Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andreadematteis
Quando la frustrazione di non poter uscire di casa ti porta a fotografare l'inverosimile... :-S
commenti sono graditi ma non necessari! dry.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 146.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 117.6 KB
FrancyBri
QUOTE(andreadematteis @ Feb 16 2011, 10:24 PM) *
Quando la frustrazione di non poter uscire di casa ti porta a fotografare l'inverosimile... :-S
commenti sono graditi ma non necessari! dry.gif Ingrandimento full detail : 117.6 KB



ahahahahahahahaha.....dici bene...quando la frustrazione di non poter uscire di casa ti porta a fotografare l'inverosimile... messicano.gif
HonorMan
prendi un mazzo di carte da poker, possibilmente un pò di fiches, un pacchetto di sigarette o un sigaro... e ti costruisci uno scatto sistemando gli oggetti sul tavolo. ti crei il tuo tavolo da poker wink.gif ... oppure puoi farti venire in mente un'altra idea messicano.gif
mirko_nk
- NOTA MODERATORE -

Lo scopo della discussione non è quello di ricevere commenti e/o consigli alle proprie foto. Per questo motivo sposto la discussione da Primi Passi a Sushi Bar.


smile.gif
andreadematteis
QUOTE(mirko_nk @ Feb 17 2011, 03:01 PM) *
- NOTA MODERATORE -

Lo scopo della discussione non è quello di ricevere commenti e/o consigli alle proprie foto. Per questo motivo sposto la discussione da Primi Passi a Sushi Bar.


smile.gif



Ciao Mirko,
grazie per la nota, ma...in che senso "-Lo scopo della discussione non è quello di ricevere commenti e/o consigli alle proprie foto"...? Non è il motivo per cui le pubblichiamo noi tutti, anche qui, su Primi Passi, scusa?
Saluti, A.
mirko_nk
QUOTE(andreadematteis @ Feb 17 2011, 08:08 PM) *
Ciao Mirko,
grazie per la nota, ma...in che senso "-Lo scopo della discussione non è quello di ricevere commenti e/o consigli alle proprie foto"...? Non è il motivo per cui le pubblichiamo noi tutti, anche qui, su Primi Passi, scusa?
Saluti, A.


Appunto, si commentano le foto e non le frustrazioni di non poter uscire... Perdonami la sincerità, ma non riesco a capire cosa si dovrebbe commentare in quelle foto. Ma potrebbe essere un mio limite. Magari se mi spieghi il perché di quello scatto, perché quella scelta compositiva e perché quel soggetto (sempre se così lo si può chiamare....)....

smile.gif
andreadematteis
QUOTE(mirko_nk @ Feb 17 2011, 09:45 PM) *
Appunto, si commentano le foto e non le frustrazioni di non poter uscire... Perdonami la sincerità, ma non riesco a capire cosa si dovrebbe commentare in quelle foto. Ma potrebbe essere un mio limite. Magari se mi spieghi il perché di quello scatto, perché quella scelta compositiva e perché quel soggetto (sempre se così lo si può chiamare....)....

smile.gif



Ciao ancora,
non me ne volere Mirko, ho postato la foto con un intento un pò più artistico, o meglio, più concettuale di quello che la fotografia come "semplice" rappresentazione di immagini può e dovrebbe raggiungere.
L'intento e la sensazione che ho voluto trasmettere è quella del mio sguardo, che in quel particolare momento si è soffermato su quella schermata e si è quasi...impallato! e l'ingrandimento, crop, della stessa immagine, già ritagliata comunque di suo, mi dava l'impressione, messo conseguente al primo scatto, di una instabilità onirica...
Ho cercato di trasmettere in sostanza l'input (la schermata e la sua focalizzazione sulle due parole ripetute "disco sarà") che mi ha innestato quella curiosità tale da...innescare lo scatto!
Il tutto con alle spalle reminescenze dei vecchi computer anni '80 (vd. Commodore, Amiga,...) unito a scene cinematografiche più recenti, stile Matrix.
Certamente a colpo d'occhio tutto questo non poteva venir fuori. E la mia spiegazione resta comunque incompleta (per mia incapacità..).
Grazie comunque per la 'direzione' che hai saputo imprimermi smile.gif
A presto, A.



