Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
nico76
Salve a tutti, ma è vero che oggi doveva esserci una conferenza stampa di NIKON?
Ne sapete niente?
Ciao Nicola
mar_and
QUOTE(nico76 @ Feb 9 2011, 11:25 AM) *
Salve a tutti, ma è vero che oggi doveva esserci una conferenza stampa di NIKON?
Ne sapete niente?
Ciao Nicola



sì...ma ahimè mi sà che presenteranno solo coolpix

se ne parla qui
http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_Coolpix-t206852.html

e si vedono in home page Nital!


speravo nella D5100...

giac23
QUOTE(mar_and @ Feb 9 2011, 11:36 AM) *
sì...ma ahimè mi sà che presenteranno solo coolpix

se ne parla qui
http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_Coolpix-t206852.html

e si vedono in home page Nital!
speravo nella D5100...

Hanno commercializzato da pochi mesi la D7000 e già si vuole una nuova reflex......
nico76
Grazie...... Anch'io speravo su qualche notizia su qualche reflex, visto che volevo aggiornare la mia d80.
Franco_
QUOTE(mar_and @ Feb 9 2011, 11:36 AM) *
sì...ma ahimè mi sà che presenteranno solo coolpix
...



Calma ragazzi, "temo" che quest'anno di novità ne avremo fin troppe rolleyes.gif
lodecesa
QUOTE(mar_and @ Feb 9 2011, 11:36 AM) *
sì...ma ahimè mi sà che presenteranno solo coolpix

se ne parla qui
http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_Coolpix-t206852.html

e si vedono in home page Nital!
speravo nella D5100...


Pare che per quello che vuoi tu si debbano aspettare ancora un paio di mesi, come scritto qui.
kintaro70
QUOTE(Franco_ @ Feb 9 2011, 11:39 AM) *
Calma ragazzi, "temo" che quest'anno di novità ne avremo fin troppe rolleyes.gif



Non vedo il "timore", ben vengano le novità, certo che con ste comppatte hanno rotto er ...
carmine esposito
arriveranno, arriveranno...
chissà se quando penseremo di comprare la nuova reflex, avremo imparato ad usare almeno la metà delle potenzialità della nostra attuale fotocamera... hmmm.gif
massimhokuto
la promozione del flash su d300s e d700 p vaida fino a Maggio, quindi fino ad allora non credo escano novità.

poi c'è l'estate..LA D4 e la D800 verranno presentate a Settembre Ottobre credo.
carmine esposito
QUOTE(massimhokuto @ Feb 9 2011, 11:58 AM) *
la promozione del flash su d300s e d700 p vaida fino a Maggio, quindi fino ad allora non credo escano novità.

poi c'è l'estate..LA D4 e la D800 verranno presentate a Settembre Ottobre credo.


sulla fine della promozione del sb900 ci conterei poco.
La d700 è stata messa in promozione già da primo anno di uscita quando regalarono mb10, poi lo scorso anno con sb900 e ora nuovamente con il flash.
forse dobbiamo considerare la promozione come tale

.... come mai questa discussione non è al bar? rolleyes.gif
Franco_
QUOTE(kintaro70 @ Feb 9 2011, 11:49 AM) *
Non vedo il "timore", ben vengano le novità, certo che con ste comppatte hanno rotto er ...


Io si, mi viene il mal di testa guardando cosa è successo su queste pagine per la sola D7000... pensa cosa potrebbe accadere una volta che ci ritroveremo tra i piedi (in ordine non cronologico) la D5100, la D400, la D800 e la D4... senza contare le ottiche cerotto.gif

Mi sa che adesso ci porteranno tutti a fare una bella bevuta al bar laugh.gif
Seestrasse
Mi sembrerebbe strano uscissero contemporaneamente una D4 e una ipotetica D800; la D700 è uscita parecchio dopo la D3, e le ragioni sono piuttosto evidenti.
peppedam
QUOTE(Franco_ @ Feb 9 2011, 12:25 PM) *
Io si, mi viene il mal di testa guardando cosa è successo su queste pagine per la sola D7000... pensa cosa potrebbe accadere una volta che ci ritroveremo tra i piedi (in ordine non cronologico) la D5100, la D400, la D800 e la D4... senza contare le ottiche cerotto.gif

