Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
FrancyBri
chissà per quante persone una piccola fiamma che brucia in un soffio sarà una luce di speranza

spero in consigli e critiche costruttive


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 249 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.8 KB


EadWard
preferisco la prima, molto bella!

chissà ad aver messo a fuoco sulla seconda (da sinistra) .. cade esattamente sull'incrocio dei terzi.
FrancyBri
QUOTE(EadWard @ Feb 8 2011, 04:17 PM) *
preferisco la prima, molto bella!

chissà ad aver messo a fuoco sulla seconda (da sinistra) .. cade esattamente sull'incrocio dei terzi.



hai ragione ci ho pensato anche io appena l'ho rivista...in quel momento era importante per me riuscire a mettere a fuoco un punto...ma effettivamente potevo pensare anche a quale punto mettere a fuoco....grazie per il tuo parere
hasitro
... trovo la prima molto bella ...
di semplice fattura e con un ottimo taglio e punto di ripresa. rende molto bene
il tema che ci proponi wink.gif

la seconda è tecnicamente realizzata bene, ma ha qualcosa meno ...
FrancyBri
QUOTE(hasitro @ Feb 8 2011, 07:03 PM) *
... trovo la prima molto bella ...
di semplice fattura e con un ottimo taglio e punto di ripresa. rende molto bene
il tema che ci proponi wink.gif

la seconda è tecnicamente realizzata bene, ma ha qualcosa meno ...



Grazie mille ... anche a me piace più la prima la sento più intima , più calda ...
e grazie anche al " tecnicamente realizzata bene" è molto importante per me
Fra
hasitro
QUOTE(FrancyBri @ Feb 8 2011, 07:11 PM) *
...
e grazie anche al " tecnicamente realizzata bene" è molto importante per me
Fra


le foto in generale non sono facili da fare .... specialmente quelle con così tanto "nero" ...
... e quelle argomentate! Pollice.gif
alo78
mi piacciono entrambe .. proprio belle
FrancyBri
QUOTE(alo78 @ Feb 9 2011, 08:53 AM) *
mi piacciono entrambe .. proprio belle



Grazie mille
Fabrizio9972
Ciao FrancBry,

M piace molto la prima, mi sarei solo spostato un filo a dx ruotando l'inquadratura un filo a sx per non far sovrapporre le fiammelle, una piccolezza che però avrebbe secondo me valorizzato una composizione già così buona.
La seconda mi piace molto meno, tutto troppo a fuoco e leggibile.

Ottima idea comunque Pollice.gif

Ciao,
Fabrizio
FrancyBri
QUOTE(Fabrizio9972 @ Feb 9 2011, 04:16 PM) *
Ciao FrancBry,

M piace molto la prima, mi sarei solo spostato un filo a dx ruotando l'inquadratura un filo a sx per non far sovrapporre le fiammelle, una piccolezza che però avrebbe secondo me valorizzato una composizione già così buona.
La seconda mi piace molto meno, tutto troppo a fuoco e leggibile.

Ottima idea comunque Pollice.gif

Ciao,
Fabrizio


Grazie Fabrizio...dici che non mettendo tutto a fuoco la seconda sarebbe stata migliore? diciamo che essendo alle prime armi sono due scatti nei quali mi esercito a mettere a fuoco un particolare ( la prima ) e tutto ( la seconda) ....sono talmente tante le cose a cui bisogna far caso per fare una bella foto..quando riuscirò a considerarle tutte assieme sarò un bel passo avanti....comunque dicevo , secondo te avrebbe avuto un " significato" piu intenso non aver messo tutto a fuoco?
Fabrizio9972
QUOTE(FrancyBri @ Feb 9 2011, 05:43 PM) *
Grazie Fabrizio...dici che non mettendo tutto a fuoco la seconda sarebbe stata migliore? diciamo che essendo alle prime armi sono due scatti nei quali mi esercito a mettere a fuoco un particolare ( la prima ) e tutto ( la seconda) ....sono talmente tante le cose a cui bisogna far caso per fare una bella foto..quando riuscirò a considerarle tutte assieme sarò un bel passo avanti....comunque dicevo , secondo te avrebbe avuto un " significato" piu intenso non aver messo tutto a fuoco?

In questo tipo di foto il fuoco selettivo mi sembra che stia benissimo e per questo la secoonda tutta a fuoco mi piace meno e toglie quella sensazione di ricercatezza che vedo nella prima, pur vedendo e sapendo benissimo il soggetto della foto il gioco di fuoco della prima è un elemento in + che la fà apparire + creativa, nella seconda vedo solo dei lumini e nulla più.

Dai tempo al tempo e vedrai che pian piano tutto diventerà automatico, continua a farti bastonare qua sul forum (ai quante ne ho prese, lol) e farai ancora più in fretta, già hai iniziato con qualcosa che alle prime armi si può definire creativa, io nel primo mese andavo a rafficche di tramonti e pescatori, lol, non proprio creativo direi.

Se puoi riprova la prima modificando leggermente l'inquadratura come avevo detto prima, penso che ne guadagnerebbe molto,

ciao,
Fabrizio
FrancyBri
QUOTE
QUOTE(FrancyBri @ Feb 9 2011, 05:43 PM) *
Grazie Fabrizio...dici che non mettendo tutto a fuoco la seconda sarebbe stata migliore? diciamo che essendo alle prime armi sono due scatti nei quali mi esercito a mettere a fuoco un particolare ( la prima ) e tutto ( la seconda) ....sono talmente tante le cose a cui bisogna far caso per fare una bella foto..quando riuscirò a considerarle tutte assieme sarò un bel passo avanti....comunque dicevo , secondo te avrebbe avuto un \" significato\" piu intenso non aver messo tutto a fuoco?
In questo tipo di foto il fuoco selettivo mi sembra che stia benissimo e per questo la secoonda tutta a fuoco mi piace meno e toglie quella sensazione di ricercatezza che vedo nella prima, pur vedendo e sapendo benissimo il soggetto della foto il gioco di fuoco della prima è un elemento in + che la fà apparire creativa, nella seconda vedo solo dei lumini e nulla più. Dai tempo al tempo e vedrai che pian piano tutto diventerà automatico, continua a farti bastonare qua sul forum (ai quante ne ho prese, lol) e farai ancora più in fretta, già hai iniziato con qualcosa che alle prime armi si può definire creativa, io nel primo mese andavo a rafficche di tramonti e pescatori, lol, non proprio creativo direi. Se puoi riprova la prima modificando leggermente l\'inquadratura come avevo detto prima, penso che ne guadagnerebbe molto, ciao, Fabrizio
Grazie mille Fabrizio .... Riproverò sicuramente mettendo in pratica i tuoi utili consigli ...una delle primissime cose che ho imparato da quando la foografia è diventata una passione è ... Provare provare provare e ancora provare....e non mi stanco mai !!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.