Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Phpasin
Ciao a tutti ragazzi!
vorrei proporre una cosa nuova per quanto riguarda la fotografia in discoteca!
dato che ci sono molti modi di giocare con i colori, con i tempi, con il flash ecc in discoteca, vorrei riunire diverse scuole in un unico topic, dove tutti possano postare le proprie foto con le relative caratteristiche di scatto; in modo da poter aiutare chi ancora non ha buona dimestichezza con questo tipo di fotografia, e dare spunti e consigli a chi vorrebbe cambiare o migliorare la propria tecnica!

può essere un buon modo per crescere assieme smile.gif
se vi piace l'idea, beh..inserite i vostri capolavori smile.gif


quindi, comincio io smile.gif

Dato che non amo molto il post produzione in photoshop, ho impostato il modo immagine a Standard, con nitidezza massima, 2 livelli di contrasto, 1 livello di tinta e 1 di saturazione.
Questo scatto è stato fatto a 1/60 (dato che le lampade dietro erano troppo luminose), f/3.5, 18mm, ISO 800, flash in TTL con +0,3EV..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 60.6 KB


a voi smile.gif

Ciaoooo smile.gif
Cerpe
ma ci sono molte discussioni al riguardo tasto cerca
Phpasin
QUOTE(Cerpe @ Feb 9 2011, 06:31 PM) *
ma ci sono molte discussioni al riguardo tasto cerca


ciao, ho usato il tasto cerca, ma quello che ne risulta sono 11 pagine di discussioni che comprendono la parola "discoteca" anche se l'oggetto del topic riguarda tutt'altro.
detto questo, tra le varie discussioni che ho letto prima di aprire il topic ne è saltato fuori un mix di consigli su come impostare la reflex. questo non però non permette di vedere il risultato di tale impostazione.
questo topic non vuole essere altro che un modo per mostrare a chi legge il risultato, non solo la teoria smile.gif
non so se hai capito che voglio dire smile.gif

saluti

Andrea
Cerpe
è allora se si potesse aprire il topic in photo zone sarebbe meglio ma penso dipenda dagli admin

ps faccio fotografia anche io in discoteca
uso una d3100 con 18-55 vr ed un 18-105 vr
ma quest'ultimo è troppo grande ed allora per il momento il 18-55 è quello con cui mi trovo meglio
al piu presto iniziero ad usare anche sb700 anche se ho un po paura che mi venga distrutto
Phpasin
bah è solo un pò più pesante il 18-105.
comunque per il flash, devi stare attento te, tenerla alta o appoggiata alle spalle, magari chiudi un po la linguetta del flash (se la usi).
dai vediamo qualche foto smile.gif
Cerpe
il problema nn è tenerla alta o che è che tra spintoni ecc si fa presto
ho gia rischiato una volta e ho preso il corpo macchina al volo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.