Mi sa che adesso ci porteranno tutti a fare una bella bevuta al bar laugh.gif


stra straquoto Franco...quale putiferio potrà scatenarsi ? Immaginate se una D4 resituisca delle tonalità che virano verso i frutti di bosco piuttosto che essere neutri...
kintaro70
QUOTE(Franco_ @ Feb 9 2011, 12:25 PM) *
Io si, mi viene il mal di testa guardando cosa è successo su queste pagine per la sola D7000... pensa cosa potrebbe accadere una volta che ci ritroveremo tra i piedi (in ordine non cronologico) la D5100, la D400, la D800 e la D4... senza contare le ottiche cerotto.gif

Mi sa che adesso ci porteranno tutti a fare una bella bevuta al bar laugh.gif



QUOTE(peppedam @ Feb 9 2011, 01:20 PM) *
stra straquoto Franco...quale putiferio potrà scatenarsi ? Immaginate se una D4 resituisca delle tonalità che virano verso i frutti di bosco piuttosto che essere neutri...


Basta passare oltre senza patemi d'animo, ad esempio il sottoscritto se ne strafrega del calcio e non ne fa un dramma quando è il lunedì o periodo di mondiali, c'è chi è interessato e chi no. wink.gif
mauropanichi
Beati voi che attendete sempre novità.... siete ricci di euri rolleyes.gif per me meno novità ci sono e meglio è, mia nonna diceva"occhio non vede cuore non duole" laugh.gif
darkiko
per quanto possa contare, un negoziante a cui ho chiesto informazioni ieri per la promozione d700+sb900 mi ha detto che quando ci sono queste promozioni è garantito comunque un annetto di "non uscita dal mercato" del modello.. quindi almeno per d800 e d400 (o come si chiameranno) le presentazioni dovrebbero essere a fine 2011 e l'entrata in commercio non prima di febbraio2012 ..
fabco77
QUOTE(darkiko @ Feb 9 2011, 02:01 PM) *
per quanto possa contare, un negoziante a cui ho chiesto informazioni ieri per la promozione d700+sb900 mi ha detto che quando ci sono queste promozioni è garantito comunque un annetto di "non uscita dal mercato" del modello.. quindi almeno per d800 e d400 (o come si chiameranno) le presentazioni dovrebbero essere a fine 2011 e l'entrata in commercio non prima di febbraio2012 ..


Mmm...personalmente credo che un anno sia eccessivo. Qui: http://nikonrumors.com/2011/02/06/about-ne...and-beyond.aspx si dice che tra l'estate e settembre avverrà il rinnovo FX e che entro il 2011 tutte le DSLR nikon saranno rinnovate. Tra l'altro una promo della D700 non è incompatibile con una eventuale D800: anzi, proprio la promo potrebbe permettere la coesistenza delle 2. In via teorica intendo, perchè non credo di vedere una D800 prima dell'autunno o giù di lì.
lilly1976
Sono in tratt.con un Prof. per una d700 usata ,alla richiesta di uno sconto (visto la prossima uscita della d800).Lui dice, da fondi uff. uscita dicembre 2011
fabco77
QUOTE(lilly1976 @ Feb 9 2011, 02:36 PM) *
Sono in tratt.con un Prof. per una d700 usata ,alla richiesta di uno sconto (visto la prossima uscita della d800).Lui dice, da fondi uff. uscita dicembre 2011



Vediamo se ho capito: chiedi ad un professionista una D700, chiedi lo sconto e lui dice "no, tranquillo, tanto la D800 non esce prima di dicembre. Fonti ufficiali".....E' la prima volta che un venditore non vuole fare uno sconto....

Ma pensa te, strano, avrei giurato avesse detto: "Hai ragione, anzi guarda, siccome uscirà fra breve non solo ti faccio lo sconto, ma ti dimezzo il prezzo di partenza..." Pollice.gif wink.gif

Senza offesa, ma che volevi che ti dicesse?
lilly1976
QUOTE(fabco77 @ Feb 9 2011, 02:46 PM) *
Vediamo se ho capito: chiedi ad un professionista una D700, chiedi lo sconto e lui dice "no, tranquillo, tanto la D800 non esce prima di dicembre. Fonti ufficiali".....E' la prima volta che un venditore non vuole fare uno sconto....

