Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
edgecrusher
...eh si, alla fine secondo me, mi uccidono davvero se non la smetto di andare a fotografare di notte, in luoghi sinistramente deserti, sospetti, vagamente pericolosi e degni dei film horror a più basso budget della filmografia occidentale. Senza dire che se ho la sfiga di imbattermi in qualche auto appartata in quelle zone, mi scambiano di sicuro per guardone, con tanto di macchina fotografica e treppiedi biggrin.gif
Il vero problema è che non riesco a guardare la TV. La odio. Veramente. Quindi se non mi va di leggere un libro o di stare al PC, quando tutti gli altri dormono, che devo fare???

Vabbè, torniamo a noi.

Passeggiatina notturna con il 14-24 e la buona vecchia D90 sul fiume. Treppiedi. Freddo e nebbia.
Le metto in ordine di preferenza personale, se vi va lasciate un commento, che è sempre gradito smile.gif

Andrea


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 400.9 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.8 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 266.2 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.7 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.7 KB
watto
bellissime foto forse vale anche la pena di rischiare un po' se i risultati sono questi molti complimenti .ciao
Lady O



La prima la trovo decisamente superiore alle altre,con una bella atmosfera Pollice.gif ,correggerei solamente i riflessi delle luci che si vedono vicino al margine sinistro e sarà perfetta.

La seconda e la terza hanno dei colori che non valorizzano il contesto,magari proverei a scurirle un poco(mi sembra comunque che siano naturali e non frutto di cross processing)
Bella anche l'ultima ma non quanto la prima.

Comunque...che coraggio!ma guarda cosa si sfida per portarsi a casa uno Scatto !

Un saluto

Ornella
Maury_75
La prima è disarmante! Complimenti davvero.
Unica nota è che la nebbia ha una dominante verdolina, probabilmente correggendola la foto tenderebbe molto al magenta ma con i lampioni potrebbe starci!
Saluti Maury
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

prima e seconda a me piacciono come composizione .... quello che non mi fa impazzire e la dominate verdognola ....!!!

Da cosa aderiva una luce artificiale ...???

la terza non mi esalta e le ultime due hanno poca legibilita' ....!!!


Comunque meriti di entare nel club dei paesaggisti pazzi .... laugh.gif laugh.gif Complimenti ...!!!!

.roberto
ciao, le prime due sono fantastiche,

non capisco però quelle luci a sinistra della prima e in centro /destra della seconda; sembrano stelle con il riflesso nel fiume, ma non credo possano esserlo, anche perchè sarebbero troppe in quel punto e nessuna nel resto del cielo.
lagronomo
mi piacciono soprattutto le prime due, anche se nella seconda la barca mi sembra venuta mossa sicuramente per tempi lunghi che hai utilizzato

ale
spidbol
A me invece piace l'ultima.
A che ora sei uscito?
castels
ciao,molto belle la prima e la seconda,stona la barca mossa,mi piacerebbe sapere quelle tre doppie luci da dove arrivano,comunque scatti belli.bilanciamento bianco per la nebbia verdognola?

comunque osa ,osare sempre .

ciao ivan
rolleyes.gif
Max Lucotti
Il fotografo del fiume.... potrebbero farci un film horror.... wink.gif
Le più interessanti le prime due con preferenza alla prima, però troppe dominanti da luci varie.
Già che non sai che fare la sera, cercati un posticino più buio... he he he

...oppure ne fai dei bn, avrebbero un suo perchè!

Max
bergat@tiscali.it
QUOTE
Il vero problema è che non riesco a guardare la TV. La odio. Veramente. Quindi se non mi va di leggere un libro o di stare al PC, quando tutti gli altri dormono, che devo fare???


Beh puoi fare tante cose dal noleggiare un DVD/BR e guardarti un film a dedicarti a hobby più sani, no messicano.gif
aquila665
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 10 2011, 12:13 PM) *
Beh puoi fare tante cose dal noleggiare un DVD/BR e guardarti un film a dedicarti a hobby più sani, no messicano.gif


Visto che ancora gli permettono di farlo, lascialo andare a fotografare èpiù sano che stare stare seduto davanti alla tv, e sopratutto visto i risultati che porta a casa.

