Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
jaguaro
Salve a tutti amici del forum, mi potreste consigliare come devo eseguire fotografie accettabili per una cerimonia di battesimo, come ben sapete di solito la luce nelle chiese non è tanta, mi date consigli circa l'esposizione, l'inquadratura e se devo usare il flash o no?
Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che saprete darmi.
P.S: il battesimo è per il 13/02/2011.
Marco Carotenuto
dicci qualcosa in piu..che ottica usi..che modello di fotocamera....
solitamente si cerca di utilizzare obiettivi luminosi...iso intorno alle 800\1600 in modo da avere tempi sui 100\250 in modo da non avere foto mosse...NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE IL FLASH wink.gif
jaguaro
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 9 2011, 11:37 AM) *
dicci qualcosa in piu..che ottica usi..che modello di fotocamera....
solitamente si cerca di utilizzare obiettivi luminosi...iso intorno alle 800\1600 in modo da avere tempi sui 100\250 in modo da non avere foto mosse...NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE IL FLASH wink.gif

Il corpo macchina è Nikon D5000, ottiche: Nikon 50mm 1.8; Nikon 18-105 f4 - 5.6; Signa 70-300 f4 - 5.6, treppiede e flas Nikon SB900.
Come devo comportarmi?
Grazie mille
Marco Carotenuto
allora vai di 50ino lavora a diaframmi molto aperti spingiti sugli 800 iso...e vedrai che porti a casa ottime foto wink.gif
p.s. ribadisco..niente flash....!! povero bimbo se no smile.gif
jaguaro
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 9 2011, 12:18 PM) *
allora vai di 50ino lavora a diaframmi molto aperti spingiti sugli 800 iso...e vedrai che porti a casa ottime foto wink.gif
p.s. ribadisco..niente flash....!! povero bimbo se no smile.gif

Consiglio ben accetto, scatterò tanto e poi ne posterò qualcuna per commenti e critiche che comunque sono sempre bene accette, altrimenti come posso migliorarmi?
giuliano.bianchi
ottimi consigli.
aggiungeri, se ti è possibile fai un salto in chiesa qualche gg prima, magari nelle ore in cui si terrà la cerimonia (le chiese anche se buie, variano la loro luce in base alle vetrate e di conseguanza all'ora ).
jaguaro
QUOTE(giuliano.bianchi @ Feb 9 2011, 12:47 PM) *
ottimi consigli.
aggiungeri, se ti è possibile fai un salto in chiesa qualche gg prima, magari nelle ore in cui si terrà la cerimonia (le chiese anche se buie, variano la loro luce in base alle vetrate e di conseguanza all'ora ).

Ok, grazie ottimo suggerimento
89stefano89
eccolo...
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...mp;hl=battesimo

ero in una situazione analoga ne sono uscito a "testa alta" mi sono stati dati ottimi consigli, se hai tempo leggi la discussione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.