Ma pensa te, strano, avrei giurato avesse detto: "Hai ragione, anzi guarda, siccome uscirà fra breve non solo ti faccio lo sconto, ma ti dimezzo il prezzo di partenza..." Pollice.gif wink.gif

Senza offesa, ma che volevi che ti dicesse?

non è un venditore è un Prof.Nik.
Ripolini
QUOTE(lilly1976 @ Feb 9 2011, 02:36 PM) *
Sono in tratt.con un Prof. per una d700 usata ,alla richiesta di uno sconto (visto la prossima uscita della d800).Lui dice, da fondi uff. uscita dicembre 2011

E tu digli: grazie della dritta! aspetto dicembre per prendermi la D800!
Lordy
D4....D800 *sbav*
non vedo l'ora di passare a Full Frame...
lilly1976
QUOTE(Ripolini @ Feb 9 2011, 02:59 PM) *
E tu digli: grazie della dritta! aspetto dicembre per prendermi la D800!

già fatto
fabco77
QUOTE(lilly1976 @ Feb 9 2011, 02:55 PM) *
non è un venditore è un Prof.Nik.



Può anche essere il presidente fondatore di nikon, ma certo se ha interesse a venderti una D700, difficilmente dirà il contrario di quello che ti ha detto, non credi? A maggior ragione se lavora in nikon (rafforza quel che dice).

Detto questo, se ti fidi procedi, io non posso certo dire cosa avverrà in futuro, il tempo ti dirà se avrai fatto bene oppure no! (in bocca al lupo in ogni caso!)
lodecesa
QUOTE(lilly1976 @ Feb 9 2011, 02:36 PM) *
Sono in tratt.con un Prof. per una d700 usata ,alla richiesta di uno sconto (visto la prossima uscita della d800).Lui dice, da fondi uff. uscita dicembre 2011


Scusa se esco dal tema ... ma tu le lettere le paghi? biggrin.gif

Perchè scrivi criptico e stringato? E' molto che si è abbandonato l'alfabeto Morse. messicano.gif
spidbol
Giust Lodecesa,
son propr dacc. con t.
Ques. mania di accorc. le paro. non la capir. mai.

E meno mal che almeno non usa le K.
simonespe
d400/d8000
aps-h
1800 solo corpo....

mi gioco i cosiddetti messicano.gif
marcgast92
ma si sicuramente costerà un enormità. per il momento mi tengo la d300, se trovo usati allettanti ci penso alla d700.. se rimango cosi farò un mutuo per quando uscirà quello che uscirà smile.gif
Franco_
QUOTE(lodecesa @ Feb 9 2011, 03:06 PM) *
Scusa se esco dal tema ... ma tu le lettere le paghi? biggrin.gif

Perchè scrivi criptico e stringato? E' molto che si è abbandonato l'alfabeto Morse. messicano.gif


Strano questo neolinguaggio volto al risparmio, soprattutto ora che è in voga l'sms-ese messicano.gif , tra i due, comunque, preferisco di gran lunga l'italiano laugh.gif
pasquale5157
QUOTE(lodecesa @ Feb 9 2011, 03:06 PM) *
Scusa se esco dal tema ... ma tu le lettere le paghi? biggrin.gif

Perchè scrivi criptico e stringato? E' molto che si è abbandonato l'alfabeto Morse. messicano.gif

Ma stiamo nel 2011 e ancora dobbiamo perdere tempo a scrivere le parole per intero!!! dry.gif
FZFZ
Come da regolamento sposto al bar...
cuomonat
QUOTE(pasquale5157 @ Feb 9 2011, 04:16 PM) *
Ma stiamo nel 2011 e ancora dobbiamo perdere tempo a scrivere le parole per intero!!! dry.gif

Lo Zio, laugh.gif siamo nel tremila
Rinux.it
QUOTE(lodecesa @ Feb 9 2011, 03:06 PM) *
Scusa se esco dal tema ... ma tu le lettere le paghi? biggrin.gif

Perchè scrivi criptico e stringato? E' molto che si è abbandonato l'alfabeto Morse. messicano.gif


