Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dvdmlk
Ciao a tutti...

avendo oramai intrapreso la via dei fissi (dopo il 50 1.8... è stato amore a prima vista)
sto rivalutando le mie spese future :-)

Vorrei prendere un 18-200 VRII tutto fare... da utilizzare in situazioni di buona luce e per foto di viaggio e affiancargli un parco fissi il più completo possibile...

Sono ancora solo in fase esplorativa e di divertimento nell'immaginare la mia macchina (d90) con i vari obiettivi... che spesso pero sono sogni proibiti...


Volevo sapere se c'era un 300 fisso che usato si potesse trovare a prezzi ragionevoli (max 600) ... e se si a quanto (piu o meno ovviamente)

Grazie


stefanoc72
il nikon 300 f4 nuovo sui 1200 Euro, usato non sò anche perchè non è facile reperirlo.....

Stefano
matthythebest
Ciao

Il 300 g4 non AFs lo trovi usato alla cifra max che tu dici.....forse anche qualcosa in meno.

Non so dirti se con la d90 mantieni l' AF.

Saluti

Oliviero
riccardobucchino.com
io ho appena preso il 300 f/4 af e l'ho pagato 450... (al momento è in dogana nei prossimi giorni mi arriverà)
sarogriso
Adesso sul nostro mercatino un af a 580 trattabili zona Torino
Sulla baia un af-s a 900 zona Roma
riccardobucchino.com
QUOTE(sarogriso @ Feb 16 2011, 08:07 PM) *
Adesso sul nostro mercatino un af a 580 trattabili zona Torino
Sulla baia un af-s a 900 zona Roma


eh si quello a 580 c'è da un pezzo, io l'avevo contattato ma non l'ho preso, a mio avviso il prezzo è troppo alto, anche se mi pare di ricordare che fosse in ottimo stato quindi diciamo che li può valere 550-580€ ma personalmente non spenderei quelle cifre per quella lente.
dvdmlk
Grazie a tutti per i consigli...

Quindi se ho ben capito (tra le sigle mi perdo sempre...) farebbe al mio caso un 300 F4 AF giusto?
E il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 550 euro (ovviamente sempre in base alle condizioni)
Come obiettivo è un buon rapporto qualità prezzo? (o è uno dei pochi obiettivi nikon poco riusciti? vedi 70-300 non VR)
Con questo manterrei l'autofocus con la mia d90?
E potrei eventualmente in futuro applicarci un moltiplicatore focale?

Grazie ancora

Davide
simonefabrin
io ho il 300 f4 AFD acquistato qui nel mercatino per 450 (ritengo che sia il suo prezzo al massimo puoi arrivare a 500 spedito); obiettivo tenuto in manierq perfetta senza alcun difetto.
ce l'ho da qualche mese e devo dire che è veramente una bomba fermo restando che l'AF (lo uso su D300) è un pò lentino. lo uso con un moltiplicatore 1,4x e mantiene lo stesso tutti gli automatismi (non sono molto ferrato ma penso che valga lo stesso per la tua D90).

te lo consiglio vivamente

Simone
riccardobucchino.com
QUOTE(dvdmlk @ Feb 17 2011, 07:51 AM) *
Grazie a tutti per i consigli...

Quindi se ho ben capito (tra le sigle mi perdo sempre...) farebbe al mio caso un 300 F4 AF giusto?
E il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 550 euro (ovviamente sempre in base alle condizioni)
Come obiettivo è un buon rapporto qualità prezzo? (o è uno dei pochi obiettivi nikon poco riusciti? vedi 70-300 non VR)
Con questo manterrei l'autofocus con la mia d90?
E potrei eventualmente in futuro applicarci un moltiplicatore focale?

Grazie ancora

Davide


si funziona l'af sulla D90 ma è sicuramente più lento che su D300 o D700 per via del motore af più lento (è proprio una cosa meccanica).

Il 300 f/4 è una delle lenti meglio riuscite lo dimostra il fatto che la versione af è rimasta invariata per 13 anni (1987-2000)... tanto male non può essere... a me forse arriva oggi o domani, non vedo l'ora di provarlo.
dvdmlk
Grazie mi avete convinto :-)
appena avro il budget a disposizione mi mettero in cerca dell 300 f4 AF

Grazie
Davide
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.