La prima e la seconda su tutte a mio gusto per le altre peccato l'inquinamento delle luci della città che disturba parecchio.
Complimenti continua cosi e lascia perdere i commenti di chi ti vuol traviare messicano.gif .

Ciao
Salvatore
dnovanta
ciao Andrea

davvero belle!
ma che posto e'?
mi ricorda l'oglio vicino al ponte di barche....

complimenti

Bianca
dariorubeo
la prima e' molto bella anche se si nota un po di mosso sulla barchetta..qualche dato?...
Marco Carotenuto
che coraggio...io un pò di paura ad uscire da solo la sera con tutta l'attrezzatura in effetti ce l'ho...
però quanto meno sei stato ben ripagato!ottimi scatti degni di una scena da film horror!
edgecrusher
Ciao ragazzi, grazie a tutti per i passaggi.
Non mi lascio traviare...preferisco fotografare che marcire davanti alla TV biggrin.gif

Il vero problema è che sono un tipo nottambulo, non riesco ad andare a letto prima di mezzanotte e mezza. Invece il resto della ciurma ha un bioritmo diverso ed alle 22:00 dorme già beatamente. Mio figlio infatti, sfortunatamente, ha preso dalla madre ed alle 6:30 è già sveglio :(

Le foto sono fatte con treppiedi, esposizione di 30 secondi e, alcune a 200 ISO a f/2.8, mentre altre a ISO 800 a f/5.6.
Il posto è Brivio, ed è il lungofiume sud...estremo... nel senso che oltre lì c'è una sbarra e non si può proseguire oltre con l'auto. Le prime foto sono delle 22:40 circa...

Ho eseguito una post-produzione velocissima, una aggiustatina e via. Nelle prossime sere mi metto con calma e tolgo qualche riflesso di troppo, qualche flare e cerco di sistemare il bilanciamento del bianco.

Le barchette purtroppo sono mosse perchè in 30 secondi il fiume le ha fatte muovere, è un particolare che non piace molto neanche a me. Peccato perchè se fossero state ferme, sarebbe stata la mia foto preferita. Ho fatto 5 scatti in quella posizione e le barche sono in tutte mosse...dannata corrente smile.gif

Le luci riflesse nell'acqua sulla sinistra probabilmente sono quelle della montagna di sfondo.
In alcune foto da dietro di me arrivava la luce degli ultimi lampioni del lungofiume che ha creato dominanti un pò strane, prossimamente darò sicuramente una sistemata.

Per il discorso del film horror "Il fotografo del fiume" ho già in mente un soggetto: un fotografo che uccide le proprie vittime a colpi di Nikkor 70-200 f/2.8 VR, le fa a brandelli con un grandangolo e ne fotografa i resti con il 105 Marco f/2.8 ...bellissima la scena in cui il detective nota i segni del paraluce sui corpi... biggrin.gif

Andrea




dariorubeo
nb.:quella della barchetta mossa voleva essere il pelo nell'uovo..........ottimo scatto!!
bruco82
ciao...una serie molto apprezzabile...soprattutto perchè diversa da tutte...la prima è proprio bella..se riesci a togliere le dominanti è davvero bella bella!

ciao
Luca
casugian
Ciao,
complimenti, uno e tre su tutte Pollice.gif
Spero che Tu rimanga in vita ohmy.gif

A presto smilinodigitale.gif
ges
Bellissime, tra tutte per me la prima.
Totò Toscano
Ciao,

Io sono per la prima foto,

è ottima per la luce, per la composizione e in ultimo per i riflessi degli alberi sull'acqua......

e magari in un film horror in quelle case ti puoi immaginare quello che vuoi, anche se tu sei un pò lontanuccio.

Complimenti!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.