Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Bio87
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.6 KB

Qualche opinione essendo la terza foto che carico?
LucaCorsini
La mia opinione è che il 18-105 non è fatto per fotografare insetti
federollo
ciao e benvenuto!
provo a dirti la mia riguardo la composizione: il soggetto della foto per me è troppo piccolo rispetto al fotogramma...magari con 1 crop avresti potuto eliminare le parti della foto che "disturbano"...in particolare mi riferisco al primo piano sfocato..se fossi in te proverei a tagliare sia la parte destra che quella sinistra della foto, in modo tale da ottenere uno scatto "in verticale" dove c'è solo l'ape e lo stelo col fiore....
un saluto e alle prossime!
federica
Bio87
QUOTE(federollo @ Feb 12 2011, 07:04 PM) *
ciao e benvenuto!
provo a dirti la mia riguardo la composizione: il soggetto della foto per me è troppo piccolo rispetto al fotogramma...magari con 1 crop avresti potuto eliminare le parti della foto che "disturbano"...in particolare mi riferisco al primo piano sfocato..se fossi in te proverei a tagliare sia la parte destra che quella sinistra della foto, in modo tale da ottenere uno scatto "in verticale" dove c'è solo l'ape e lo stelo col fiore....
un saluto e alle prossime!
federica




Ciao federica. Grazie mille proverò a fare come mi hai suggerito

QUOTE(d80man @ Feb 12 2011, 06:57 PM) *
La mia opinione è che il 18-105 non è fatto per fotografare insetti


Effettivamente hai ragione... dovrei prendere un obiettivo più adatto però per ora ho solo questo.
Cmq grazie per l'opinione
swimm
QUOTE(federollo @ Feb 12 2011, 07:04 PM) *
ciao e benvenuto!
provo a dirti la mia riguardo la composizione: il soggetto della foto per me è troppo piccolo rispetto al fotogramma...magari con 1 crop avresti potuto eliminare le parti della foto che "disturbano"...in particolare mi riferisco al primo piano sfocato..se fossi in te proverei a tagliare sia la parte destra che quella sinistra della foto, in modo tale da ottenere uno scatto "in verticale" dove c'è solo l'ape e lo stelo col fiore....
un saluto e alle prossime!
federica


Pollice.gif concordo in tutto,anche se forse ancora non basterà. ciao

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.