Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nickname_74
ciao, tre foto di stasera prima che iniziasse la pioggia.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 465.9 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 552.4 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 601 KB
0emanuele1
ti dico quello che penso:
l'ultima mi piace molto,ma sarà forse l'effetto dell'ombra però pare pendente legg a sinistra..
la seconda avrei abbassato un po' la fotocamera alzando relativamente l'inquadratura mettendola al livello delle biciclette,così mi da troppo effetto di "vista dall'uomo"..ma è un parere personale
la prima mi sembra un po' eccessivo lo sbalzo tra parti scure e chiare,ma non so darti dritte sono una pippa in pp,sopratutto col bianco e nero biggrin.gif

buona luce,
emanuele
andreadematteis
QUOTE(nickname_74 @ Feb 15 2011, 10:38 PM) *



Io tifo per la seconda e soprattutto la terza, belle! Dove le hai fatte? E che bell'apparecchietto devi avere, per raggiungere quelle nitidezze notturne! Ciao, A.
mirko_nk
Ciao Nicola. smile.gif

La seconda francamente non mi dice molto. La prima e l'ultima sono buone, ma nella prima avrei aspettato che la persona fosse più vicina a te (o se si sta allontanando avrei scattato un pelino prima). La terza invece soffre dell'assenza di una figura umana, che avrebbe dato tutto un altro timbro alla foto...

A presto...
finasteride
A me piace la prima, le altre due anche se composte bene e ben esposte mi trasmettono pochino.
nickname_74
QUOTE(mirko_nk @ Feb 16 2011, 10:39 AM) *
Ciao Nicola. smile.gif

La seconda francamente non mi dice molto. La prima e l'ultima sono buone, ma nella prima avrei aspettato che la persona fosse più vicina a te (o se si sta allontanando avrei scattato un pelino prima). La terza invece soffre dell'assenza di una figura umana, che avrebbe dato tutto un altro timbro alla foto...

A presto...



QUOTE(finasteride @ Feb 17 2011, 12:19 AM) *
A me piace la prima, le altre due anche se composte bene e ben esposte mi trasmettono pochino.



ciao Mirko e Massimiliano, grazie per la visita ed i commenti lasciati.
Cerchero' di fare tesoro anche dei vs consigli e magari provare a contestualizzare meglio magari inserendo figure umane che diano dinamismo alle foto ( 2a e 3a foto ).
Per la prima stavo usando l'autoscatto perche' la macchina era su cavalletto ed effettivamente il click e' partito un po' piu' tardi di quando volevo...facendo allontanare troppo la persona.

Grazie, alle prossime

Nicola

QUOTE(andreadematteis @ Feb 15 2011, 11:23 PM) *
Io tifo per la seconda e soprattutto la terza, belle! Dove le hai fatte? E che bell'apparecchietto devi avere, per raggiungere quelle nitidezze notturne! Ciao, A.



Ciao grazie ! Le ho fatte a Bassano del Grappa.

QUOTE(0emanuele1 @ Feb 15 2011, 10:43 PM) *
ti dico quello che penso:
l'ultima mi piace molto,ma sarà forse l'effetto dell'ombra però pare pendente legg a sinistra..
la seconda avrei abbassato un po' la fotocamera alzando relativamente l'inquadratura mettendola al livello delle biciclette,così mi da troppo effetto di "vista dall'uomo"..ma è un parere personale
la prima mi sembra un po' eccessivo lo sbalzo tra parti scure e chiare,ma non so darti dritte sono una pippa in pp,sopratutto col bianco e nero biggrin.gif

buona luce,
emanuele



Grazie anche a te per la visita e la preferenza espressa.
Alle prossime
Marco B.
QUOTE(mirko_nk @ Feb 16 2011, 10:39 AM) *
Ciao Nicola. smile.gif

La seconda francamente non mi dice molto. La prima e l'ultima sono buone, ma nella prima avrei aspettato che la persona fosse più vicina a te (o se si sta allontanando avrei scattato un pelino prima). La terza invece soffre dell'assenza di una figura umana, che avrebbe dato tutto un altro timbro alla foto...

A presto...


Quto.
Ciao
Marco
swimm
io invece preferisco la seconda con quei portabici un po' particolari peccato quell'edicola chiusa,la terza ha troppe bruciature,e la prima effettivamente richiedeva la persona più vicina
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.