Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Francesco_85
Ragazzi posso chiedervi dei consigli per fotografare un neonato, con una nikon 18-105 e nikon d3100 io volevo ottenere un effetto un po più sfocato ma il bimbo in primo non sta mai fermo in secondo non si regge da solo quindi a volte alcune parti del viso non riesco a prenderel perchè si appoggia sul letto divano o quel che sia.. magari ottenere un effetto come quello nella foto in copertina.. avete dei consigli da darmi..ringrazio anticipatamente
luca.bossi
non sono un esperto, ma quello che posso consigliarti per ottenere delle foto espressive come quella in copertina è quello di scattare molte foto nei momenti in cui ride, con la messa a fuoco sull'occhio più vicino e utilizza la macchina in modalità A con diaframma impostato verso valori sotto 5,6 così da ottenere un po' di sfuocato. E usi il flash incorporato della macchina, in luoghi chiusi, ti consiglio di posizionare un foglio bianco davanti, meglio se inclinato a 45° tale che il lampo venga orientato verso il soffitto, in modo da ottenere una luce diffusa e non diretta sul bimbo che potrebbe essere infastidito o abbagliato.

Io utilizzo questo metodo anche con la compattina e mi trovo abbastanza bene.

posta qualcosa e sicuramente sarà più semplice aiutarti a migliorare.

Luca
giovannigori
QUOTE(Francesco_85 @ Feb 17 2011, 11:48 AM) *
Ragazzi posso chiedervi dei consigli per fotografare un neonato, con una nikon 18-105 e nikon d3100 io volevo ottenere un effetto un po più sfocato ma il bimbo in primo non sta mai fermo in secondo non si regge da solo quindi a volte alcune parti del viso non riesco a prenderel perchè si appoggia sul letto divano o quel che sia.. magari ottenere un effetto come quello nella foto in copertina.. avete dei consigli da darmi..ringrazio anticipatamente


Questi i miei: