Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Milo86
Ciao a tutti volevo volevo un pò di commenti su questa foto: so che è molto piatta e non esprime tantissimo però mi piaceva il passaggio del gabbiano sopra gli scogli.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 702.4 KB
mpresi
QUOTE(Milo86 @ Feb 13 2011, 11:22 AM) *
Ciao a tutti volevo volevo un pò di commenti su questa foto: so che è molto piatta e non esprime tantissimo però mi piaceva il passaggio del gabbiano sopra gli scogli.
Ingrandimento full detail : 702.4 KB



ciao,

non prendere la mia risposta come oro colato.. però le uniche cose che non mi piacciono del tuo post, sono il titolo ed il commento.

che vuoi dire con termini del tipo "ho sbagliato" e "so che non esprime tantissimo"?
la foto deve piacere a te! punto! se la metti qui, vuol dire che vuoi condividere con altri una cosa che a te piace.. o no?


Marco
hasitro
QUOTE(Milo86 @ Feb 13 2011, 11:21 AM) *
Ciao a tutti volevo volevo un pò di commenti su questa foto: so che è molto piatta e non esprime tantissimo però mi piaceva il passaggio del gabbiano sopra gli scogli.


...così com'è lo sguardo è catturato dalla scogliera che diventa il soggetto, in un contesto molto bianco ... magari con un taglio verticale e una conversione in B&W, valorizzerebbe lo scatto...

parere personale... wink.gif
cunta
ho provato una conversione b/n..
ma non sono riuscito a fare un granchè..

Clicca per vedere gli allegati

saluti Fabio
Milo86
QUOTE(mpresi @ Feb 13 2011, 12:37 PM) *
ciao,

non prendere la mia risposta come oro colato.. però le uniche cose che non mi piacciono del tuo post, sono il titolo ed il commento.

che vuoi dire con termini del tipo "ho sbagliato" e "so che non esprime tantissimo"?
la foto deve piacere a te! punto! se la metti qui, vuol dire che vuoi condividere con altri una cosa che a te piace.. o no?
Marco



Ciao scusami forse mi sono espresso male; la foto personalmente mi piace (altrimenti non l'avrei postata) però guardando i vari capolavori presenti in questo forum, la mia sembra un pò piatta nei colori e quindi volevo dei consigli su come migliorarla e migliorarmi, tant'è che qualcuno ne ho ricevuto e questo mi fa piacere.
Comunque ti ringrazio per il tuo post e ringrazio anche gli altri che mi hanno saputo darmi ottimi consigli.

@ cunta: non male la conversione, mi piace, ti ringrazio nuovamente.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

lo scatto di per se non è poi mallaccio ...quella scogliera blocca un po' lo sguardo ma sono convinto che con una post appropriata cercando di tirare fuori quelle nuvole che si vedono e un po' di colori lo scatto migliorerebbe molto ...!!!
Milo86
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 14 2011, 10:47 AM) *
Ciao ...

lo scatto di per se non è poi mallaccio ...quella scogliera blocca un po' lo sguardo ma sono convinto che con una post appropriata cercando di tirare fuori quelle nuvole che si vedono e un po' di colori lo scatto migliorerebbe molto ...!!!


Grazie mille per il consiglio; una leggera pp l'ho già data, ho applicato un pò di saturazione e una leggera mashera di contrasto, magari devo calzare un po di più la mano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.