Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
casugian
Come da titolo....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 394.6 KB

Un saluto.

Gianluca
Fr3ddie87
La scena mi piace è particolare,l'hai proprio fissata nel tempo.Non riesco molto a legare le due figure tra di loro ma poco importa alla fine visto che sono entrambe interessanti negli atteggiamenti e pose.

Ma i miei complimenti vanno per la post!!!è straordinariamente bella,che hai usato maschera di contrasto?passaggio alto?veramente i miei complimenti guru.gif guru.gif

Francesco
albè
Che bella questa Gianluca...mi piace molto anche il bn...hai trovato una situazione davvero simpatica e sei riuscito a comporla al meglio.

Ps. certo che il tizio sulla destra non è molto fotogenico laugh.gif

Ciao Alberto
dnovanta


ciao Gianluca

ma perche' l'hai preso "di spalle.."??
cosi' diventa quasi una..spigolatura!!!!!
invece questa dovrebbe giocare sulla "potenza" e sulla "condivisione"...

non ce l'hai presa da un'altra angolazione?

scusa...
ma voglio essere assolutamente sincera..
magari sono io che non la capisco bene...
ma cosi' non mi prende....

Bianca

casugian
QUOTE(Fr3ddie87 @ Feb 9 2011, 11:14 PM) *
La scena mi piace è particolare,l'hai proprio fissata nel tempo.Non riesco molto a legare le due figure tra di loro ma poco importa alla fine visto che sono entrambe interessanti negli atteggiamenti e pose.

Ma i miei complimenti vanno per la post!!!è straordinariamente bella,che hai usato maschera di contrasto?passaggio alto?veramente i miei complimenti

Francesco


Grazie Francè rolleyes.gif
Infatti i due sono un pò opposti...il primo è un barbone che dorme su un cartone....il secondo è un religioso islamico che prega rivolto verso la Mecca....ma hanno scelto lo stesso luogo per la loro attività.
La post sono andato a tentativi blink.gif ....e poi l'ho rifinita grazie ai suggerimenti dell'amico Simone D'Ambrosio....che ringrazio wink.gif

QUOTE(albè @ Feb 9 2011, 11:17 PM) *
Che bella questa Gianluca...mi piace molto anche il bn...hai trovato una situazione davvero simpatica e sei riuscito a comporla al meglio.

Ps. certo che il tizio sulla destra non è molto fotogenico

Ciao Alberto


Grazie Alberto grazie.gif
Il tuo insegnamento è determinante in tutto questo!!

Un caro saluto.

Gianluca

Ps: Grazie Bianca.
No purtroppo è stato un attimo...a sinistra non potevo andare....forse sarei potuto andare a destra ma non c'è stato il tempo.....
Negativodigitale
Ciao Gianluca,
mi piacerebbe capirla bene, anche per me non è simpatica,
anzi, sotto il profilo iconografico può essere una bomba.
Questa diarchia è potentissima, e in questo senso la posa di destra è perfetta.
hmmm.gif dry.gif

Ciao! Paolo


albè
QUOTE(Dnovanta girl @ Feb 10 2011, 01:43 AM) *
cosi' diventa quasi una..spigolatura!!!!!

Bianca


Scusa Bianca e scusa Gianluca se mi intrometto...ma penso che questa è...e deve rimanere una bella spigolatura...in altro modo sarebbe stata un'altra fotografia. wink.gif

Ciao Alberto
dnovanta
QUOTE(albè @ Feb 9 2011, 11:51 PM) *
Scusa Bianca e scusa Gianluca se mi intrometto...ma penso che questa è...e deve rimanere una bella spigolatura...in altro modo sarebbe stata un'altra fotografia. wink.gif

Ciao Alberto



hai ragione Albe'...
forse sono io che resto a meta' strada... hmmm.gif
per mio limite non riesco a vedere la spigolatura...e per quella posa non arrivo nemmeno
al momento intenso della situazione.

ciao Albe'
ciao Gianluca

Bianca smile.gif
casugian
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 9 2011, 11:48 PM) *
Ciao Gianluca,
mi piacerebbe capirla bene, anche per me non è simpatica,
anzi, sotto il profilo iconografico può essere una bomba.
Questa diarchia è potentissima, e in questo senso la posa di destra è perfetta.
hmmm.gif dry.gif

Ciao! Paolo


Ciao Paolo,
la scena è quella che vedi....uno ha perso la fede...dorme su un cartone.
L'altro è prostrato in preghiera verso la Mecca.....e sono a pochi metri l'uno dall'altro.

