Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sceghe
Buona sera! ho una d5000 con kit 18-55 / 55-200, Sb900 vorrei espandermi mi piacerebbe prendere un ottica fissa molto luminosa ma sono indeciso tra 35mm F1.8G AF-S DX o il classico 50, voi cosa mi consigliate?

Maurizio Rossi
Il cinquantino F1.4 non è male consigliato.
eutelsat
il 50 lo vedo + per i primi piani e ritratti, il 35mm potrebbe essere corto, ma ottimo come ottica


Gianni
sceghe
Mi sono dimenticato, scatti notturni e paesaggistica,
il 50 poi in realta sarebbe un 75giusto? il mio sensore è dx
scotucci
Potendo 50 af-s per mantenere l\'autofocus Purtroppo costicchia rispetto al fratello af- d e al cinquantino Il 35 e\' piu economico e piu\' sfruttabile nonche\' motorizzato
sceghe
QUOTE(Scotucci @ Feb 9 2011, 04:18 PM) *
Potendo 50 af-s per mantenere l'autofocus

Purtroppo costicchia rispetto al fratello af- d e al cinquantino

Il 35 e' piu economico e piu' sfruttabile nonche' motorizzato

non ho capito il 35 è più economico motorizzato e sfruttabile giusto? è una buona lente?
dimitri.1972
Anche io ho la D5000 e ho scelto il 35 af-s 1.8, leggero, nitido e economico.
sceghe
hai qualche scatto da vedere??
adrymaster
QUOTE(sceghe @ Feb 9 2011, 01:29 PM) *
Buona sera! ho una d5000 con kit 18-55 / 55-200, Sb900 vorrei espandermi mi piacerebbe prendere un ottica fissa molto luminosa ma sono indeciso tra 35mm F1.8G AF-S DX o il classico 50, voi cosa mi consigliate?


Se non vuoi focheggiare a mano allora o il 35 1.8 o il 50one 1.4 entrambi AF-S ma moltiplica x 1,5 e scegli quello + giusto x i tuoi gusti fotografici ... altra cosa, il 35 è DX quindi usabilissimo ora sulla D5000 ma non in futuro su FX il 50one invece ...

Ciao e buona luce
Adriano
sceghe
QUOTE(adrymaster @ Feb 11 2011, 03:11 PM) *
Se non vuoi focheggiare a mano allora o il 35 1.8 o il 50one 1.4 entrambi AF-S ma moltiplica x 1,5 e scegli quello + giusto x i tuoi gusti fotografici ... altra cosa, il 35 è DX quindi usabilissimo ora sulla D5000 ma non in futuro su FX il 50one invece ...

Ciao e buona luce
Adriano

Passare al full frame se sara sara un peridodo lontano, e penso che per ora sarebbe solo uno sfizio, penso invece di prendere una d300s, quindi dx....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.