Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andreadematteis
Passeggiando per le strade di San Zeno.
Buonanotte a tutti! ora vado davvero a letto smile.gif
A presto, AndreaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB
hasitro
... carina .... wink.gif
dà sapore di antico ...
cutter82
Potrebbe essere la copertina di un romanzo, molto carina.
andreadematteis
grazie.gif
Se avete notato, in basso a destra c'è un "taglio"; è dovuto al fatto che ho dovuto ruotare un pò la foto per raddrizzarla e quindi quel pezzo rimaneva "vuoto"...Avrei voluto renderlo come un pezzo di carta rigirata, a mò di piega...Consiglio Voi come avreste fatto? smile.gif
Fabrizio9972
QUOTE(adems82 @ Feb 8 2011, 08:18 PM) *
grazie.gif
Se avete notato, in basso a destra c'è un "taglio"; è dovuto al fatto che ho dovuto ruotare un pò la foto per raddrizzarla e quindi quel pezzo rimaneva "vuoto"...Avrei voluto renderlo come un pezzo di carta rigirata, a mò di piega...Consiglio Voi come avreste fatto? smile.gif


Ciao Andrea, ho provato e drei che una soluzione decente potrebbe essere quella che ho usato con photoshop, apri la foto e fai una selezione rettangolare nella parte bassa a dx includendo logicamente la parte mancante ma altrettanto logicamente anche un be pò di parte dove hai l'immagine.

Poi una volta fatta la selezione vai nei menù su MODIFICA, poi su TRASFORMA e poi su ALTERA, questa operazione ti porterà ad avere la tua selezione rettangolare divisa in terzi (stiamo parlando di fotografia quindi calza a pennello, lol), a questo punto prendi il terzo basso e trascinalo dove hai lo spazio bianco e vedrai che l'immagine verra tirata verso il basso, ci vuole un pochino per farlo bene ma nel tuo caso la modifica è fattibile, qui sotto trovi la mia prova, fatta di corsa in un minuto, perdendocene 5 ti viene senza dubbio perfetta.
Se dopo che hai trascinato ti lascia per caso una linea piccolissima bianca ( a volte capita) col timbro clone la togli in un attimo quindi no problem, prova, è semplice e in un caso come il tuo facilmente realizzabile.

ciao,
Fab

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 385.7 KB
andreadematteis
QUOTE(Fabrizio9972 @ Feb 9 2011, 05:13 PM) *
Ciao Andrea, ho provato e drei che una soluzione decente potrebbe essere quella che ho usato con photoshop, apri la foto e fai una selezione rettangolare nella parte bassa a dx includendo logicamente la parte mancante ma altrettanto logicamente anche un be pò di parte dove hai l'immagine.

Poi una volta fatta la selezione vai nei menù su MODIFICA, poi su TRASFORMA e poi su ALTERA, questa operazione ti porterà ad avere la tua selezione rettangolare divisa in terzi (stiamo parlando di fotografia quindi calza a pennello, lol), a questo punto prendi il terzo basso e trascinalo dove hai lo spazio bianco e vedrai che l'immagine verra tirata verso il basso, ci vuole un pochino per farlo bene ma nel tuo caso la modifica è fattibile, qui sotto trovi la mia prova, fatta di corsa in un minuto, perdendocene 5 ti viene senza dubbio perfetta.
Se dopo che hai trascinato ti lascia per caso una linea piccolissima bianca ( a volte capita) col timbro clone la togli in un attimo quindi no problem, prova, è semplice e in un caso come il tuo facilmente realizzabile.

ciao,
Fab

Direi che è la soluzione migliore per questa foto in particolare, ottimo Fab! ci provo...non ci avevo pensato a questo tipo di modifica sai...
Gracias!

Ingrandimento full detail : 385.7 KB

paolobeca
Ciao, mi piace molto! E' fatta subito dopo l'arco vero?
Che PP hai utilizzato per rendere quest'effetto antico?
andreadematteis
QUOTE(Psymon @ Feb 10 2011, 01:56 AM) *
Ciao, mi piace molto! E' fatta subito dopo l'arco vero?
Che PP hai utilizzato per rendere quest'effetto antico?


Ciao Psymon,
è fatta subito dopo l'arco, esatto! smile.gif
Per renderla in questo modo in particolare ho fatto così: ho aggiustato tonalità, luminosità e contrasto esaltando la vivacità dei colori, giocando sui Livelli; poi, su photoshop ho usato Filter->Texture->Grain e ho provato diverse volte fino a che non ho raggiunto il risultato che più mi piaceva; infine ho dato un semplicissimo effetto Seppia, ma non esageratamente... Image->Adjustment->PhotoFilter->Sepia.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.