Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
piero1146
rieccomi dopo tanto tempo.
l'altra sera a firenze c'era un nebbione che si tagliava con il coltello.
mi sono armato di tripod (e ovviamente la mia d300) e una giacca a vento pesante e ho scattato questa foto a palazzo vecchio.
la foto presenta la torre di palazzo vecchio leggermente tagliata ma l'ho fatta di fretta perchè volevo prendere la luce sul selciato della strada che era data da un furgoncino della nettezza urbana che stava fuggendo e non ho avuto il tempo di curare più di tanto l'inquadratura.
scusate la lunga esposizione e accetto le vostre critiche e commenti
grazie a tutti
piero

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 601.3 KB

LucaCorsini
A me la mi pare dimorto bella !
Obbravo !
andreadematteis
Ha un gusto molto particolare, che è la prima volta che colgo in una foto! WoW, bella...grazie smile.gif
Fr3ddie87
bella piace anche a me..anche se in realtà ci sono molti elementi nella foto:palazzo vecchio,la nebbia,i giochi di luce e ombre sul selciato e l'occhio non sa bene dove posarsi.
nel complesso una bella foto che non mi dispiacerebbe vedere in un bel b/n contrastato!
un saluto

Francesco
HonorMan
c'è qualche elemento di troppo (mi da un pò fastidio la parete che si intravede appena sulla sinistra)... ma è carina, mi piace... quoto anche io il b/n contrastato
piero1146
grazie a tutti per i passaggi.
in effetti l'angolo del palazzo sulla sinistra mi dava noia a nche a me.
proverò un b/n e poi la riposto
ciao a tutti
piero
piero1146
riposto la foto croppata e in b/n.
non sono un mago di ps e non ho saputo fare meglio di così.
do ampia facoltà a chi ne avesse voglia di modificarla a suo piacere, magari siegandomi come ha proceduto.
ringrazio anticipatamente tutti quelli che interverranno.
ciao
piero

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 348 KB
Nightdark
Preferisco la versione a colori. C'è una specie di arcobaleno sopra il Palazzo, che cosa particolare!
Comunque prova a fare un crop della versione a colori anche... Io toglierei un po' lo psigolo del palazzo a sinistra e un po' il palazzo a sinistra e il piolo tondo antitraffico biggrin.gif
Per il resto mi piace...

Ormai la nebbia non sta più solo in Valpadana..

PS: ma adesso la Loggia dei Lanzi è tornata bianca? Domenica sera era tutto spento e ci sono rimasta male perchè arancio era bellissima!
Fr3ddie87
Diciamo in bn si perde il colorito del palazzo e le luci in alto che non ci stavano male.A favore la foto è molto più ordinata,meno confusa e meno distrante complice(oltre all'assenza di colore e all'aumento di ombre)il crop ben fatto in quest'ultima versione.

un saluto

Francesco
HonorMan
mi piace di più questa versione in b/n Pollice.gif , poi alla fine son gusti tongue.gif
decarolisalfredo
La fot a colori piace anche a me, potresti tagliare il palazzo a destra, verrebbe un po' allungata, ma di effetto.

PS: non è nebbia, quella è solo foschia, fatti un giro in padania.
piero1146
QUOTE(Nightdark @ Feb 12 2011, 03:59 PM) *
Preferisco la versione a colori. C'è una specie di arcobaleno sopra il Palazzo, che cosa particolare!
Comunque prova a fare un crop della versione a colori anche... Io toglierei un po' lo psigolo del palazzo a sinistra e un po' il palazzo a sinistra e il piolo tondo antitraffico biggrin.gif
Per il resto mi piace...

Ormai la nebbia non sta più solo in Valpadana..

PS: ma adesso la Loggia dei Lanzi è tornata bianca? Domenica sera era tutto spento e ci sono rimasta male perchè arancio era bellissima!



ciao a tutti
vi ringrazio dei passaggi e dei commenti lasaciati proverò a croppare anche quella a colori.
per quanto riguarda la loggia si ora è tornata bianca (almeno quella sera) forse nei mesi estivi quando ci sono tanti turisti che è quasi impossibile fotografarla fanno degli effetti ma per ora è bianca.
grazie ancora e a presto
piero
saccafisola
Bellissima... atmosfera d'altri tempi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.