Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SimoCapi
Salve a tutti,
non so se questa è la sezione giusta e in caso chiederei gentilmente ai moderatori di spostare la discussione nella sezione opportuna.

Sfortunatamente mia madre ha fatto cadere uno speedlight sb-600 di un mio amico, a seguito della caduta il flash non emette più il lampo ma per il resto sembra che funzioni tutto. Dal display sembra che il flash risponda tranquillamente a tutti gli input, solo che non fa più il lampo.

Visto però che chi rompe paga e i cocci sono suoi ho provato a ripararlo ma senza seguito (non l'ho mandato in assistenza, l'ho dato ad un amico per vedere se riusciva a capirci qualche cosa ma non è stato in grado di risolvere il problema). Adesso c'è una persona che me lo vorrebbe comperare (ovviamente sa che non funziona) ma onestamente non so quanto chidergli, lui mi darebbe una 50ina di euro. Il fatto è che l'idea di rimettere qualche soldino per recuperare il danno non mi dispiacerebbe, però se dovesse essere vorrei anche vendere il flash al prezzo che gli compete.

Voi cosa dite?

Grazie Simone.
nonnoGG
Forse, per questo tipo di consigli, una chiacchierata tra amici è la più indicata... wink.gif

Perciò sposto in Sushi BAR e offro una bevanda calda e... hmmm.gif consolatoria: i problemi della Vita sono altri.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
89stefano89
ma come mai non lo hai mandato in assistenza? secondo me la sostituzione della "lampada" non é un gran lavoro!
giusto ieri ho smontato un flash vechio come il cucco, con batteria interna ricaricabile non piu´ funzionante, aprendolo ho sostituito la batteria con delle normali AA portando fuori i cavi, una volta caricato peró non emetteva lampo e il condensatore rimaneva palesemente carico, allora ho pensato fosse la lampada mal funzionante.
tagliandola corta per cambiare tutta la parte della lampada (e la sua sede) é veramente una questione di tagliare e ricollegare 4 cavetti.
forse anche un negoziante potrebbe metterlo a posto!
tribulation
non entro in merito a discussioni tecniche (i flash per me sono ancora mistero oscuro...) però occhio a mettere mano su circuiti con condensatori carichi...
Per il resto un sb600 usato viaggia sui 160-180 euri... prova a mandarlo in assistenza e fatti fare un preventivo (mi sembra il minimo), poi valuta la proposta del tuo amico.

ciao
SimoCapi
Grazie NonnoGG per aver spostato la discussione nella sezione indicata e concordo sul fatto che i problemi in realtà sono ben altri, però... wink.gif

Beh il motivo per cui non l'ho mandata in assistenza deriva principalmente dal costo che mi avrebbe comportato: avrei dovuto spenedere e per la spedizione e per il preventivo senza poi essere sicuro di risolvere il problema. Considerato poi che come dice tribulation un sb 600 usato si trova a 160-170 euro, non mi andava di spendere altri soldi inutilmente cerotto.gif

Cmq grazie per i consigli, valuterò il da farsi!!!

grazie.gif
marco.pesa
Prova a chiamare un centro assistenza e farti fare un preventivo a spanne...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.