Pollice.gif

Ciao,
Rinux
DighiPhoto
Con l'attuale velocità della tecnologia è impossibile che per 1 anno casa Nikon non metta in commercio nuove reflex.
E' mercato: tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo della fotografia, sceglierebbero altri marchi perchè nel frattempo avranno lanciato sul mercato nuovi prodotti più evoluti e, chi invece vorrà cambiare o aggiornare i prodotti che possiede attualmente, restando legato a Nikon (in questo caso) aspetterà il "non si sa quando" per l'uscita di nuovi prodotti non acquistando nulla per tanto tempo (1 anno è considerato in logica di mercato un tempo lunghissimo) facendo crollare la domanda.
Questo, ovviamente, un'impresa non può permetterselo, si rovinerebbe.
Non sto dicendo nulla di astronomico, sto semplicemente parlando, in modo leggermente più evoluto, della regola della domanda-offerta.
Aspettiamoci dunque grandi novità da casa Nikon sia tra reflex "economiche" (DX) sia tra le full frame.
Non possedendo alcuna informazione, credo che in base all'andamento del mercato, per il 2011-Inizio 2012 ci saranno un paio di modelli che andranno a sostituire la D5000 (D5100?) e la D300 (D400) in DX, e un paio di new entry anche in campo FX, in sostituzione alla D700 (D800?) e all'ammiraglia D3X.
Le date di lancio sul mercato di nuovi prodotti saranno soprattutto influenzate dai comportamenti della concorrenza (Canon)...C'è poco da fare, il mercato è così!


mauropanichi
Io invece torno indietro,venduto la D300 per la D200.con affianco la D2X.......
Franco_
QUOTE(ghisale @ Feb 9 2011, 05:27 PM) *
...
Le date di lancio sul mercato di nuovi prodotti saranno soprattutto influenzate dai comportamenti della concorrenza (Canon)...C'è poco da fare, il mercato è così!


Non mi pare che Nikon si faccia influenzare dai rilasci di Canon... per questa sua politica è stata spesso fortemente criticata. Nikon rilascia una professionale ogni 4 anni (la D3 è del 2007, quindi ci siamo), manca di una professionale DX (sembra che la D400 avrà il grip integrato e la stessa D300 è del 2007), uscirà certamente la D5100, la più incerta sembrerebbe essere la D800, ma siamo ancora a Febbraio...
kintaro70
Premesso:

QUOTE(Batman62 @ Feb 9 2011, 06:03 PM) *
Io invece torno indietro,venduto la D300 per la D200.con affianco la D2X.......


QUOTE(Batman62 @ Feb 7 2011, 08:51 PM) *
.... io ho la D3 e non credere che possa fare meglio...


direi che ...

QUOTE(Batman62 @ Feb 9 2011, 01:43 PM) *
Beati voi che attendete sempre novità.... siete riccHi di euri rolleyes.gif


... un'affermazione come questa suona con un pizzico di ipocrisia, sopratutto per chi (come me) ha "solo" una D300 come unica fotocamera digitale ...

... se compro la D4 magari facciamo pari. laugh.gif
DighiPhoto
QUOTE(Franco_ @ Feb 9 2011, 08:10 PM) *
Non mi pare che Nikon si faccia influenzare dai rilasci di Canon... per questa sua politica è stata spesso fortemente criticata. Nikon rilascia una professionale ogni 4 anni (la D3 è del 2007, quindi ci siamo), manca di una professionale DX (sembra che la D400 avrà il grip integrato e la stessa D300 è del 2007), uscirà certamente la D5100, la più incerta sembrerebbe essere la D800, ma siamo ancora a Febbraio...



Personalmente non conosco le critiche rivolte a casa Nikon in passato.
Se comunque non si vogliono perdere potenziali nuovi clienti, è sempre bene guardarsi intorno...
massimhokuto
per quanto la D3s sia il top e produca foto eccellenti tanto da non desiderare altro per almeno 10anni, il marketing malefico incalza!! le riviste spingono. canon avanza... i megapixel anche se non sono richiesti vengono imposti dal mercato.

una 12mp full frame per quanto sufficienti potrebbere risultare obsoleti commercialmente in breve tempo. Nikon è costretta ad adeguarsi altrimenti diventerebbe una marca per prodotti di nikkia come Zeeiss ad esempio.
fabco77
QUOTE(massimhokuto @ Feb 10 2011, 12:33 AM) *
per quanto la D3s sia il top e produca foto eccellenti tanto da non desiderare altro per almeno 10anni, il marketing malefico incalza!! le riviste spingono. canon avanza... i megapixel anche se non sono richiesti vengono imposti dal mercato.

una 12mp full frame per quanto sufficienti potrebbere risultare obsoleti commercialmente in breve tempo. Nikon è costretta ad adeguarsi altrimenti diventerebbe una marca per prodotti di nikkia come Zeeiss ad esempio.


