Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
MrWonka
Posto qualche scatto che ho rielaborato in bianco e nero dopo avere letto qualcosa sui filtri.
Cerco consigli più che altro sulla conversione.

grazie in anticipo :-)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 375.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 423 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 578.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 388.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 615.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 759.8 KB

Alessio
Negativodigitale
--- Sposto nella sezione più consona in quanto trattasi di un insieme di foto che non ha nesso tra di loro e non è, quindi, un Reportage ---

Ciao Alessio, la conversione è abbastanza corposa, ma in alcuni casi i neri sono troppo chiusi e c'è una tendenza generalizzata al grigio.

Ciao! Paolo
MrWonka
Grazie Paolo, immaginavo la spostassi, non sapevo dove postare!

Come mi consigli di ridurre la tendenza al grigio?Che metodo è preferibile per aprire i neri?


Buona giornata,Alessio
Antonio Canetti
non c'è una regola precisa, ogni singola foto va regolata separetamente, inlinea di massima io uso schiarire con "livelli" per poi usare " ontrasto" , con qualsiasi programma di fotorittocco si possono avere buoni risutati anche se ci sono programmi specifici per il bianconero.


Antonio
MrWonka
Grazie Antonio.Mi daresti il nome di uno di questi programmi?Tanto per dargli un occhiata.

Alessio.
Rino Terry
Ciao Alessio, io uso capture nx2 e non bisogno d'altro.
Rino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.