Dob_Herr_Mannu
C'è aberrazione cromatica ph34r.gif
_Lucky_
QUOTE(andreadematteis @ Feb 17 2011, 11:50 PM) *
L'intento e la sensazione che ho voluto trasmettere è quella del mio sguardo, che in quel particolare momento si è soffermato su quella schermata e si è quasi...impallato! e l'ingrandimento, crop, della stessa immagine, già ritagliata comunque di suo, mi dava l'impressione, messo conseguente al primo scatto, di una instabilità onirica...
Ho cercato di trasmettere in sostanza l'input (la schermata e la sua focalizzazione sulle due parole ripetute "disco sarà") che mi ha innestato quella curiosità tale da...innescare lo scatto!
Il tutto con alle spalle reminescenze dei vecchi computer anni '80 (vd. Commodore, Amiga,...) unito a scene cinematografiche più recenti, stile Matrix.


Onestamente ? a me la foto trasmette solo l'idea di un pannello LCD con griglia RGB parallela, allineata secondo l'asse orizzontale......, ma devo ammettere di essere una persona etremamente pragmatica.



QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Feb 17 2011, 11:49 PM) *
C'è aberrazione cromatica ph34r.gif


no, non si tratta di aberrazione cromatica laterale causata dall'obiettivo.... laugh.gif
se visualizzato sufficientemente da vicino, ogni pannello LCD (e non solo quelli...) non mostra una immagine perfettamente allineata, ma tre immagini RGB disposte secondo le caratteristiche costruttive della griglia di pixel di quella tipologia di pannello wink.gif

buona luce e buone foto
andreadematteis
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 18 2011, 03:00 PM) *
Onestamente ? a me la foto trasmette solo l'idea di un pannello LCD con griglia RGB parallela, allineata secondo l'asse orizzontale......, ma devo ammettere di essere una persona etremamente pragmatica.
no, non si tratta di aberrazione cromatica laterale causata dall'obiettivo.... laugh.gif
se visualizzato sufficientemente da vicino, ogni pannello LCD (e non solo quelli...) non mostra una immagine perfettamente allineata, ma tre immagini RGB disposte secondo le caratteristiche costruttive della griglia di pixel di quella tipologia di pannello wink.gif

buona luce e buone foto




...Neo

....wake up Neo!

Accidenti che descrizioni dettagliate! biggrin.gif entrare in queste cose è entrare un pò in Matrix, un matrix del nostro mondo terreno! Lucky tu sarai pragamatico ma io sono decisamente filosofico! ed è bello che i due opposti si incontrano in queste piacevoli discussioni! Grazie a tutti, di tutti questi "stimoli"!
Alla prossima mangiata di...SUSHIII!!! wink.gif
miz
secondo me devi aggiornare il firmware del monitor, e dato che ci sei cambia anche il disco wink.gif
andreadematteis
QUOTE(miz @ Feb 18 2011, 09:59 PM) *
secondo me devi aggiornare il firmware del monitor, e dato che ci sei cambia anche il disco wink.gif



Ah-AH! Daccordo! lo farò biggrin.gif il disco nooo però!! ho tutte le fotine salvate!!! cerotto.gif
andreadematteis
QUOTE(miz @ Feb 18 2011, 09:59 PM) *
secondo me devi aggiornare il firmware del monitor, e dato che ci sei cambia anche il disco wink.gif




Gente! a proposito di FIRMWARE, ho scaricato dal sito quello di aggionramento della mia D3100, ho seguito tutte le istruzioni per installarlo, lo avvio da dentro la reflex ma poi...niente! risulta sempre alla Prima versione!! ... cerotto.gif

Vi è capitato per caso??
Thanks!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.