Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Max
stefanocucco
Ciao Max,
compo davvero intrigante e titolo azzeccato! complimenti!
ho qualche dubbio solo sulla Post: dal monitor qui dell'ufficio (un cesso di monitor) vedo una dominante ciano che non mi garba mica tanto hmmm.gif
Totò Toscano
Ciao Max,

a me mancano questi paesaggi, la tua foto è particolarmente interessante.....

tanta neve, le "tracce" comunque dell'uomo.....motivo sempre di riflessione e stupore,

... sicuramente questo è un modo per ritrovare se stessi, di fronte alla bellezze della natura e della

nostra terra!

Complimenti Max per lo scatto che mi piace anche per la composizione.
winner81
Complimenti bello scatto !
delo64
bella a me non pare abbia delle dominanti particolari

il taglio quadrato però non mi convince troppo hmmm.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao Ligure ....!!!

bella ...!!!

Taglio e compo perfetti per me ...!!!

Sul mio schermo non vedo dominanti ma non è molto affidabile ... rolleyes.gif
bruco82
ciao Max!! anche io noto la dominante...anche se ci sta quasi bene...è un bn non bn...bravo!! tongue.gif

ciao
Luca
CCino (AndreaMorico)
Bello scatto Max!!! wink.gif
Però opterei per un b e n totale!!! smile.gif
Ottima la composizione!!!
davcal77
Che spettacolo guru.gif

complimenti


Davide
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Un bel quadretto, bella situazione. La foto però non riesce a coinvolgermi più di tanto.

A presto...
ges
Molto bella e ben composta, sono daccordo con chi mi ha preceduto sul fatto di convertirla in B&W, vista la scaresezza di colore.
beppe cgp
Bella l'inquadratura ma ti ha penalizzato la luce molto piatta...
Inoltre mi pare di vedere una lieve dominante azzurrina hmmm.gif

Ciao! messicano.gif
mauropanichi
Molto bella Max.... sensazione glaciale..... Pollice.gif
dario-
Mi aggiungo alla lista dei complimenti Max, buona composizione Pollice.gif restituisce una splendida atmosfera montana.
Sul monitor del mio Mac (con Safari Versione 5.0.3) devo dire che io la vedo perfetta senza nessuna dominante in particolare.


Ciao
Dario smile.gif
Maury_75
Mi garba assai! Pollice.gif
Ora ti rompo un pò le scatole: come lo vedi un taglio orizzontale partendo dal basso?
Max Lucotti
QUOTE(Maury_75 @ Feb 18 2011, 04:22 PM) *
Mi garba assai! Pollice.gif
Ora ti rompo un pò le scatole: come lo vedi un taglio orizzontale partendo dal basso?


Ho uno scatto in orizzontale, non ho provato però a farlo così stretto... ci proverò, grazie!!!
Dulla dominante azzurra, tutta la scena è un ombra ma non l'ho levata del tutto per due motivi... il primo è che la neve sulla strada scaldando veniva troppo giallina e sporca, il secondo è che così mi dà più la sensazione di freddo.

Grazie a tutti per i commenti!

Max
alessandro.sentieri
... per me un pò troppo didascalica... mi spiego meglio: in una situazione del genere avrei cercato in tutti i modi di escludere lo sfondo con gli alberi e le zone non innevate che si vedono nella zona alta del frame, per avere più "bianco" possibile (forse scattando più dal basso ci saresti riuscito).
Così, secondo me, la sensazione di "frozen" si perde un pò.

Saluti
Ale
archisal
Molto bella la strada che si diparte tra gli alberi innevati; anch'io proverei a tagliare la parte alta, lasciando solo la strada e gli alberi che la costeggiano. Secondo me acquista molta più forza.

Ciao
Salvatore
dnovanta
QUOTE(stefanocucco @ Feb 17 2011, 08:57 AM) *
dal monitor qui dell'ufficio (un cesso di monitor) vedo una dominante ciano che non mi garba mica tanto hmmm.gif



...ma com'e' che in ufficio tutti abbiamo dei monitor un po' "cessi"?
anchei il mio al lavoro lo e'... dry.gif

la dominante anche io la vedo azzurrina... e per me ci sta benissimo..
l'immagine e' fredda e silenziosa...e l'azzurro e' perfetto!!!

bravo Max

Bianca
casugian
Ciao Max,
la dominante c'è.....ma il "frozen" pure!!
A me piace Pollice.gif

A presto smilinodigitale.gif
Edoardo Brotto
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 18 2011, 11:29 PM) *
.."in una situazione del genere avrei cercato in tutti i modi di escludere lo sfondo con gli alberi e le zone non innevate che si vedono nella zona alta del frame, per avere più "bianco" possibile (forse scattando più dal basso ci saresti riuscito).
Così, secondo me, la sensazione di "frozen" si perde un pò."

Condivido il pensiero dell'Ale!
Rimane comunque una fotografia molto bella, ben fatta.
Il taglio quadrato lo apprezzo molto, non so se preferirei un bn o questa versione, possono essere interessanti entrambe.

Ciao Max!

E.
R@f
rolleyes.gif Ciao Max,
ho letto nei precedenti interventi della leggera dominante azzurrina, la vedo anch'io sul mio iMac però non la trovo fastidiosa; d'altra parte chi frequenta la montagna sa bene che soprattutto nelle zone in ombra la dominante azzurrina è una caratteristica naturale della neve, volerla togliere completamente sigifica snaturarla.
La prima impressione che ho avuto invece guardando questa foto è stata il senso di pendenza verso sinistra e l'ho notato subito negli alberi in alto sulla parete.
Nell'insieme non mi sembra uno dei tuoi scatti migliori.
Buona luce
R@f
Mario P.
Max è abituato ad altre situazioni la vedo come immagine di allenamento/mantenimento/relax mi trovo a condividere anche le opinioni di Ale e Maury ma mi piace comunque, è piacevole. Ciao Max
Matt.3
Anch'io noto un pò la dominante ma trovo che tutto sommato ci stia bene.
Un saluto

Matt
Giacomo.B
Max, che ti devo dire a me nell'insieme piace, posso essere d'accordo con Alessandro che una ripresa piu' dal basso avrebbe forse giovato, ma anche in questo modo mi sembra che sia uno scatto piacevolissimo.

Saluti

Giacomo
wabe47
Mi trasmette perfettamente la sensazione di 'Frozen', quindi mi pare azzeccata. La dominante ciano ci sta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.