Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
castels
ciao sono alle prime armi con le reflex e ho fatto delle prove di panning,che ne pensate?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
Mauro Va
Ciao Castel, ti posso dire che non c'è male, ma questa è solo l'area Welcome, le tue foto le devi postare in "Primi Passi".



Ciao Mauro
castels
ok grazie

ciao ivan.
Maurizio Rossi
Sposto questa discussione in una sezione più consona, dove riceverai sicuramente
qualche dritta in merito.

Welcome A.--->Primi P.
carlomarchisio
QUOTE(castels @ Feb 11 2011, 09:07 AM) *
ciao sono alle prime armi con le reflex e ho fatto delle prove di panning,che ne pensate? Ingrandimento full detail : 4.2 MB
Ingrandimento full detail : 4.3 MB


secondo me devi migliorare molto, devi provare prima di tutto a tenere un'apertura minore tipo f/8 o f/10 e tempi più lunghi a seconda della velocità di quello che vuoi catturare.
Fai diverse prove e ricordati anche che la mano ferma è una parte essenziale. Magari aiutati con un cavalletto messo perpendicolarmente al soggetto da catturare e con un solo movimento sbloccato per seguire il soggetto.
Posso linkarti qui sotto qualche scatto che ho realizzato nei mesi scorsi, non sono il massimo ma non mi sono mai soffermato sul panning.

Per vedere le foto più grandi cliccaci sopra e ti riporterà a Flickr®

IPB Immagine
DSC_5275 by Marchisio.Carlo, on Flickr

IPB Immagine
DSC_5257 by Marchisio.Carlo, on Flickr

IPB Immagine
DSC_1074 This is what I mean for PANNING!! by Marchisio.Carlo, on Flickr
castels
ciao ,e si decisamente meglio i tuoi,
quindi diaframma piu chiuso e tempi piu lunghi.proverò..

grazie.

p.s. non che mi voglia specializzare sul panning, ma è una tecnica che mi può tornare utile per i bimbi quando vanno sulle macchinine a batteria,per non fare i soliti scatti. laugh.gif
FrancyBri
QUOTE(carlomarchisio @ Feb 12 2011, 12:45 AM) *
secondo me devi migliorare molto, devi provare prima di tutto a tenere un'apertura minore tipo f/8 o f/10 e tempi più lunghi a seconda della velocità di quello che vuoi catturare.
Fai diverse prove e ricordati anche che la mano ferma è una parte essenziale. Magari aiutati con un cavalletto messo perpendicolarmente al soggetto da catturare e con un solo movimento sbloccato per seguire il soggetto.
Posso linkarti qui sotto qualche scatto che ho realizzato nei mesi scorsi, non sono il massimo ma non mi sono mai soffermato sul panning.

Per vedere le foto più grandi cliccaci sopra e ti riporterà a Flickr®

IPB Immagine
DSC_5275 by Marchisio.Carlo, on Flickr

IPB Immagine
DSC_5257 by Marchisio.Carlo, on Flickr

IPB Immagine
DSC_1074 This is what I mean for PANNING!! by Marchisio.Carlo, on Flickr


Sbaglio o per fare quest effetto bisogna seguire con la macchina il soggetto che si vuole riprendere? nel senso...uan macchina che passa per la strada...punto , metto a fuoco e mentre scatto seguo la macchina...
carlomarchisio
QUOTE(FrancyBri @ Feb 12 2011, 11:30 AM) *
Sbaglio o per fare quest effetto bisogna seguire con la macchina il soggetto che si vuole riprendere? nel senso...uan macchina che passa per la strada...punto , metto a fuoco e mentre scatto seguo la macchina...


esattamente
FrancyBri
[quote name='carlomarchisio' date='Feb 12 2011, 12:45 AM' post='2341573']
Magari aiutati con un cavalletto messo perpendicolarmente al soggetto da catturare e con un solo movimento sbloccato per seguire il soggetto.

scusa lo avevi anche scritto ... ho letto male...infatti mi chiedevo come mai dicessi del cavalletto...non m tornava però poi giustamente dici " un solo movimento sbloccato per seguire il soggetto " ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.