Condivido. Ma aggiungo che è vero anche il contrario.

Solitamente quando nikon tira fuori un prodotto nuovo, questo è migliore del precedente.
Erano in molti a dire che la D2X (o la D200) era la macchina definitiva, che non serviva di più ecc ecc. Poi sono arrivate la D3 e la D300 e come è andata lo sappiamo. Era vero, di più non serviva, ma a quanto pare piacque.

La D7000 è un bel pò più avanti della D90, come la D300s lo è rispetto alla D200. Non è questione di solo marketing, la tecnica va avanti, le fotocamere che fanno oggi sono molto migliori di quelle fatte ieri.
12 mp bastano oggi (forse, non è un dogma, c'è chi non la pensa così), perchè sono un compromesso tra diversi parametri; di più, porterebbero a dover rinunciare a qualcos'altro.

Ma alzarne il numero, non porta, come taluni sostengono, necessariamente degli svantaggi, a patto che non si esageri e che la tecnologia sia matura per la scelta effettuata.

Oggi mettere 50 mp su una Aps-c sarebbe una pessima idea, ma non è detto che in futuro (lontano) non escano sensori del genere con prestazioni ad alti iso superiori ad una D700 di oggi, magari basati su una tecnologia completamente diversa rispetto ad oggi. E questo non sarebbe marketing, o per lo meno non solo quello, ma anche un notevole passo avanti nella tecnica.

Un pò come il parabrezza che ti proietta le immagini della strada e il cruscotto, tipo F18....cavolo, non è che sia essenziale, ma sarebbe bello, no?
Non ricordo quale casa automobilistica lo voleva mettere.
Tme
QUOTE(Seestrasse @ Feb 9 2011, 01:14 PM) *
Mi sembrerebbe strano uscissero contemporaneamente una D4 e una ipotetica D800; la D700 è uscita parecchio dopo la D3, e le ragioni sono piuttosto evidenti.

Dipende, se sulla d800 ci sarà il sensore della d3x da 24 mpixel e sulla d4 invece un nuovo sensore a 16/18 mpixel non sarebbe poi così strano.
bergat@tiscali.it
QUOTE(Tme @ Feb 10 2011, 01:15 PM) *
Dipende, se sulla d800 ci sarà il sensore della d3x da 24 mpixel e sulla d4 invece un nuovo sensore a 16/18 mpixel non sarebbe poi così strano.


Si, ma probabilmente il sensore della d800 e d4 sarà da 24 Mpixel backlighted e la d4x da 48 Mpixel
fabco77
QUOTE(Tme @ Feb 10 2011, 01:15 PM) *
Dipende, se sulla d800 ci sarà il sensore della d3x da 24 mpixel e sulla d4 invece un nuovo sensore a 16/18 mpixel non sarebbe poi così strano.



Non avrebbe alcun senso mettere su una macchina del 2011 un sensore del 2008.
Morpheus8415
QUOTE(Tme @ Feb 10 2011, 01:15 PM) *
Dipende, se sulla d800 ci sarà il sensore della d3x da 24 mpixel e sulla d4 invece un nuovo sensore a 16/18 mpixel non sarebbe poi così strano.


il sensore della d3x sulla d800 sarebbe un disastro imho. tutti esaltano la d700 per le sue qualità ad alti iso rispetto alla concorrenza. avere una macchina nuova con più megapixel e un rumore ad alti iso peggio di prima (e peggio dell'attuale 5D mkII) sarebbe un suicidio.