Da qui il titolo.....

Grazie, a presto rolleyes.gif
meialex1
Ciao

Mi piace molto, buon colpo d'occhio.

Un saluto
GiovanniValentino
QUOTE(casugian @ Feb 10 2011, 12:12 AM) *
Ciao Paolo,
la scena è quella che vedi....uno ha perso la fede...dorme su un cartone.
L'altro è prostrato in preghiera verso la Mecca.....e sono a pochi metri l'uno dall'altro.

Da qui il titolo.....

Grazie, a presto rolleyes.gif


Ciao Gianluca, la lettura della foto è proprio questa.... titolo migliore non potevi dare...
il BN mi affascina molto.... è bellissimo.... mi piacerebbe sapere il metodo utilizzato, sempre se non ti dispiace, anche in MP....

Giovanni
Marco Vegni
Io la vedo perfetta, non so, forse perchè ho letto l'immagine per quella che era la tua idea di partenza.
Per me è potente anche con un'inquadratura "da dietro"...

smile.gif
Marco
Marco Carotenuto
effettivamente se fosse stato in un altra posa...anzi scusa in un altra angolatura sarebbe stata piu azzeccata...ma alla fine rende lo stesso lo scatto anche perchè inusuale!! se no sarebbe stata la solita foto... wink.gif
davcal77
Bel momento catturato e bel B/N
complimenti


Davide
Rino Terry
E bravo Gianluca, ogni tanto ti degni di farci lustrare gli occhi !
Scatto curioso ed allo stesso tempo carico di significati.
Bienne particolare che potrebbe anche non piacere al 100%, come anche a me tongue.gif
Ciao, Rino.
bruco82
io la apprezzo tanto anche cosi...davvero bella e emotivamente forte...come sempre il bn è azzeccatissimo

ciao
Luca
casugian
Ciao ragazzi,
ringrazio tutti coloro i quali sono intervenuti grazie.gif o più semplicemente "passati di qua" rolleyes.gif

Da alcuni dei vostri commenti emerge che la lettura della foto, vuoi per la particolarità della scena, vuoi per la insolita posizione dei soggetti, non è delle più immediate.

Riflettendo con un amico mi faceva notare quanto segue:

"......inoltre noi occidentali non siamo abituati a legare il concetto tipico di preghiera a quelle movenze tipiche invece dell'Islam, capirai che non è tutto immediato..."

E in effetti ciò mi è stato confermato quando l'ho mostrata ad alcuni conoscenti di fede Islamica ( in questi giorni sono spesso all'Ambasciata d'Egitto per motivi di lavoro) che hanno trovato del tutto normale quello che a Noi sembra così insolito e curioso....o spiritoso se vogliamo...
In fondo è quello che vedono ogni volta che si dedicano alla preghiera....

Allora mi sono chiesto se l'avessi ripreso in piedi, o ancora meglio in ginocchio....come sarebbe stata? Migliore? E da un altro punto di ripresa?

Ma in fondo quello è il momento più intenso della preghira.....lascio a Voi le conclusioni.

Un saluto a tutti e grazie ancora per la Vostra partecipazione grazie.gif

A presto smilinodigitale.gif
Gianluca

scarpegialle
uno scatto che ho inteso subito, Pollice.gif

toglierei la scritta damiani......

complimenti

sauro
casugian
QUOTE(scarpegialle @ Feb 10 2011, 09:24 PM) *
uno scatto che ho inteso subito, Pollice.gif
toglierei la scritta damiani......
complimenti
sauro


Grazie Sauro wink.gif

A presto smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.