Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
thebigciro
Scusatemi, ho aperto almeno quattro post su questa foto. Questo giuro che è l'ultimo. mi era stato richiesto di postare l'originale così magari da vedere in che maniera voi l'avreste elaborata in BN. Eccola qui la foto originale.. è un .NEF al naturale convertito in Jpeg, spero vada bene. Mi sto scervellando da settimane su quale potrebbe essere la maniera migliore per dare il massimo dell'impatto a questa immagine ma...col cielo troppo scuro è innaturale..poi troppo contrastata...poi si vedono troppo gli artefatti intorno alle nuvole. Insomma forse per imparare meglio sarebbe bello vedere in quale maniera voi la convertireste. Vi ringrazio tantissimo dell'aiuto..il BN vorrei diventasse il mio stile...se mai potrò permettermi di averne uno tutto mio. rolleyes.gif

Postate in tanti please e ditemi in che maniera avete fatto il lavoro così da capire i passaggi tecnici..
grazie.gif Clicca per vedere gli allegati
io_fab
se vuoi mantenere il cielo scuro e far vedere meno gli artefatti delle nuvole puoi provare scurendo il cyano e il blu e allo stesso tempo scurire i gialli, questo appena fai il bianco e nero su photoshop... credo possa attenuare un pò quell'effetto ma non so bene cosa vuoi ottenere...
thebigciro
Grazie Fab.
wombat
QUOTE(thebigciro @ Feb 16 2011, 10:25 PM) *
Scusatemi, ho aperto almeno quattro post su questa foto. Questo giuro che è l'ultimo. mi era stato richiesto di postare l'originale così magari da vedere in che maniera voi l'avreste elaborata in BN. Eccola qui la foto originale.. è un .NEF al naturale convertito in Jpeg, spero vada bene. Mi sto scervellando da settimane su quale potrebbe essere la maniera migliore per dare il massimo dell'impatto a questa immagine ma...col cielo troppo scuro è innaturale..poi troppo contrastata...poi si vedono troppo gli artefatti intorno alle nuvole. Insomma forse per imparare meglio sarebbe bello vedere in quale maniera voi la convertireste. Vi ringrazio tantissimo dell'aiuto..il BN vorrei diventasse il mio stile...se mai potrò permettermi di averne uno tutto mio. rolleyes.gif

Postate in tanti please e ditemi in che maniera avete fatto il lavoro così da capire i passaggi tecnici..
grazie.gif Clicca per vedere gli allegati

Questa è la mia interpretazione, non esistono giusti o sbagliati, ma mi piace o non mi piace...
Marco Carotenuto
questa è come la vedrei io wink.gif
Clicca per vedere gli allegati
thebigciro
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 18 2011, 09:28 PM) *
questa è come la vedrei io wink.gif
Clicca per vedere gli allegati

Marco quali passaggi hai fatto me lo puoi spiegare? Intanto grazie

QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 18 2011, 09:28 PM) *
questa è come la vedrei io wink.gif
Clicca per vedere gli allegati

Grazie Marco, forse troppo scura per me giù in fondo
wombat
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 18 2011, 09:28 PM) *
questa è come la vedrei io wink.gif
Clicca per vedere gli allegati

Bravo, mi piace molto di più la tua che la mia conversione...
Marco Carotenuto
certamente..o meglio di passaggi ne ho fatti pochi dato che utilizzo silver color efex....
però se leggi qui http://www.nikonclub.it/forum/Bianco_E_Ner...me-t205909.html è spiegato molto bene come poter convertire un bn!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.