Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessandro Avenali
http://www.fujiclubitalia.com/website/ipfo...250-t11228.html
daniele.mauro
adesso mi hai messo la curiosità...non puoi lasciarmi a bocca asciutta!!!!!!!
GIOVAZ
eddddai!!!dacci lumi!!!
WalterB61
Sembra che sullo sfondo ci sia la stessa immagine della bimba e del cane ma sfocata e meno definita ...... sembra.
Potrebbe essere un effetto ottico o .... boh????
Alessandro Avenali
QUOTE(WalterB61 @ Feb 15 2011, 01:24 PM) *
Sembra che sullo sfondo ci sia la stessa immagine della bimba e del cane ma sfocata e meno definita ...... sembra.
Potrebbe essere un effetto ottico o .... boh????

A quello mi riferivo.
Non credo si tratti di post (sarebbe senza senso).
Qualche riflessione interna all'ottica?
daniele.mauro
ai capito e chi ci aveva fatto caso......noi cerchiamo spasmodicamente l'ottica perfetta e poi con un riflesso strano, di chi sa quale ottica, si vincono anche i concorsi.......
larsenio
secondo me un oggetto frontalmente all'ottica che viene sfocato fino a questo punto, più sta vicino all'ottica e più è sfocato dando questo effetto smile.gif (credo).
Alessandro Avenali
Perché altrimenti sembra come una duplicazione del livello della foto, ingrandimento, sfocatura, alpha... e cancellazione della zona centrale, quasi a simulare lo sfocato di qualcosa in primissimo piano. Ma si sarebbe scordato il cane e la bimba nella parte alta... non voglio credere che sia così.
Alessandro Castagnini
Oppure fotografata da dietro un vetro?
Alessandro Avenali
QUOTE(maurodaniele1976 @ Feb 15 2011, 01:35 PM) *
ai capito e chi ci aveva fatto caso......noi cerchiamo spasmodicamente l'ottica perfetta e poi con un riflesso strano, di chi sa quale ottica, si vincono anche i concorsi.......

Vabbè ma la macchina ha 14 megapixel eh... mica pizza e fichi!
larsenio
QUOTE(bluvertical @ Feb 15 2011, 01:34 PM) *
Perché altrimenti sembra come una duplicazione del livello della foto, ingrandimento, sfocatura, alpha... e cancellazione della zona centrale, quasi a simulare lo sfocato di qualcosa in primissimo piano. Ma si sarebbe scordato il cane e la bimba nella parte alta... non voglio credere che sia così.

no no.. affatto smile.gif
non hai mai fotografato degli sposi con una candela davanti all'ottica?
Mettendo a fuoco il soggetto a tot metri di distanza, quello vicinissimo a te si annulla o quasi ma rimane un debole bagliore che si sovrappone.. mi sembra banale come effetto, spero di non aver capito male.. dry.gif
francesco spighi
QUOTE(bluvertical @ Feb 15 2011, 01:34 PM) *
Perché altrimenti sembra come una duplicazione del livello della foto, ingrandimento, sfocatura, alpha... e cancellazione della zona centrale, quasi a simulare lo sfocato di qualcosa in primissimo piano. Ma si sarebbe scordato il cane e la bimba nella parte alta... non voglio credere che sia così.

C'è bisogno di tutto questo traffico per avere un po' di sfocato con la D3 a 200mm F4?
wink.gif
Claudio Rampini
per me sarebbe già sufficiente per gettare la foto alle ortiche, il risultato della postproduzione o del fotomontaggio, è davvero evidente.
CVCPhoto
Se mi uscisse dalla D700 un'immagine così, mi preoccuperei seriamente. messicano.gif

Secondo il mio modesto parere è un 'bel' arraffazzonamento in postproduzione peraltro evidente e poco credibile. Un lavoro da 5 minuti con l'apposito filtro, senza nemmeno toccare i livelli.

Se osservate i fiori nitidi alla destra del piede della bambina, danno persino troppo fastidio tanto è lo stacco.

Devo anche dire però, che guardando l'immagine da una certa distanza, è piacevole e molto 'calda' che rende bene il senso di intimità e di isolamento da tutto il resto, della bambina con il suo cagnolone.

Ovviamente è una mia opinione.

Carlo
fabco77
Doppia Esposizione? Sfocando e decentrando leggermente la prima ( o la seconda) e poi fondendo le due con opacità differenti. O magari differenti da zona a zona.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.