Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
paolobeca
Salve a tutti..!

Ieri sono stato alla laurea di un mio amico e mi sono portato dietro il 35mm DX.. non ho potuto scattare molte foto perchè c'era il fotografo ufficiale che mi guardava brutto, comunque volevo sapere il vostro giudizio tecnico tecnico su questa classica foto ricordo..

IPB Immagine

ZOOM

So che lo sfondo non era il massimo, ma in particolare mi interesserebbe sapere:

- come avreste inquadrato voi con il 35mm
- se avreste aperto più o meno il diaframma

Su PS ho un po' corretto i livelli per contrastare la giornata grigia e nuvolosa..

Grazie a chiunque risponderà..!
andcampo
Ciao, io più che proccuparmi della pp, avrei esposto meglio la scena, è sovraesposta con molti bianchi bruciati. Forse un pò di spazio in meno sopra la testa sarebbe stato meglio. Se hai scattato in nef qualcosina a livello di esposizione puoi recuperare, in jpeg è un po' + complicata la cosa cmq prova a giocare con i livelli spostando un po' il nero verso destra e diminuire un pelo l'esposizione.
Saluti
Andrea
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Purtroppo oltre la composizione (in fede credo che tu abbia fatto del tuo meglio), come già detto da andcampo, la forte sovraesposizione della scena ha guastato la foto, peccato...io comunque avrei preferito figure intere, ma mi rendo conto che questi sono suggerimenti molto soggettivi!!Alla prossima!
Lorenzo

PS: forse avevi lasciato alti iso da scatti in interni quindi la foto è stata bruciata, a me è capitato quest'estate ad esempio!bella seccatura, puoi sempre provare a recuperare con una luce di schiarita in camera raw però con una sovraesposizione così forte non so cosa riesci a fare..
paolobeca
Grazie ragazzi per le dritte..! Lo spazio sopra la testa era una cosa che sospettavo di dover ridurre; per quanto riguarda la sovraesposizione, mi sa che ci ho messo anche del mio a giocare con Photoshop.. l'originale era questa..

IPB Immagine ZOOM
scotucci
QUOTE
Grazie ragazzi per le dritte..! Lo spazio sopra la testa era una cosa che sospettavo di dover ridurre; per quanto riguarda la sovraesposizione, mi sa che ci ho messo anche del mio a giocare con Photoshop.. l\'originale era questa.. \"IPB ZOOM
Mi sa pure a me che ps ti ha fatto piu danno che utile Molto meglio l\' originale Poccolo OT in cuor mio del fotografo ufficiale a patto di non intrarciarlo me ne sarei sbattuto altamente Alla laurea di mio fratello guardava storto pure me cio\' non mi ha impedito di scattare anche col flash tutte le foto che ritenevo opportune capisco che lui ci debba mangiare ed ero propenso anche ad acwuistare 4 foto 13x18 poi mi sono sentito chiedere 6 euro a scatto.......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.