratto e vorrei capire dove sbaglio.. grazie.gif

IPB Immagine ZOOM
nickname_74
ciao, ti dico la mia :
35 mm per un primo piano non sono propriamente indicati tendono a "deformare " un po' la prospettiva. Sarebbe piu' consigliato un obiettivo da 50 mm in su per i primi piani.
Il 35 lo puoi utilizzare al meglio per figura intera e ritratti ambientati.
Nei primi piani bisogna evitare il + possibile elementi di disturbo ( lo sfondo nel tuo caso ) che distolgano lo sguardo dal soggetto.

A f1.8 l'obiettivo e' un po' morbido. Meglio mettere a fuoco sull'occhio piu' vicino alla lente e magari diaframmare un po' f2.2 o li vicino : la nitidezza nel punto di messa a fuoco diventa piu' percettibile.

Tutto questo IMHO naturalemente.
paolobeca
Grazie per il passaggio..!

Purtroppo è un'immagine presa così, sul momento, e non ho avuto tempo di "programmare" lo scatto.. comunque grazie per le preziose dritte, le terrò a mente la prossima volta..!
marcgast92
eppure a me non dispiace, non condivido alcuni passaggi dell'amico nickname_74 ma ognuno ha la sua smile.gif secondo me sei sulla retta via
paolobeca
Grazie per l'incoraggiamento..!
PaolinoD80
Guarda, sono certamente più neofita di te. Ma fra quelle che ho visto fin'ora è quella che mi piace di più, per quel che può valere, complimenti.

shenker
- Ottica inadatta e deformante
- Composizione scorretta
- Sfondo fastidioso
- PP estremamente discutibile con neri chiusi e un seppia improponibile
paolobeca
W la sincerità..! Comunque devo dire che riguardandola dopo un po' di tempo ne vedo più chiaramente i limiti, senza considerare che credo di essere uscito dalla x fortuna breve fase "PP forzata sempre e comunque".. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.