il sensore della d3x è progettato solo per specifici campi di utilizzo
Tme
Concordo con voi nel dire che sarebbe assurdo e stupido avere il 24 mpixel del 2008 sulla d800, la mia era sono un'ipotesi, spero anche io che sulla d800 non si superino i 18.
Morpheus8415
dato l'attuale tasso di progresso tecnologico e che Canon ha puntato + di 2 anni fa su un sensore di 21mpx e Nikon su uno da 12 ma con un miglior qualità ISO, secondo me ora si potrebbe arrivare tranquillamente ad un sensore da 21mpx con una qualità pari a quello della D700 attuale.
implementando la possibilità di file sRAW, un'ipotetica D800 con queste caratteristiche sarebbe il top!!!
davidebaroni
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 10 2011, 01:56 PM) *
Si, ma probabilmente il sensore della d800 e d4 sarà da 24 Mpixel backlighted e la d4x da 48 Mpixel

...e potranno comprarle solo al NORAD, oppure come promo daranno un CRAY One? rolleyes.gif

A parte gli scherzi... che senso avrebbe un sensore da 48 Mpxl? blink.gif Al di fuori dello still life professionale, intendo. smile.gif
Con 12 Mpxl si stampa tranquillamente un 100x150, e sfido praticamente chiunque a mettersi in casa una stampa di quelle dimensioni... a parte casi davvero rarissimi. E in ogni caso, con software come Genuine Fractal o simili si arriva a dimensioni di stampa veramente ENORMI....
Se uno poi mi viene a dire che più Mpxl ha, più può croppare... meglio che non risponda, va'. Capita anche a me, OGNI TANTO, ma se diventa uno standard... rolleyes.gif

E, in ogni caso, un sensore da 48 Mpxl produrrà dei NEF da... vediamo... 35 MB compresso e 60 non compresso?
...E vai di dischi, RAM, computer più potente... Per non parlare della potenza richiesta, per esempio, per la raffica... rolleyes.gif

Opinioni personalissime, eh, sia ben chiaro.

Poi magari per un professionista è diverso...

Ciao,
Davide
Morpheus8415
secondo me 20-25 mpx sono il max gestibile.
12 sono un po' pochi su FF...dove serve il massimo dettaglio e risoluzione, i 24mpx si fanno sentire.

ho provato a vedere il 14-24 su 12mpx (D700) e su 21mpx (5D mkII con adattatore) e cambiava un po' come resa

fabco77
QUOTE(twinsouls @ Feb 10 2011, 05:19 PM) *
...e potranno comprarle solo al NORAD, oppure come promo daranno un CRAY One? rolleyes.gif

A parte gli scherzi... che senso avrebbe un sensore da 48 Mpxl? blink.gif Al di fuori dello still life professionale, intendo. smile.gif
Con 12 Mpxl si stampa tranquillamente un 100x150, e sfido praticamente chiunque a mettersi in casa una stampa di quelle dimensioni... a parte casi davvero rarissimi. E in ogni caso, con software come Genuine Fractal o simili si arriva a dimensioni di stampa veramente ENORMI....
Se uno poi mi viene a dire che più Mpxl ha, più può croppare... meglio che non risponda, va'. Capita anche a me, OGNI TANTO, ma se diventa uno standard... rolleyes.gif

E, in ogni caso, un sensore da 48 Mpxl produrrà dei NEF da... vediamo... 35 MB compresso e 60 non compresso?
...E vai di dischi, RAM, computer più potente... Per non parlare della potenza richiesta, per esempio, per la raffica... rolleyes.gif

Opinioni personalissime, eh, sia ben chiaro.

Poi magari per un professionista è diverso...

Ciao,
Davide


Secondo me tra i 18 e i 25 mpxl andrebbero più che bene su FX. Poi dipende: ne hanno messi 16 su DX e mi sembra di capire che anche ad alti iso se la cava bene. Quindi, se tanto mi da tanto, ne potrebbero mettere una ventina su FX e avere comunque una eccellente gestione del rumore.
Oltre i 25 non andrei anche per quello che dici sulla potenza hardware necessaria per trattare poi i RAW. Sarebbe un disincentivo alla spesa (tra nuovo corpo, magari una ottica e il computer....mi tengo la mia vecchia nikon e vado a scattare foto in polinesia!).
davidebaroni
QUOTE(fabco77 @ Feb 10 2011, 06:15 PM) *
(cut)
Sarebbe un disincentivo alla spesa (tra nuovo corpo, magari una ottica e il computer....mi tengo la mia vecchia nikon e vado a scattare foto in polinesia!).

...che è esattamente quello che ho fatto io l'anno scorso! laugh.gif messicano.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.