Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ddrone
salve a tutti!
premetto di avere in corredo una d200 con 18-70+70-300 tamaron ,in più' una d3000 con ottiche,18-55MM+55-200MM non vr..ma veniamo al punto..

Da un po' di tempo scatto foto(in campo) di mio figlio mentre gioca a calcio,ma quando cala il sole verso le 17.00..iniziano i problemi...!!
vorrei sapere cosa mi conviene fare,acquistare un'altro corpo,oppure provare a cambiare ottica?
Avete qualche consiglio da darmi per non farle venire mosse oltre che rumorose??
trattandosi di sport in condizioni di poca luce? per quanto riguarda lo scatto in condizioni di luce,non posso lamentarmi...
in ultimo,vorrei forse acquistare una d300s per ovviare il mio problema..con qualche ottica...che ne dite?
oppure lasciare la mia d200 acquistando un ottica superiore...

grazie mille!

ps: posto qualche foto in condizioni normali..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 230.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 158.9 KB


posto foto in condizioni di poca luce...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 204.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 201.8 KB


mbbruno
certo la d300 un pòaiuta ma se le ottiche sono poco luminose ci facciamo poco la d300 puo essere conveniente fra qualche mese quando uscirà la d400 se però per molti anni vuoi stare tranquillo aspetta la d400 a settembre
ddrone
QUOTE(mbbruno @ Feb 8 2011, 07:38 AM) *
certo la d300 un pòaiuta ma se le ottiche sono poco luminose ci facciamo poco la d300 puo essere conveniente fra qualche mese quando uscirà la d400 se però per molti anni vuoi stare tranquillo aspetta la d400 a settembre




grazie...ci penserò'...ma si sa' quanto verrà' a costare??
hasitro
... secondo me, D200 più un ottica luminosa è la soluzione....
se non ti spaventa, prova a valutare qualche fisso ... che eventualmente potrai utilizzare anche su
un corpo superiore ...
dariorubeo
scusami ma le prime foto scattate con 70-300 l'ottica e' NON stabilizzata?
poi un'altra domanda ho visto i dati exif e non capisco a che valore di iso hai scattato le ultime 2 foto
ddrone
QUOTE(dariorubeo @ Feb 9 2011, 05:13 PM) *
scusami ma le prime foto scattate con 70-300 l'ottica e' NON stabilizzata?
poi un'altra domanda ho visto i dati exif e non capisco a che valore di iso hai scattato le ultime 2 foto





ciao scusate il ritardo...di qualche anno...ma non mi erano arrivate le risposte..le vedo solo ora perche sono rientrato nel forum...
cmq. le prime foto sono state scattate senza stabilizzatore.

QUOTE(dariorubeo @ Feb 9 2011, 05:13 PM) *
scusami ma le prime foto scattate con 70-300 l'ottica e' NON stabilizzata?
poi un'altra domanda ho visto i dati exif e non capisco a che valore di iso hai scattato le ultime 2 foto




devo controllare...cmq. le ultime due foto sono state scattate con l'altro corpo..d3000
Cesare44
mi sono accorto, solo dopo averlo aperto, che il 3D è alquanto vecchiotto, ma scrivo solo per dire che già all'inizio del 2011 si vociferava di una fantomatica D400. Campa cavallo... messicano.gif

ciao
alessandro8c
QUOTE(bassing @ Feb 8 2011, 06:40 AM) *
salve a tutti!
premetto di avere in corredo una d200 con 18-70+70-300 tamaron ,in più' una d3000 con ottiche,18-55MM+55-200MM non vr..ma veniamo al punto..

Da un po' di tempo scatto foto(in campo) di mio figlio mentre gioca a calcio,ma quando cala il sole verso le 17.00..iniziano i problemi...!!
vorrei sapere cosa mi conviene fare,acquistare un'altro corpo,oppure provare a cambiare ottica?
Avete qualche consiglio da darmi per non farle venire mosse oltre che rumorose??
trattandosi di sport in condizioni di poca luce? per quanto riguarda lo scatto in condizioni di luce,non posso lamentarmi...
in ultimo,vorrei forse acquistare una d300s per ovviare il mio problema..con qualche ottica...che ne dite?
oppure lasciare la mia d200 acquistando un ottica superiore...

grazie mille!

ps: posto qualche foto in condizioni normali..
Ingrandimento full detail : 230.8 KB
Ingrandimento full detail : 158.9 KB
posto foto in condizioni di poca luce...
Ingrandimento full detail : 204.4 KB

Ingrandimento full detail : 201.8 KB




L'ottica luminosa aiuta senz'altro, magari un fisso, ma in condizioni di luce (quasi sera) delle ultime foto postate, penso si possa fare poco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.