Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nikkross
Ho appena acquistato il Raw Magick dal relativo sito. Premetto che ho una D70s. Purtroppo mi sono accorto che aprendo qualsiasi file raw della D70s con il raw magick le immagini appaiono con colori completamente stravolti, generalmente con tonalità verdastre non consentendomi di valutare immediatamente l'effetto delle modifiche apportate dalle curve. Applicando comunque le curve e riaprendo i files con il Capture il files vengono visualizzati correttamente potendo così apprezzare l'effetto della curva applicata. Ho provato ad aprire un file raw nef (prodotto da una D2H) che mette a disposizione il sito da cui co scaricato il raw magick ma tale inconveniente non si presenta. Qualcuno sa se ci sono problemi con la D70s o comunque può aiutarmi a risolvere il problema?
Vi ringrazio.
Marco Negri
Ciao.

Premetto che non conosco il software da Te acquistato ma...

Hai provato a settarne l' identico profilo colore in utilizzo su Nikon Capture?

In attesa di un Tuo responso, un cordiale saluto.
georgevich
Non conosco il soft da te acquistato ma smebra strano che funzioni su di un file D2h e non su di un file d70s.....fai come ti consiglia Marco Negri, che scusate l'ot saluto e do il bentornato.
Saluti.
Vladimir.
nikkross
Il software è molto semplice e non permette di modificare impostazioni colore ma solo di applicare, modificare, importare o esportare le curve e correggere gamma, WB e saturazione
brusa69
Ciao,
se metti un link a un file NEF della D70s posso provare stasera a casa e ti dico cosa vedo. Con i files della D70 non ho nessun problema.

ciao
nikkross
QUOTE(brusa69 @ Aug 30 2005, 12:18 PM)
Ciao,
se metti un link a un file NEF della D70s posso provare stasera a casa e ti dico cosa vedo. Con i files della D70 non ho nessun problema.

ciao
*



Non ho la possibilità di farlo. Magari se mi mandi l'e-mail posso provare ad inviarlo.
Ciao
brusa69
Ti ho risposto via PM, attendo il NEF.
ciao
brusa69
Sono giunto alla conclusione che Rawmagick non supporta i nef della D70s.
Devi scrivere agli sviluppatori e segnalare il problema chiedendo di supportare i nef della D70s, oppure di ridarti i soldi (vedi tu se e' il caso) ...

Ti spiego come sono giunto alla conclusione che i nef della D70s non sono supportati:

Con un Editor Esadecimale Freeware come XVI32

Ho aperto il file NEF della D70s che mi hai spedito:
[attachmentid=26020]
Ho modificato il NEF come segue, poi 'SAVE AS' in nuovo file :
[attachmentid=26021]

Praticamente ho scritto nel NEF nuovo che e' stato creato da una D70 e non D70s,
e magicamente RawMagick lo apre con i colori giusti wink.gif

ciao
nikkross
QUOTE(brusa69 @ Aug 30 2005, 07:04 PM)
Sono giunto alla conclusione che Rawmagick non supporta i nef della D70s.
Devi scrivere agli sviluppatori e segnalare il problema chiedendo di supportare i nef della D70s, oppure di ridarti i soldi (vedi tu se e' il caso) ...

Ti spiego come sono giunto alla conclusione che i nef della D70s non sono supportati:

Con un Editor Esadecimale Freeware come XVI32

Ho aperto il file NEF della D70s che mi hai spedito:
[attachmentid=26020]
Ho modificato il NEF come segue, poi 'SAVE AS' in nuovo file :
[attachmentid=26021]

Praticamente ho scritto nel NEF nuovo che e' stato creato da una D70 e non D70s,
e magicamente RawMagick lo apre con i colori giusti wink.gif

ciao
*



Ho fatto anch'io la stessa prova ed in effetti così funziona. Proverò a contattare gli sviluppatori del Rawmagick sperando che possano fare un aggiornamento al software ed inviarmelo.
Ti ringrazio per la disponibilità ed il prezioso aiuto.
Ciao
nikkross
Ho inviato una e-mail ai produttori del software segnalando il problema. Mi hanno risposto che provvederanno ad aggiornare il software e a mandarmi il relativo upgrade.
Tutto bene quel che finisce bene!
brusa69
Bene!
d'altronde non credo sia una cosa complessa visto che il NEF e' identico a quello della D70. Pollice.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(brusa69 @ Aug 30 2005, 08:04 PM)
Sono giunto alla conclusione che Rawmagick non supporta i nef della D70s.
Devi scrivere agli sviluppatori e segnalare il problema chiedendo di supportare i nef della D70s, oppure di ridarti i soldi (vedi tu se e' il caso) ...

Ti spiego come sono giunto alla conclusione che i nef della D70s non sono supportati:

Con un Editor Esadecimale Freeware come XVI32

Ho aperto il file NEF della D70s che mi hai spedito:
[attachmentid=26020]
Ho modificato il NEF come segue, poi 'SAVE AS' in nuovo file :
[attachmentid=26021]

Praticamente ho scritto nel NEF nuovo che e' stato creato da una D70 e non D70s,
e magicamente RawMagick lo apre con i colori giusti wink.gif

ciao
*




Ti posso chiamare Pro-Hack-Brusa?! tongue.gif
brusa69
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 1 2005, 11:32 AM)
Ti posso chiamare Pro-Hack-Brusa?!  tongue.gif
*



Fra i due quello con l'avatar piu' da hacker sei tu! tongue.gif
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.