Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
robermaga
M i sarebbe capitato nell'usato quest'ottica, il Nikkor f2,5 105, dovrebbe essere uno dei primi AI s avendo il paraluce built-in.
Volevo sapere la qualità dell'obiettivo ai diaframmi aperti, e se conviene in condizioni dichiarate buone (non ottime) metterci su 200 caramelle.

Grazie
Roberto
rolubich
QUOTE(robermaga @ Feb 13 2011, 10:05 AM) *
M i sarebbe capitato nell'usato quest'ottica, il Nikkor f2,5 105, dovrebbe essere uno dei primi AI s avendo il paraluce built-in.
Volevo sapere la qualità dell'obiettivo ai diaframmi aperti, e se conviene in condizioni dichiarate buone (non ottime) metterci su 200 caramelle.

Grazie
Roberto


La nitidezza a diaframmi aperti è secondo me uno dei maggiori pregi di questo obiettivo, assieme all'uniformità centro-angoli e lo sfocato.
Il prezzo mi sembra decisamente alto, si trova intorno ai 150€ in buone/ottime condizioni.
marcgast92
sisi conviene sia per il prezzo che per l'obbiettivo
murfil
anche a me il prezzo sembra altino.. a quel prezzo dovresti trovare l'ais che ha miglior trattamento antiriflesso e in condizioni ottime (leggeri segni d'uso) wink.gif Non aver fretta.. è un obiettivo che si trova facilmente smile.gif
marcgast92
ah ops scusate pensavo fosse ais
robermaga
Dovrebbe essere l'AI S perchè ha il paraluce build-it e il f 22 di lettura interna color arancio.
Ma queste cose bisogna chiederle agli esperti, per me sono solo delle notizie di rimbalzo.

Roberto
edate7
Il 105 f2,5 con il paraluce incorporato è l'AIs. Il prezzo è altino: io l'ho preso in ottime condizioni dagli States per 130 euro, tutto compreso, dogana e spedizione.
Ciao!
Moua
Ho comprato l'Ais a 150 euro in ottime condizioni e con 6 mesi di garanzia.
Per me è fantastico con una nitidezza unica.

Ciao
Attilio
truciolo56
So di essere ripetitivo, ma quel prezzo sarebbe accettabile solo per un esemplare in ottime condizioni, quasi perftto anche esteticamente (ottica e meccanica per me DEVONO essere perfette a prescindere...).
Confermo che si tratta dell'AIs, con lo schema ottico più evoluto, e confermo che si tratta di un'ottica della quale è impossibile non innamorarsi, la qualità è davvero alta, è uno dei tre-quattro obiettivi che non darei MAI via, nemmeno se torturato... wink.gif

Se il prezzo scendesse un po', e se lenti e meccanica fossero in ordine, lo prenderei alla cieca.
Se il prezzo resta 200Euro, armati di pazienza e aspetta...

ciao
Marco
marcgast92
è vero che è forse troppo nitido per il ritratto?
kleric57
circa due anni fa l'ho pagato 110 fiorini modello AI.
Per me e' un ottica eccellente.

per il prezzo decidi tu, ma comunque per me sarebbe un poco altino...

vedrai che non te ne pentirai.

ciao
giuseppe

Zio Bob
Ne posseggo un esemplare ais perfetto ma con un po di polvere all'interno. Il mio negoziante di fiducia che tratta l'usato quando ho preso altre ottiche che coprono simile uso, lo avrebbe preso indietro, ma ho preferito tenerlo. E' sempre disposto a prenderlo per 150 zucchine, oppure se voglio farlo ripulire devo spenderne 70.
Per il momento lo tengo (è davvero un super obiettivo), poi lo farò ripulire, ma va benissimo anche con qualche granello di polvere.
Quindi, alla luce di quanto sopra ritengo che un 105/2,5 ais in buone condizioni, anche con un po di polvere preso in un negozio dell'usato valga tranquillamente i 200 sesterzi.
bergat@tiscali.it
Io l'ho venduto per 250 euro in perfette condizioni a un privato, Ais naturalmente.
Gian Carlo F
Ma io credo che il prezzo corretto di un AIS, per un esemplare in ottime condizioni, possa essere 150 €
(un pelo meno se AI).
Se perfetto, con imballi, come nuovo, insomma da collezione, 200 potrebbero essere anche pochini...
Insomma lo stato di conservazione, la cosmetica e l'usura incidono non poco sul valore
CVCPhoto
C'è un sito italiano serio con negozi fisici sparsi in emilia/toscana e uno anche a Lugano che vende il 105 AIS NUOVO a 399.80 euro con disponibilità immediata.

Un esemplare in perfetto stato credo sia congruo attorno ai 200 euro, con imballi e incartamenti.

Carlo
DEVILMAN 79
Io ho il Pre-Ai 4a serie (stesso schema ottico degli Ai) praticamente montato fisso sulla D60, lo trovo veramente spettacolare, il mio con imballi, paraluce ed accessori (più modifica Ai con kit originale) lo ho pagato 50 danari.......

Vincenzo.
CVCPhoto
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Feb 14 2011, 12:12 AM) *
Io ho il Pre-Ai 4a serie (stesso schema ottico degli Ai) praticamente montato fisso sulla D60, lo trovo veramente spettacolare, il mio con imballi, paraluce ed accessori (più modifica Ai con kit originale) lo ho pagato 50 danari.......

Vincenzo.


Eh... ma tutte a te capitano le fortune??? Sono invidioso! messicano.gif

Carlo
DEVILMAN 79
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 14 2011, 12:36 AM) *
Eh... ma tutte a te capitano le fortune??? Sono invidioso! messicano.gif

Carlo


Io sono invidioso di te,Io sono quasi sempre lì, te dalla D3000 col 18-55 ne hai fatta di strada, intanto la moglie mi vuole togliere anche il PayPal......

Stò imparando a farmi furbo con le aste sulla baya ed in un paio di volte mi è andata bene....

OT:
Ps: anche se sò che hai il Micro, se lo trovi l'Ai (o il Pre Ai che chiude a f32)prendilo, a prezzi stracciati è un vero pezzo di storia Nikon.....
Ps2: Alla faccia di chi ne dice male, il 70-210 f4 su DX è una lama a TA... messicano.gif messicano.gif
Ps3: E' in arrivo il 35-70 f2.8, poi giuro che fino alla prossima smetto.......

Vincenzo.


Alessandro Avenali
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Feb 14 2011, 12:56 AM) *
Ps3: E' in arrivo il 35-70 f2.8, poi giuro che fino alla prossima smetto.......

Fino alla prossima moglie? XD
DEVILMAN 79
QUOTE(bluvertical @ Feb 15 2011, 02:05 AM) *
Fino alla prossima moglie? XD


In effetti è un pò confusionario, no, no, la moglie me la tengo..... sarei un pezzente con tanti obiettivi senza!!! messicano.gif

Fino al "prossimo" obiettivo..... o forse inconsciamente ho scritto così, x "prossima" fotocamera?????

Vincenzo.
Alessandro Avenali
biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.