Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gabriele mannelli
Ciao ragazzi! vi ringrazio anticipatamente per le risposte.. ho alcuni programmi per l'inserimento delle corcnici in post ma non sono riuscito a trovarne uno che possa applicare la cornice solamente a due lati della foto, verticale o orizzontale... uso molto FastStone photo resizer 3.0 ma non ha questa particolarità, vi chiedo CS5 che non so usare molto bene riesce in questo??

sapreste dirmi un programmino semplice come FastStone che ha la possibilità di cui vi ho parlato??
grazie infinitamente

Saluti Gabriele
buzz
Come cornice cosa intendi?
Vorresti due bande bianche sui lati della foto?

Potresti creare una cornice normale e poi tagliare l'eccedenza con photoshop o lo stesso fastone
Alessandro V.
Si fastone ha la possibilità di fare ciò!
Su opzioni avanzate-->riquadro-->flaggi percentuale ed Espandi (aggiungi spazio)--->decidi l'ampiezza se in altezza o larghezza--->quindi il colore delle bande...finito!
Se hai bisogno..batti un colpo!
Ciao
gabriele mannelli
QUOTE(buzz @ Feb 15 2011, 12:18 PM) *
Come cornice cosa intendi?
Vorresti due bande bianche sui lati della foto?

Potresti creare una cornice normale e poi tagliare l'eccedenza con photoshop o lo stesso fastone


grazie buzz, intendo esattamente quello che hai capito inserire delle bande sui lati!.. il tuo consiglio è sicuramente semplice ed efficace... Lampadina.gif non ci avevo pensato... rolleyes.gif che bischero!


QUOTE(Alessandro V. @ Feb 15 2011, 03:00 PM) *
Si fastone ha la possibilità di fare ciò!
Su opzioni avanzate-->riquadro-->flaggi percentuale ed Espandi (aggiungi spazio)--->decidi l'ampiezza se in altezza o larghezza--->quindi il colore delle bande...finito!
Se hai bisogno..batti un colpo!
Ciao


Alessandro, premetto che il programma faststone è banale ed intuitivo ma proprio questa opzione non riesco a trovarla... facendo la strada da te consigliata e comunque è quella che da sempre utilizzo mi da solamente la possibilità di espandere la cornice in modo uguale su tutti i quattro lati.. bho! sarà sicuramente io una pantofola di suocera cerotto.gif rolleyes.gif

la strada che faccio è questa: advanced options> border > flaggo e poi mi trovo queste opzioni frame 1,2 o 3 oppure inner frame o shadow una volta scelto mi danno alcune possibilità ma non quella che cerco...

vabbè devo indagare meglio....grazie mille ragazzi!!
Alessandro V.
Aspetta..io uso Fastone Image Viewer,che forse è differente...
cmq ti metto lo screen..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 112.6 KB

riempi solo una delle caselle tra "Aggiungi spazio in orizzontale" e "aggiungi spazio in verticale"..
fammi sapere
Ciao
gabriele mannelli
GRANDISSIMO!! adesso ci sono riuscito Pollice.gif sai qual'è il problema... che non conosco l'inglese cerotto.gif rolleyes.gif dovrò cercare la versione in italiano o meglio in fiorentino che è meglio messicano.gif
grazie infinitamente!!!!!
Alessandro V.
Tutto è bene quel che finisce bene!!!
Ciaooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.