Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aculnaig1984
Sto cercando quest'ottica ma ho l'impressione che il suo prezzo non abbia risentito affatto del nuovo 24-120 f4. Secondo voi come mai? io speravo in un'abbassamento anche nell'usato, ma nn lo noto. Secondo voi qual'è il giusto valore di questo'ottica in termini economici? Quando la potrei pagare?

Gianluca
CVCPhoto
QUOTE(aculnaig1984 @ Feb 14 2011, 05:18 PM) *
Sto cercando quest'ottica ma ho l'impressione che il suo prezzo non abbia risentito affatto del nuovo 24-120 f4. Secondo voi come mai? io speravo in un'abbassamento anche nell'usato, ma nn lo noto. Secondo voi qual'è il giusto valore di questo'ottica in termini economici? Quando la potrei pagare?

Gianluca


Io l'ho acquistata usata qualche mese fa, perfetta, immacolata, praticamente mai usata e con tutti gli imballi originali. La garanzia era scaduta ma sie è impegnato il negoziante ad assolvere tale impegno per un anno.

Devo dire che sulla D700 non è proprio il massimo, poiché a tutta apertura e alla focale minima spappola un po' i bordi, ma diaframmando da 5.6 in su il problema quasi sparisce.

Sulla D300s invece si trasforma letteralmente e i difetti riscontrati sulla D700 spariscono completamente, leggera vignettatura compresa. Insomma, un'ottica FX che rende meglio su DX.

Il VR poi è veramente utile. Io l'ho pagata 100 euro in più dandogli dentro il 35mm e il 18-55VR usati. Spannometricamente l'ho quindi pagata 350 euro.

Carlo
Enrico_Luzi
un amico che ha la d3s mi disse infatti che non andava bene
aculnaig1984
quindi il suo valore si aggira sui 350? io speravo d trovarlo intorno hai 300. oppure prendere il nuovo f4, ma x quello dovrei aspettare ancora molto....
ANTERIORECHIUSO
QUOTE(aculnaig1984 @ Feb 14 2011, 05:18 PM) *
ho l'impressione che il suo prezzo non abbia risentito affatto del nuovo 24-120 f4.



Lo credo bene, il nuovo F4 costa come un utilitaria....................................................................
primoran
QUOTE(aculnaig1984 @ Feb 14 2011, 06:25 PM) *
quindi il suo valore si aggira sui 350? io speravo d trovarlo intorno hai 300. oppure prendere il nuovo f4, ma x quello dovrei aspettare ancora molto....

Ciao, io ho una attrezzatura molto simile alla tua (a proposito, sai che non si può mettere?) se sei interessato, mandami un MP, io ho la lente che cerchi, garanzia Nital fino al Marzo 2013 e chiedo 350 + spedizione, la vendo perché oltre al 28-105 ho preso di recente anche il 24-85 f:2,8-4. Buona luce.

Primo.
kintaro70
QUOTE(aculnaig1984 @ Feb 14 2011, 06:25 PM) *
quindi il suo valore si aggira sui 350? io speravo d trovarlo intorno hai 300. oppure prendere il nuovo f4, ma x quello dovrei aspettare ancora molto....



Due anni fa ne presi uno da un utente qui sul forum a 290 euro con Pola in omaggio.
CVCPhoto
QUOTE(kintaro70 @ Feb 14 2011, 09:24 PM) *
Due anni fa ne presi uno da un utente qui sul forum a 290 euro con Pola in omaggio.


Ho visto gli ottimi risultati sulla tua D300s. Considero questo obiettivo un'ottima lente per DX, dove perde i difetti che mostra su FX.

Su D300s:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 698.6 KB

Su D700:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 791.9 KB

Carlo
aculnaig1984
@PRIMO grazie, nn lo sapevo che non si poteva mettere l'attrezzatura, ma xkè? che senso ha questa limitazione?
marco.pesa
Di sicuro da quando è uscita la D700, con cui la davano in kit, l'ottica ha avuto un incremento nella valutazione.
Ieri ho visto un usato ad Udine a 400 euro...
mofise
Provata su D3.
Da non comprare.
CVCPhoto
QUOTE(mofise @ Feb 15 2011, 04:33 PM) *
Provata su D3.
Da non comprare.


Provata su D700.
Da non comprare. mad.gif

Provata su D300s.
Da comprare usata al giusto prezzo. Pollice.gif

Sembrerebbe strano per un obiettivo FX, ma eppure è così.

Carlo
CVCPhoto
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 15 2011, 05:15 PM) *
Provata su D700.
Da non comprare. mad.gif

Provata su D300s.
Da comprare usata al giusto prezzo. Pollice.gif

Sembrerebbe strano per un obiettivo FX, ma eppure è così.

Carlo


Mi autoquoto per inserire due files scattati da 10 minuti a mano libera con diaframma a tutta apertura e VR inserito il primo a 24mm e il secondo a 120mm.

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Oltre all'onestà dell'ottica potrete notare come il VR abbia eseguito il suo lavoro permettendomi di scattare a 1/13 di secondo con lunghezza focale a 120mm su formato DX.

Carlo
GianluScarda
SOno interessato anche io a ques'ottica!!!
Ho una d3100 con il 18-55 vr da kit
vorrei intraprendere un percorso che prevede ritratti con l'uso di flash, lo consigliate ???
Non avendo un budget superiore ai 500 €, credo sia lo zoom giusto considerando il fatt. di moltiplicazione = 36-180!!!
Sicuramente non sarà luminosissimo, ma prevedo di utilizzarlo con flash e softbox!!!
Recentemente ne ho anche trovato uno usato a circa 300 €, magari nel budget gli faccio rientrare anche il 50 f1.8
CVCPhoto
QUOTE(shadowgun @ Feb 29 2012, 06:47 PM) *
SOno interessato anche io a ques'ottica!!!
Ho una d3100 con il 18-55 vr da kit
vorrei intraprendere un percorso che prevede ritratti con l'uso di flash, lo consigliate ???
Non avendo un budget superiore ai 500 €, credo sia lo zoom giusto considerando il fatt. di moltiplicazione = 36-180!!!
Sicuramente non sarà luminosissimo, ma prevedo di utilizzarlo con flash e softbox!!!
Recentemente ne ho anche trovato uno usato a circa 300 €, magari nel budget gli faccio rientrare anche il 50 f1.8


Oggi come oggi, a distanza di un anno, vedo che la quotazione corretta oscilla tra i 250 e i 300 euro, a patto che sia in perfette condizioni e con imballi.
casugian
Lo presi due anni or sono nuovo......sulla d700 il range di focali coperte lo rendeva interessante come tuttofare, ma la resa ai bordi e in condizioni di scarsa luce non è il massimo.....dopo averlo accantonato l'ho riscoperto sulla d300 dove seppur penalizzato nelle focali dal fattore crop perde i difetti di vignettatura ( comunque facilmente recuperabile in pp ) e la caduta di qualità ai margini del frame.....

Insomma, come tuttofare dx direi che ci può stare, seppur un pò lunghetto. Al prezzo di 300,00€ se stà bene è un obbiettivo da considerare.

Saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.