Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
thebigciro
Ciao a tutti, ecco il mio contributo. Una foto scattata sull'altopiano boliviano a 4300 metri di altitudine. Sullo sfondo uno degli innumerevoli vulcani. Il cielo tersissimo e la varietà di nuvole che lì si incontrano è sorprendente. Mi sono da poco affacciato al mondo della fotografia acquistando una D90, il mio obiettivo al momento è solo un 18-105 nemmeno tanto luminoso ma in viaggio è davvero utile. Questa foto l'ho convertita in BN utilizzando la funzione bianco e nero, miscelando i canali spingendo il rosso ed il giallo su ed il cyano ed il blu in giù dopodichè con uno scherma e brucia ho finito il lavoro. Non sono un esperto di photoshop ma cerco di fare del mio meglio, sperando che la passione per questa meravigliosa arte mi aiuti ad imparare e migliorare il prima possibile. Commenti e critiche ovviamente di fondamentale aiuto.

MarcoClicca per vedere gli allegati
Rinux.it
Personalmente avrei dato un pò più spazio alla parte "terra" dell'immagine; rispettando in pratica la regola dei terzi.
D'impatto non fa, nel complesso, una buonissima impressione per gli scuri delle nuvole che si confondono con quelli della parte terrena. Avrei preferito più contrasto tra la parte cielo e quella terra. Poi de gustibus ...
Ciao,
Rinux
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.